Samate

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

vorrei iniziare una carriera da agente immobiliare nel nord-est della Sardegna (zone di Olbia, Nuoro e/o Ogliastra) e pensavo, per iniziare, di provare a bussare ai franchising (Toscano, Re/Max) e alle agenzie indipendenti che operano nella zona.

Premettesso che non so niente sul lavoro e sul mercato immobiliare, cosa posso aspettarmi? C'è richiesta di gente nuova? Come funzionano i franchising per i nuovi arrivi? Ho letto, per toscano, che darebbero formazione: cosa vuol dire?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao intanto in bocca al lupo. L'ideale secondo me è provare a fare la gavetta ( che è davvero dura e pessima) in un franchising di zona tipo tecnocasa, non remax o indipendenti, per quelli meglio avere già esperienza. Oltre tutto questi franchising con zone delimitate di solito danno un fisso iniziale. Poi mi iscriverei al corso e cercherei di superare l'esame per diventare agente immobiliare, prima di quel momento saresti solo un procacciatore (occhio a non diventare abusivo). Non so se c'è richiesta nella tua zona, a Torino molta, ciao!
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, io sono un Broker e consulente immobiliare RE/MAX e ti posso assicurare che il ns. è un bellissimo lavoro, il momento è buono per cominciare l'attività, ci aspettano solo miglioramenti del mercato.
La formazione è essenziale per imparare tutte le tcniche e rimanere aggiornati sul ns. lavoro.
E' probabile che per 4/6 mesi non guadagnerai molto, ma dopo avrai possibilità molto ampie.
Auguriii
 

Zivamp

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, io sono un Broker e consulente immobiliare RE/MAX e ti posso assicurare che il ns. è un bellissimo lavoro, il momento è buono per cominciare l'attività, ci aspettano solo miglioramenti del mercato.
La formazione è essenziale per imparare tutte le tcniche e rimanere aggiornati sul ns. lavoro.
E' probabile che per 4/6 mesi non guadagnerai molto, ma dopo avrai possibilità molto ampie.
Auguriii
Ciao Maurizio , approfitto per entrare nella discussione per chiederti , qualora potessi ,dei consigli. Sono anch'io sui 30 anni e vorrei iniziare l'esperienza immobiliare , visto che la reputo una strada di ampie prospettive.
Quando si è all'inizio e all'asciutto , con chi iniziare? un marchio come il tuo REMAX è ottimale?
Quanti anni di gavetta occorrono per diventare un buon agente?
sapendo che ho tutto da imparare , quindi mentalmente sono senza pretese ,all'inizio , è previsto rimborsino spese per benzina ecc.?
perchè dici che questo è un buon periodo per entrare? è prevista ripresa del mercato tra qualche anno?
accetto qualsiasi tipo di consiglio per un neofita , ringraziandoti anticipatamente per le risposte.
In bocca al lupo per il tuo splendido lavoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto