1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. natan83

    natan83 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti gli A.I e non...sono un agente immobiliare(con poca esperienza ma con tanta voglia di crescere e di imparare)e a settembre dovrò cercare lavoro a Roma.
    Pensate il fatto che io non conosca la piazza e quindi dovrò incominciare da zero possa crearmi problemi nel trovare un'agenzia che punti su di me formandomi e garantendomi un fisso mensile ? grazie anticipatamente:)
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    No, penso che le cose più gradite per chi ti darà la possibilità di iniziare siano la voglia di lavorare e l'entusiasmo.
     
    A natan83 piace questo elemento.
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Benvenuto in questo popoloso villaggio della regione Lazio...
    :^^::stretta_di_mano::fiore:
     
  4. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    a roma si va avanti con le virtù? hihihihihi hihihihi
     
  5. Prepara lo scooter ( grande o piccolo ). Conosco l'attività di AI a Roma. L'auto non puoi usarla e se vuoi fare molti appuntamenti al giorno : footing, bicicletta o motorino. Gli AI di Roma cercano collaboratori ma li fanno trottare e molti si ritirano. Devi avere passione ed essere pronto alla "gavetta" per imparare. Se cominci a pensare che ti sfruttano, non ce la fai ( perchè un pò ti sfruttano, però impari )
     
    A Sim e natan83 piace questo messaggio.
  6. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    aggiungo: la città è grande e gli immobili sono infiniti.... ma la concorrenza ha i denti affilati
     
    A m4v3r1k e Valerio Spallina piace questo messaggio.
  7. RealPodEstate

    RealPodEstate Membro Junior

    Agente Immobiliare
    postaccio per lavorare... se proprio sicuro?
     
  8. natan83

    natan83 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    si, voglio provare...che é un postaccio per lavorare penso che sia un problema che riguardi tutta la nazione come del resto il problema della concorrenza,non credo che Milano altre o grandi realtà con "infiniti immobili"hanno carenza di professionisti immobiliari...quello che secondo me devo fare è trovare un buon maestro, poi per il resto deve essere farina del mio sacco!!!:occhi_al_cielo: che dio me la mandi buona!!!!:D
     
  9. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
  10. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  11. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se cominci, senza sapere ancora fare niente a prtendere che ti si garantisca un fisso mensile, tempo che hai compreso poco della professione, Non si tratta di un lavoro impiegatizio dove parcheggiarsi in attesa di tempi migliori ma di una professione dove i bravi hanno soddisfazioni sia professionali sia economiche. Forse ti sei espresso male ma durante una job interview ti sentissero dire qui una cosa cosi, saresti cacciato immediatamente. In italia puo darsi che t chi ti rimborsera il panino di mezzogiorno ma se vuoi in futuro avere il meglio da questo lavoro ( che non e' "tirare avanti"..per quello ci sono i posti da impiegato pubblico) ti consiglio di cercarti un agente noto sulla piazza, possibilmente non un franchising (dove ti verrebbe dato un libretto da studiare uguale a quello di tutti gli altri tuoi colleghi col resultato che saprete tutti solo le stesse cose,,,,) ed al di la del panino cercare di imparare il piu possibile. Invece di cercare chi e disposto ad investire su di te,,,cerca di farlo TU, Investi qualche mese per capire se sia questo il lavoro che stavi cercando senza prtendere che lo faccia qualcun altro.
    Auguri,
     
    A natan83 piace questo elemento.
  12. natan83

    natan83 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    No No..io ho capito eccome!collaboro da più di 6 mesi con un agenzia ed ho anche realizzato una vendita.
    Il problema principale è che trasferendomi in un altra città diversa dalla mia che sia Roma firenze ecc ecc..si tratterebbe di incominciare tutto dall'inizio,strategie e modo di lavorare,capire e conoscere il mercato immobiliare capitolino ecc ecc. Lavoro in un paese di 18000 abitanti e il fatto di conoscere tutti mi aiuta tanto capisci?Pretendere un fisso significa aiutarmi a pagare una stanza e le spese necessarie per la mia sopravvivenza affinchè possa diventare un vero professionista e contare anche solo sulla mia bravura...ad ogni modo pensi che durante un colloquio non converrebbe dire tutto ciò e pretendere il cosidetto "fisso"?? grazie
     
  13. Ciao nathan83, forse robertodabangkok potrebbe non essere aggiornato sulla situazione di ROMA-ITALIA-UE ( senz'altro lo sarà di Bangkok-Thailand ma non penso che tu sia interessato ai colloqui/interviste con AI bangkokkesi o bangkokkiani che siano ).
    Presentati pure a Roma con le tue idee, i tuoi progetti e le tue richieste. A me risulta per certo che ti possono offrire un fisso (sui 600 euro) più un premio basso sulle vendite. Dopo la fase iniziale hanno proposto, notizia avuta da persona da me conosciuta direttamente, propongono di ridurre il fisso ad un mero rimborso spese, ma con premio alto in caso di vendite.
    Ho da anni uno studio commerciale (non immobiliare) anche a Roma e qualcosa so.:birra:

    PS : abbandono preventivamente la discussione, perchè non amo essere coinvolto ( come è avvenuto in passato ) in ciò che riguarda differenze fra UE e Bangkok. Vivo in UE, e c'è già tanto da studiare sulle cose di casa nostra.
     
    A natan83 piace questo elemento.
  14. m4v3r1k

    m4v3r1k Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    ci sonono molte agenzie che offrono un fisso...600 euro è lo standard di roma che oscilla tra i 500 e i 700 nel 90% dei casi. Le agenzie che offrono sisso sono quasi tutte franchising o "figlie" di franchising che dopo essersi messi in privato hanno conservato lo stesso metodo di lavoro. In ogni caso, cercando MOLTO attentamente puoi trovare anche qualcuno che da fisso di 800 euro.
    Trovare un buon maestro quello sicuramente è piu difficile.
    Tieni presente che i franchising a fronte di un fisso di 600 euro pretendono orari pesanti e sono decisamente poco flessibili con i ritardi e permessi. Ti forzano a fare lavoro sporco usandoti come una macchina. Questa per lo meno è la mia esperienza. Ne vale veramente la pena? Per 600 euro al mese lordi?
    La prossima volta che tornero a lavorare in agenzia chiedero solo provvigioni ma a patto di lavorare come e quando voglio.
     
    A Sim e natan83 piace questo messaggio.
  15. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ah bhe..se lavori gia da 6 mesi ed hai persino fatto una vendita siamo a posto. Non intendevo dirti che non troverai chi ti dara un fisso, intendevo dirti di provare a non basarti solo su quello, che comunque il collega con lo studio commerciale sara bel lieto di offrirti.(.puoi eventulmente contattarlo in privato...) Piu che al fisso di sipravvivenza se ne avessi la possibilita, ripeto, cercherei un buon maestro anche a costo di rimetterci del mio per qualche mese. All inizio ( e scusami ma sei alla vendta numero UNO che e la piu eccitante e si ricordera sempre ) io sceglierei non certo chi mi fa laorare quando voglio io ma al contrario chi alle 8.00 mi aspetta al bar per il caffe' sbarbato e con la cravatta ben annodata. Poi per la carita, ognuno sceglie il suo stile..come ognuno il suo maestro. Si dice in oriente cha Meastro e allievo non si cercano l un l altro...si attraggono per natura stessa.
     
  16. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Mi sembra tutto corretto!
    Oltretutto i 600€ (o anche 800) ti servono per spesarti e le piccolissime provvigioni non saranno mai un grande aiuto per migliorare. Mi sembra di capire però che senza un fisso non hai la possibilità di sopravvivere, e allora ti consiglio di evitare le "macellerie" e provare presso agenzie dove si voglia aiutare i collaboratori a portare avanti la professione. Dovrai fare diversi colloqui per capire dove TU puoi lavorare.
     
    A natan83 piace questo elemento.
  17. natan83

    natan83 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Adesso mi sembra di capire tutto o quasi,l'unica cosa da fare come dice Sim è sostenere diversi colloqui scendere in strada e capire qual'é la situazione che calza più a pennello ed evitare le "macellerie" ...grazie a tutti amici !!!!per qualsiasi altro chiarimento non esiterò a porre altre domande!!:)
     
  18. m4v3r1k

    m4v3r1k Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    aggiungo anche che ci sono diverse agenzie che nell annuncio scrivono cifre tipo 800-900 o anche 1000 euro per attirare la gente, poi quando vai a fare il colloquio scopri che quella cifra è solo per il primo mese (nel caso di 1000 euro) nel caso di 800-900 alcuni te li danno solo il primo mese, altri i primi 2 mesi altri ancora (molto raro) i primi 3 mesi, i mesi successivi sono sempre 500-600 euro.
    Al di la delle cifre propagandate la domanda da fare è: qual è l'importo registrato sul contratto? E li casca l'asino perchè anche chi offre fissi maggiori i primissimi mesi il contratto te lo fa sempre da 500-600 euro e il resto te lo da come extra.
    Come ti ha gia detto sim...fai un giro e cerca di capire la situazione che piu ti calza a pennello cercando di evitare le macellerie. Lascio ulteriori suggerimenti a chi ha piu esperienza di me. Solitamente per augurare la buona fortuna si dice "in bocca al lupo" considerando però che in questo lavoro ci potresti finire veramente in bocca ai lupi mi limito ad augurarti semplicemente buona fortuna :sorrisone:
     
    A Sim e Bagudi piace questo messaggio.
  19. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Al mio tempo il fisso non lo avevo..10% sulla vendita e basta ! Eppure non sono morto: c era un ufficio acquisizione molto forte e come mi diceva sempre il direttore vendite: l 10% di 100 e 10.....il 30% di zero e zero ! Quindi fisso zero, disciplina rigidissima con controllo dei clienti richiamati per propore nuovi immobili e ta un appuntamento e l altro in agenzia a telefonare ! Grande scuola e team di colleghi e amici..certo i piu si perdevano per la strada.. e dicevano che era n macellificio...queli che rimanevano erano davvero professionisti tosti..ma si sa che si cerca sempre un scusa....
    Tornando a bomba a Roma tempo con 600 o 800 euro al mese ci fari poco: purtroppo a volte e brutto dirlo ma per certi lavori occorre avere una piccola base economica..
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina