RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
forse a bangkok le cose sono diverse. 1500 euro al mese netti non li prendero mai in nesseuna agenzia perchè nessuna agenzia da un fisso simile...(tranne la tua che pagherebbe tanto un acquisitore con 2 anni d'esperienza) i capi ufficio tecnocasa con anni e anni d'esperienza prendono 1000 euro al mese di fisso....che idioti sono stati a sgobbare per anni per arrivare a un fisso di 1000 euro quando dopo un paio d'anni avrebbero potuto prendere 1500 euro e anche piu nella tua agenzia sapendo fare solo una parte del lavoro (l'acquisitore o il venditore).
Va beh...basta polemiche...chiudo qui.
Scusami tanro collega ma non ha i compreso nulla. Per la carita si liberissimo di farlo..pero se leggi con attenzione prima di rispoere le conversazioni sono piu interessanti.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sarò pessimista perchè attualmente non sto lavorando, sarà che mi girano per motivi personali (e mi girano) ma purtroppo pare proprio che siamo usciti dal periodo d' oro.

Lo dicono tutti. POi c e chi si lamenta e basta ( e solitamente chiude o sopravvive) e chi oltre a tirare avanti lo stesso approfitta della crisi e dei prezzi ribassati di alucne citta' per comprarsi un nuovo ufficio a prezzo conveniente. La crisi avra' eliminato molti "poco preparati/poco stabili/poco solidi) e quando finira' ( e finira') il nostromo si trovera' con meno concorrenza e con un ufficio in piu. Due piccioni con una fava. Dice: ehh ma non tutti hanno i soldi per investire. Risponde: se non li ha perche ha appena iniziato, non li avrebbe comunque, se non li ha dopo 15 anni di attivita' forse ha sbagliato qualcosa.

. Facile che il pezzo da 90 ti fa un mese 7000 di fatturato un altro mese 10.000 ecc..ecc... e che gli altri ti facciano ben meno

Questo e' un problema del tuo responsabile sia che tu sia in vendita che in acquisizione. LUI deve garatire un fatturato globale, non tu. Il bello e che e tu fatturi incassi comunque mentre un azienda grossa potrebbe anche perdere..Quindi goditi il bello e lascia i pensieri piu impegnativi alla carriera che di sicuro bene farai.

Dai, tutti a telefonare che con le battute di qualche altro...ah se lo sapevo...invece che Tecnocasa venivo da te..dopo due anni..e non comprende che la domanda e sempre una sola dappertutto quanto fatturi ??? Inoltre Tecnocasa e un Franchising mente sulle sedi dell agenzia di familia sull insegna c e scritto il mio cognome..quindi centra un piffero MA se fai numeri e non parole verrai ben accolto dovunque..perche in ufficio si va per guadagnare, TUTTI..il venditore, l acquisitore ed il titolare.

Forza e non mollare..che come in tutti i casi anche la crisi ha i suoi aspetti positivi piu difficili da cogliere rispetto a quelli di una bolla espansiva, ma sempre presenti. Poi ci sara qualcuno che si chiedera': ma quali sono li aspetti positivi ???? Ecco se ci si fa questa domanda e gia tardi per crcare una risposta.

Un abbraccio sono le 7.35, colazione e alle 8.30 si comincia la guerra !!!! Saluti auguri e tenacia tenacia e tenacia, sempre ILpessimismo ti togliera dalle b*** piu concorrenti di quelli che potresti eliminare con un cannone laser...e per di piu gratis !!!!!


.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior


Non mi definirei un pessimista all' ennesima potenza anche se potrebbe trasparire, però sono uno attento a tutto, e quando devo mettere a disposizione di una persona tutto il mio tempo (varrà qualcosa anche quello no?), la mia esperienza (non sarà grand che, ma rispetto ai senza esperienza vale qualcosa), la mia autovettura con me medesimo alla guida, i miei vestiti (e comprarne altri ovviamente) quando, alla fine del mese anche se vendo qualcosa mi rimane ben poco...ma cosa sto facendo? Poi ovviamente dipende dalle situazioni, dal comportamento, da miriadi di cose, ma le società organizzate come illustri tu, in Italia si contano sulla dita delle mani, le più diffuse sono le classiche con Titolare/responsabile, una o due segretarie, vari agenti, a seconda del periodo. E per come sono organizzate, bene che va chi sta in fondo o gli porta guadagno, o gli ci fa perdere da poco, a nulla. Di ruoli intermedi non ve ne sono molti, e prescindendo dal periodo se devi fare questo lavoro devi stare o dentro una libera associazione tipo Remax (che magari eviti di dissanguarti prendendosi la percentuale su ogni affare che concludi...anche perchè il marchio remax non è che ti aiuti come quello Tecnocasa) o bene o male devi metterti la tua, che è quello che vorrei fare. Dove ovviamente nessuno ti da niente..ma nemmeno pretende di comandarti perchè ti ha comprato per pochi spiccioli. Cose dell' altro mondo, quando stavo alla tecnocasa per prendermi 1 giorno libero (che fosse uno) dovevo fare i salti mortali...roba che un autoferrotranviere, (ne ho uno in famiglia) guadagna 2200 euro al mese, fissi + o - ha un giorno completo di riposo, e può chiederne altri quando ritiene + opportuno. Poi avoglia a parlare della gratificazione del lavoro da agente, per questo comunque, una volta che uno ha appreso la maggior parte di cose possibili, e io credo che in tutto da quando lavoro una 30ina di immobili li ho venduti, allora poi conviene che viaggia da solo.
 
V

Valerio Spallina

Ospite

Una digressione privata, fuori "discussione" :

Scusa, RobertodaBangkok,mi diresti, per favore, che tipo di birra bevi ?
Vorrei provarla e vedere se rende anche me iperattivo.
Ti ringrazio anticipatamente, ciao da Roma (per ora scrivo da qui, dove dormo con P mia amica e compagna di casa)
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ahahah si chiama Singha Beer. Tuttavia la birra migliore si chiama " se-non-mi-porti 80.000-usd-di-fatturato-vai-a-casa-come-un-cane" E una birra che il mio capo serve fresca tutti i fine del mese. Fa un bene al morale di noi vendi" tori" che tu nemmeno te lo immagini !!!
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Ahahah si chiama Singha Beer. Tuttavia la birra migliore si chiama " se-non-mi-porti 80.000-usd-di-fatturato-vai-a-casa-come-un-cane" E una birra che il mio capo serve fresca tutti i fine del mese. Fa un bene al morale di noi vendi" tori" che tu nemmeno te lo immagini !!!
Grazie, proverò anch'io guardandomi allo specchio : io sono il Capo della mia ditta (individuale).
 

TAURIGNA

Membro Junior
Non aprirò mai un'agenzia nella quale un povero ragazzo debba andare in giro tutto il giorno a consumare scarpe macchina e benzina e neanche mangiare, perchè quei 3/400 € gli servono per le spese. L'agenzia è mia e non sua! E nn è giusto che chi investe debba farsi strada GRATIS, con lo sfruttamento di un ragazzo...Dov'è lo stato qui? Sono tutti a controllare gli scontrini delle salumerie? Ma fatemi il piacere...la dignità prima di tutto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto