GladiusAgenteEst

Membro Junior
Al mio tempo il fisso non lo avevo..10% sulla vendita e basta ! Eppure non sono morto: c era un ufficio acquisizione molto forte e come mi diceva sempre il direttore vendite: l 10% di 100 e 10.....il 30% di zero e zero ! Quindi fisso zero, disciplina rigidissima con controllo dei clienti richiamati per propore nuovi immobili e ta un appuntamento e l altro in agenzia a telefonare ! Grande scuola e team di colleghi e amici..certo i piu si perdevano per la strada.. e dicevano che era n macellificio...queli che rimanevano erano davvero professionisti tosti..ma si sa che si cerca sempre un scusa....
Tornando a bomba a Roma tempo con 600 o 800 euro al mese ci fari poco: purtroppo a volte e brutto dirlo ma per certi lavori occorre avere una piccola base economica..

Mi dispiace, ma non sono d' accordo. Già comunque parlando d' ufficio acquisizione molto forte, mi metti in condizioni di porti la domanda, ma se le case acquisite te le portava quest' ufficio il 10% era per accompagnare la gente??? Se così fosse è anche troppo...ma in un mercato odierno, depresso, difficile, con meno compratori di come siamo abituati, mandare in giro la gente (a cercare immobili perchè il lavoro è quello) senza nulla è da criminali, accettare da stupidi. E proprio per questo ora non sto lavorando...non riesco a trovare nessuno che mi fa lavorare da free lance come dico io, devo sempre vestirmi come un pinguino, andare a fare zona, la loro zona per loro, e far vedere a tutti che lavoro tanto tanto..così uno che inizia deve sostenere le spese per la tintoria, almeno 3 vestiti non li vuoi avere??? E sono spese e rompimento di **********...(non dico vestirsi bene, ma dico portare cmq il vestito) poi, bene o male devi sostenere un orario full-time, mettici pure un altro mezzo deficente che fa il responsabile che deve solo romperti i ******i, non puoi lavorare per niente...ma se lavori con la tecnocina immobiliare, quei 500/750 (di più alla lunga non danno...o almeno raramente...) sono lordi, e una volta che hai tenuto in ordine i vestiti, messo la broda alla macchina mangiato qualcosa in realtà ti resta davvero poco, se non niente...e sto affrontando molti colloqui e ho notato, che chi non da alcun fisso lavora sulla falsariga di questi così detti colossi...cioè devi fare le stesse cose...più o meno ma ti fracassano un pò meno i******* perchè non ti danno niente. (e a volte ti fracassano pure di più...)
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi dispiace, ma non sono d' accordo. Già comunque parlando d' ufficio acquisizione molto forte, mi metti in condizioni di porti la domanda, ma se le case acquisite te le portava quest' ufficio il 10% era per accompagnare la gente??? Se così fosse è anche troppo...ma in un mercato odierno, depresso, difficile, con meno compratori di come siamo abituati, mandare in giro la gente (a cercare immobili perchè il lavoro è quello) senza nulla è da criminali, accettare da stupidi. E proprio per questo ora non sto lavorando...non riesco a trovare nessuno che mi fa lavorare da free lance come dico io, devo sempre vestirmi come un pinguino, andare a fare zona, la loro zona per loro, e far vedere a tutti che lavoro tanto tanto..così uno che inizia deve sostenere le spese per la tintoria, almeno 3 vestiti non li vuoi avere??? E sono spese e rompimento di maroni...(non dico vestirsi bene, ma dico portare cmq il vestito) poi, bene o male devi sostenere un orario full-time, mettici pure un altro mezzo deficente che fa il responsabile che deve solo romperti i cog***i, non puoi lavorare per niente...ma se lavori con la tecnocina immobiliare, quei 500/750 (di più alla lunga non danno...o almeno raramente...) sono lordi, e una volta che hai tenuto in ordine i vestiti, messo la broda alla macchina mangiato qualcosa in realtà ti resta davvero poco, se non niente...e sto affrontando molti colloqui e ho notato, che chi non da alcun fisso lavora sulla falsariga di questi così detti colossi...cioè devi fare le stesse cose...più o meno ma ti fracassano un pò meno i maroni perchè non ti danno niente. (e a volte ti fracassano pure di più...)
se avessi idea di cosa fa un venditore non parleresti cosi: un venditore in una struttura organizzata tratta per prendere una proposta, fa l accettazione col proprietario, tratta un eventuale ribasso, concorda per il rinnovo dell esclusiva se la casa non e stata venduta, ricerca il mutuo per l acquirente e quindi non solo conosce i prodotti ma ha una rete di contatti senza i quali l approvazione e ancora piu difficile da ottenere, prepara i documenti per il preliminare, incassa le mediazioni e presenzia all atto notarile. Quando avrai imparato tutto questo comprenderai che ragionando come ragioni ora, perlomeno nell agenzia della mia familia non entresresti mai. La "broda"alla macchina come la chiami tu, i vestiti "da pinguino" etc etc sono niente altro che gli strumenti della professione, li stessi che garantiscono un alto tenore di vita ad alcuni e l insuccesso ad altri, ma credimi che chi piu belli o meno belli i vestiti li indossiamo tutti, la "broda" ( carina questa, vedi di non dirla a un intervosta di lavoro pero) nella macchina la mettiamo tutti e la macchina chi piu bella o chi meno la abbiamo tutti. Il mezzo deficente come lo chiiami tu e evidentemente qualcuno con maggiori capacita o piu semplicemente con una mentalita differente dalla tua,.Quello che secondo il mio parere non ti e chiaro e che il fisso ( per chi lo vuole rinunciando a provvigioni) serve proprio per coprire le minime, ma dico minime spese. L agente Immobiliare non e un impiegato e spero non lo sara' mai. Io stesso,credimi, dopo molti anni ( il mio patentino e del 1989) e pur lavortando ora in un colosso cinese, non ho alcun fisso eppure credimi ancora sarebbero ben lieti di darmelo in cambio di un ribasso delle percentuali concordate. L agente immobiliare e un lavoro complesso, carissimo collega, che ti puo dare soddisfazioni professionali ed economiche grandissime ma richiede dedizione e sacrificio. Pensa ai piloti di linea che spendono centinaia di migliai di euro tra brevetti e "hours building" con la speranza di entrare un giorno in linea col loro stipendio..pensa ai notai che se va bene iniziano a lavorare a 40 anni.,..ai medici..Credimi, collega, io sono certo che se rifletterai un poco troverai dentro di te le risposte del perche nessuno ti assuma alle condizioni che tu vorresti.
Con tutti gli auguri del mondo,.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quando avrai l esperienza necessaria e non vedrai piu il venditore come quello "che sta meglio di te" potrai accedere a strutture diverse> Nella genzia di familia l acquisitore fa solo l acquisitore..poi vi e:

a) un funzionario che tiene i contatti con i proprietari aggiornandoli una volta alla settimana sull andamento dell operazione.
cura i ribassi ed i rinnovi
cura le pratiche di mutuo e verifica la documentazione degli immobili, procurandosela se necessario non appena un nuovo immobile entrsa in listino

b) un funzionario che segue le accettazioni ed i preliminari ed incassa le mediazioni

c) Una segretaria che fissa le date dia del prel;iminare sia del rogito, ottine preventivi dai notai ed invia agli stessi la documentazione necessaria


Che bel vivere mi dirai: si ;puo darsi ma l esperienza multiruolo, chiamiamola cosi, che ti stai facendo adesso e indispensabile In un azienda anche perfettamente organizzata pur avendo ognuno il suo ruolo, tutti devono conoscere bene la professione altrimenti alla prima influenza di un un funzionario si feremerebbe tutto.

Dai un po di gavetta l abbiamo fatta tutti..e serve tantissimo anche se oggi ti sembra di no...Un caro amico comandante di nave inizio come mozzo...fatti coraggio, impara e non mollare..e quando sei stanco fai ancora 15 telefonate, poi un sorriso e dai..altre 10 ! vedrai chew i resultati arriveranno. Ancora auguri
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
se avessi idea di cosa fa un venditore non parleresti cosi: un venditore in una struttura organizzata tratta per prendere una proposta, fa l accettazione col proprietario, tratta un eventuale ribasso, concorda per il rinnovo dell esclusiva se la casa non e stata venduta, ricerca il mutuo per l acquirente e quindi non solo conosce i prodotti ma ha una rete di contatti senza i quali l approvazione e ancora piu difficile da ottenere, prepara i documenti per il preliminare, incassa le mediazioni e presenzia all atto notarile. Quando avrai imparato tutto questo comprenderai che ragionando come ragioni ora, perlomeno nell agenzia della mia familia non entresresti mai. La "broda"alla macchina come la chiami tu, i vestiti "da pinguino" etc etc sono niente altro che gli strumenti della professione, li stessi che garantiscono un alto tenore di vita ad alcuni e l insuccesso ad altri, ma credimi che chi piu belli o meno belli i vestiti li indossiamo tutti, la "broda" ( carina questa, vedi di non dirla a un intervosta di lavoro pero) nella macchina la mettiamo tutti e la macchina chi piu bella o chi meno la abbiamo tutti. Il mezzo deficente come lo chiiami tu e evidentemente qualcuno con maggiori capacita o piu semplicemente con una mentalita differente dalla tua,.Quello che secondo il mio parere non ti e chiaro e che il fisso ( per chi lo vuole rinunciando a provvigioni) serve proprio per coprire le minime, ma dico minime spese. L agente Immobiliare non e un impiegato e spero non lo sara' mai. Io stesso,credimi, dopo molti anni ( il mio patentino e del 1989) e pur lavortando ora in un colosso cinese, non ho alcun fisso eppure credimi ancora sarebbero ben lieti di darmelo in cambio di un ribasso delle percentuali concordate. L agente immobiliare e un lavoro complesso, carissimo collega, che ti puo dare soddisfazioni professionali ed economiche grandissime ma richiede dedizione e sacrificio. Pensa ai piloti di linea che spendono centinaia di migliai di euro tra brevetti e "hours building" con la speranza di entrare un giorno in linea col loro stipendio..pensa ai notai che se va bene iniziano a lavorare a 40 anni.,..ai medici..Credimi, collega, io sono certo che se rifletterai un poco troverai dentro di te le risposte del perche nessuno ti assuma alle condizioni che tu vorresti.
Con tutti gli auguri del mondo,.

Bhè che ti devo dire, di solito ognuno è l' ufficio acquisizioni di se stesso(da che mondo è mondo). Che io sappia, anche con altri colleghi non esiste che vendi e basta. Curare la pratica di mutuo, non mi sembra un lavoro da agente imm.[IN ITALIA E' VIETATO L' ESERCIZIO CONTEMPORANEO DELLE 2 PROFESSIONI], puoi raccogliere i documenti e collaborare con il mediatore creditizio /direttore di banca, migliore possibile, ma non vedo come far prendere il mutuo alla gente sia lavoro da agente imm., se non appunto rivolgendosi a canali preferenziali, che comunque non fanno miracoli. I vestiti da pinguino, non garantiscono assolutamente nulla, posso essere ben + elegante con una camicia e i pantaloni adatti, che non col solito completo che sembra dentro abbia anche la stampella..la broda alla macchina, è slang giovanile romano, in un colloquio di lavoro so interloquire meglio di molti qui...ne sono certo, e bada non ho detto che nessuno mi assume, ma che io scelgo di non andare perchè in Italia almeno, la prof da galoppino immobiliare è una delle più ricercate, ho scartato già 3 agenzie.

Quello che io vorrei è lavorare per conto mio, dividendo gli eventuali guadagni con un agente imm. regolarmente iscritto al ruolo, perchè io ho l' esame prenotato al 2013....giusto per non esercitare in maniera abusiva la professione. Ma pare che io debba trovarmi un altra occupazione in attesa dell' esame. Poi, leggo che operi per un colosso cinese, e vivi a Bangok, direi che fortunatamente per alcuni versi, meno per altri Roma e la sopracitata città, con la relativa cultura/modo di vivere,/ mercato non siano minimamente paragonabili. L' Europa ha subito una battuta d' arresto pazzesca....e anch'io potessi lavorare all' inizio degli anni 2000 in Italia non lo vorrei mica il fisso...ma la situazione in Italia e in Europa, per il momento non è certo in un fase di boom economico, tantomeno in via di sviluppo....quindi se in fase di boom economico (droga delle banche tanto amata e spacciata...) l' agenzia BIANCHI IMM. prende 7 proposte al mese, e ne porta a conclusione in media 4....capisco che l' agente A e l' agente B, siano ben lieti di produrre il piu possibile per intascare senza limiti...ma in una fase di depressione economica, dove se va bene si vende una casa ogni 3 mesi e si prendono in media una proposta al mese e non tutti i mesi si va a conclusione...C (IL TITOLARE DI BIANCHI IMM.) di sicuro, non fa la fame...diciamo, galleggia benino...però i suoi "uomini" come forza lavoro non è affatto giusto che abbiano si e no le spese rimborsate, perchè si, qua dentro sembreranno mezze bestemmie ma, è vero che se non vendi la colpa è tua...il problema però è che attualmente ci sono pochi compratori, e anche dopo la proposta, l' accesso al mutuo non è poi così scontato e con tutto quello che ne comporta questo va ad allungare drasticamente i tempi di compravendita. Quindi non sto affermando, che l' agente imm. debba diventare un impiegato ( FIGURA CHE NON HO CAPITO PERCHE' VIENE SEMPRE VISTA COME UN FAN****ISTA CRONICO LEBROSO) ma chi di dovere, deve spostare la linea di retribuzione del professionista...perchè non esiste che giri con l' X 6m, vivi in un attico a Parioli, e la gente che lavora per te la paghi 300 euro al mese + provvigoni, se poi, uno non vende perchè non ci riesce o non è portato è un discorso ma 1500/2000euro almeno dovrebbero prenderli tutti quelli che lavorano (con profitto) per le agenzie...altrimenti tu (INTESO COME TITOLARE) sei un viscido...poi ognuno è libero di farsi sfruttare come meglio crede. Se invece il titolare, per tutta una serie di motivi, tipo che nn ci arriva economicamente (però sul serio) che non vuole combattere troppo con le persone, ecc..ecc...desidera dei collaboratori ma non desidera retribuirli se non che a provvigioni allora dovrebbero rivalutare la figura del free lance...perchè qui, questa figura è ricercatissima ma solo a livello di paga quindi, pagano la gente come free lance ma la fanno lavorare come dipendente. Tutti bravi a fare impresa così...(fra qualche mese chi sa, anche io)
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come ho cercato di dirti abbiamo un agenzia con tre sedi e 40 dipendenti, in Italia. In attesa del tuo patentino forse nel 2013 ti pregherei di non insegnarmi come devo svolgere un attivita che mi vede impegnato dal 1989.
Per 1500 euro al mese netti ne un acquisitore ne un venditore si alzerebbero al mattino\ proprio perche l impegno e molto maggiore rispetto ad un dipendente e perche le capacita riochieste sono maggiori. 1200 euro piu tredicesima li prende una delle nostre brave segretarie, sempre in italia, che sono tutte con noi da moltissimi anni ma che hanno aria condizionata d estate e riscaldamento di inverno con orari 9 12.30 15 19 30...il venditore alle 8 30 e gia al primo appuntamento...e spesso all 21 telefona ancora come anche l acquisitore.
Per ora ti viene richiesto di essere acquisitore di te stesso poiche e bene che impari il piu possibile: certo che se credi che il tuo responsabile sia un "mezzo deficente"il tuo titolare un viscido...... ed il tuo esame avverra nel 2013.,,,,parti veramente molto ma molto male, infatti sei disoccupato, ppsto che nemmeno dovresti lavorare senza patentino.
Ti rinnovo gli auguri ma sinceramente cio che ho da te sentito e gia piu che sufficiente per me e quindi mer quanto mi riguarda la nostra conmversazione puo qui terminare per mancanza se non altro di affinita elettive,,Ti auguro tanta fortuna.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Come ho cercato di dirti abbiamo un agenzia con tre sedi e 40 dipendenti, in Italia. In attesa del tuo patentino forse nel 2013 ti pregherei di non insegnarmi come devo svolgere un attivita che mi vede impegnato dal 1989.
Per 1500 euro al mese netti ne un acquisitore ne un venditore si alzerebbero al mattino\ proprio perche l impegno e molto maggiore rispetto ad un dipendente e perche le capacita riochieste sono maggiori. 1200 euro li prende una delle nostre brave segretarie, sempre in italia, che sono tutte con noi da moltissimi anni.
Per ora ti viene richiesto di essere acquisitore di te stesso poiche e bene che impari il piu possibile: certo che se credi che il tuo responsabile sia un "mezzo deficente"il tuo titolare un viscido...... ed il tuo esame avverra nel 2013.,,,,parti veramente molto ma molto male, infatti sei disoccupato.
Ti rinnovo gli auguri ma sinceramente cio che ho da te sentito e gia piu che sufficiente per me e quindi mer quanto mi riguarda la nostra conmversazione puo qui terminare per mancanza se non altro di affinita elettive,,Ti auguro tanta fortuna.

Questa era la mia situazione, dopo che ho venduto svariati immobili, mi hanno preso un 40enne, che fra l' altro fa il doppio lavoro per coordinarmi e dirmi cosa dovevo fare e non fare, per cui si, lo ritengo un deficente, i titolari viscidi no, non era il mio caso parlo in vie generali però mi è capitato di sentire tanti(in sede di colloquio e conoscendoli) lamentarsi della crisi per giustificare la mancanza di rimborsi spese, o i rimborsi spese ridicoli...ma il titolare di non dico cosa, a Roma...che conosco personalmente lavorativamente è attaccatissimo ai soldi ed è un viscido. La gente praticamente non la paga, bene che va chi assume può solo farlo guadagnare, purtroppo non può permettersi di rimborsargli nulla c' è crisi, e gira su un X6m e gli piace tanto tipo una farina bianca....abita in un bel quartiere, e conoscendolo lo so...è per mezzo dei suoi guadagni non è ricco di famiglia.
Riguardo ai guadagni ho detto, almeno 1500/2000 non massimo.
Ah ma non voglio insegnarti proprio niente, sono sicuro che sei bravissimo da solo, e semmai io devo imparare da te, o quelli come te. Che poi serva la gavetta, completamente d' accordo ma sono sempre + dell' idea che in questo lavoro per andare bene devi solo che lavorare per te stesso.
 

m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Per 1500 euro al mese netti ne un acquisitore ne un venditore si alzerebbero al mattino\ proprio perche l impegno e molto maggiore rispetto ad un dipendente e perche le capacita riochieste sono maggiori
Nessuno farebbe mai l'acquisitore con un fisso di 1500 euro NETTI al mese....
stai scherzando??? Dimmi dove lavori e prepara il contratto! Per 1500 euro netti ci metto la firma subbito.
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Adesso mi sembra di capire tutto o quasi,l'unica cosa da fare come dice Sim è sostenere diversi colloqui scendere in strada e capire qual'é la situazione che calza più a pennello ed evitare le "macellerie" ...grazie a tutti amici !!!!per qualsiasi altro chiarimento non esiterò a porre altre domande!!:)
Ciao natan83.
Io qualche mese anche 600e lo farei.
Dicono: ci paghi solo la tintoria, la "broda" dell'auto. il panino.
Beh : almeno paghi queste cose con i loro 600e, altrimenti devi metterceli tu ed un po' di tempo per orientarsi e capire il lavoro a Roma, ci vuole : lo farei a spese loro.
Poi ti sentirai pronto per il tuo decollo. ( esperienza di un anziano piccolo imprenditore ). Con cordialità
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nessuno farebbe mai l'acquisitore con un fisso di 1500 euro NETTI al mese....
stai scherzando??? Dimmi dove lavori e prepara il contratto! Per 1500 euro netti ci metto la firma subbito.
Collega ma perche questa idea sempre del fisso ? Cioe fammi apire, tu orresti 1500 indipendentemente da tuttom piova o splenda il sole ? Li potrai avere in altri ruoli ( piu commissioni) quando l esperienza accumulata sara spendibile come direttore vendita o direttore cquisizione o responabile assistenza clienti ( ribassi ,rinnovi , accettazioni, compromessi, penali, mutui, perizie, aggiustamento casini, presenza atti etc ) ..le aziende grandi hanno questa figura...
Io comprendo che l idea del fisso possa tranquilizzare ma e proprio cio che io non desideravo: altro che stare tranquillo volevo vendere. NOn dimentichiamo che piu fisso si riceve e meno provvigioni si incassano...se vendi tanto non e certo conveniente, se non vendi un tubo ti mandano di certo via...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
quindi..attenti che se siete molto forti tenteranno tutti di proporvi piu fisso e meno provvigioni...ai forti...all inizio piu che guardare ai 100 euro piu o meno suggerisco di scegliere chi veramente insegni il mestiere..e se non ci da fisso amen, ce lo riprenderemo con gli interessi quando avremo imparato. Ripeto: pensate ai piloti, agli avvocati e ai commercialisti..che fisso prendono per imparare ???
 

natan83

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao natan83.
Io qualche mese anche 600e lo farei.
Dicono: ci paghi solo la tintoria, la "broda" dell'auto. il panino.
Beh : almeno paghi queste cose con i loro 600e, altrimenti devi metterceli tu ed un po' di tempo per orientarsi e capire il lavoro a Roma, ci vuole : lo farei a spese loro.
Poi ti sentirai pronto per il tuo decollo. ( esperienza di un anziano piccolo imprenditore ). Con cordialità
Ciao Valerio, si infatti condivido in pieno tutto ciò..e probabilmente la gavetta iniziale di cui tutti parlano fatta di scampanellate porta a porta nel mio caso farebbero solo bene per la conoscenza fondamentale di un territorio a me sconosciuto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto