m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Collega ma perche questa idea sempre del fisso ? Cioe fammi apire, tu orresti 1500 indipendentemente da tuttom piova o splenda il sole ? Li potrai avere in altri ruoli ( piu commissioni) quando l esperienza accumulata sara spendibile come direttore vendita o direttore cquisizione o responabile assistenza clienti ( ribassi ,rinnovi , accettazioni, compromessi, penali, mutui, perizie, aggiustamento casini, presenza atti etc ) ..le aziende grandi hanno questa figura...
Io comprendo che l idea del fisso possa tranquilizzare ma e proprio cio che io non desideravo: altro che stare tranquillo volevo vendere. NOn dimentichiamo che piu fisso si riceve e meno provvigioni si incassano...se vendi tanto non e certo conveniente, se non vendi un tubo ti mandano di certo via...
ho già detto in altri post di essere disposto a fare a meno del fisso...ma per fisso qui a roma si intende 500-600 euro. Per 1500 ci vengo.
Tu hai detto che nessun acquisitore si alzerebbe mai la mattina per lavorare con un fisso di 1500 euro...l'hai detto tu, parole tue, lasciando intendere che 1500 euro di fisso è sconveniente per un acquisitore. Se è sconveniente per un acquisitore è conveniente per il datore di lavoro (i guadagni sono inversamente proporzionali). A questo punto ti dico se per te che fai il venditore è conveniente accetterai di assumere un acquisitore alla miseria di 1500 euro così pagando di meno l'acquisitore guadagnerai di piu tu. Io ti rispondo che per me 1500 euro di fisso vanno bene. Lascia perdere ulteriori ragionamenti, i conti in tasca mia me li so fare e accetto ben volentieri un offerta del genere. Ho poca esperienza ma tanta voglia di lavorare e in un agenzia di fenomeni come la tua seguito da un capo dalle enormi capacità i cui dipendenti strapagati sputerebbero sopra a un fisso di 1500 euro sono certo di riuscire anche io. Sono ben lieto di iniziare a lavorare con un contratto del genere che tu stesso hai definito sconveniente per l'acquisitore e di conseguenza conveniente per il datore di lavoro...ebbene passiamo dunque ai fatti. Me lo fai o no questo contratto da 1500 euro netti al mese? :sorrisone: Io sto qua...aspetto con ansia :risata:
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Amico mio temo che tu non abia ben comreso forse per troppa foga e voglia di rispondere per forza a tutto, cosa che porta un negoziatore al fallimento. 1500 euro di fisso li prenderai tra qualche anno quando avrai dimostrato con numeri, soodsfazione clienti e fatturati cosa sai fare. Il resto sono chiacchere che no interessano a nessuno, tanto meno al tuo direttore.
Al momento se ti dessero 1500 euro di fisso piu provvigioni saresti licenziato in tronco al secondo mese poiche non hai la potenzialita di generare un fatturato che giustifichi queste condizioni. Devi ancora arrivare e sei un abusivo senza patentino.
Quand ben avrai il patetino ed un po di esperienza verificherai, oltre a leggere con attnzione prima di replicare che:

a) Con fisso alto si hanno provvigioni basse..L agenzia guadagna su quello..se non produci a sufficienza per garantire questo margine vai a casa come un siluro.

b) Senza fisso hai provvigioni piu alte e se sei uno che vende la differenza alla fine dell anno e' notevolissima..nell ordine almeno del 30% MA non credere che siccome non hai fisso fai cio che vuoi...Se non produci la tua scrivania verra data ad un altro..e saresti di nuovo senza lavoro.

Siccome tanto non leggi, fai come ti pare posto che mcredimi, se hai questi atteggiamenti in un intervista di lavoro dai davvero l impressione sbagliata, almeno a me che di interviste ne faccio spesso. Tuttavia se avessi un fratello senza patentino gli consigierei di non alzare tanto la testa poiche a zittirlo basterebbe chiunque anche meno "portato" ( nel caso tu lo si e ti uguro di si) che abbia passato l esame i giorno prima. Rifletti con calma e chiediti: cosa ho io da offrire ?

- Professionalita ? ( tralasciando il vestito da inguino che non vorresti e la "broda") ti ricordo che non sei abilitato alla professione..
- Eseperienza ..Nemmeno direi.
- Know how...sei al colloquio quindi direi di no ...

Cosa chiedi ? Insegnatemin e datemi piu soldi possibili di fisso perche devo mettere "la broda" cosi mi faccio esperienza con i soldi vostri visto che non so nemmeno dove son le vie..figurati le valutazioni..ahivoglia mettercene un po per "capire"..poi quando ho il patentino e comincio a capire di cosa si parla mi trovo un posto migliore.

Questo e quelo che emerge o che comprenderebbero molti direttori che ti facessero un colloquio.

Se invece imparerai bene e avrai l tu patentino. ti ho gia scritto quali figure professionali hanno tranquilamente il loro fisso di 1500 euro al mese piu delle ottime provvigioni ( sempre cha mantengano gli standard di produttivita)
Basta leggere...
Ora davvero ti auguro tanta fortuna, ma tanta e spero di poterti vedere un giorno tra i piu timati colleghi.

Per ora un gran saluto.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
ho già detto in altri post di essere disposto a fare a meno del fisso...ma per fisso qui a roma si intende 500-600 euro. Per 1500 ci vengo.
Tu hai detto che nessun acquisitore si alzerebbe mai la mattina per lavorare con un fisso di 1500 euro...l'hai detto tu, parole tue, lasciando intendere che 1500 euro di fisso è sconveniente per un acquisitore. Se è sconveniente per un acquisitore è conveniente per il datore di lavoro (i guadagni sono inversamente proporzionali). A questo punto ti dico se per te che fai il venditore è conveniente accetterai di assumere un acquisitore alla miseria di 1500 euro così pagando di meno l'acquisitore guadagnerai di piu tu. Io ti rispondo che per me 1500 euro di fisso vanno bene. Lascia perdere ulteriori ragionamenti, i conti in tasca mia me li so fare e accetto ben volentieri un offerta del genere. Ho poca esperienza ma tanta voglia di lavorare e in un agenzia di fenomeni come la tua seguito da un capo dalle enormi capacità i cui dipendenti strapagati sputerebbero sopra a un fisso di 1500 euro sono certo di riuscire anche io. Sono ben lieto di iniziare a lavorare con un contratto del genere che tu stesso hai definito sconveniente per l'acquisitore e di conseguenza conveniente per il datore di lavoro...ebbene passiamo dunque ai fatti. Me lo fai o no questo contratto da 1500 euro netti al mese? :sorrisone: Io sto qua...aspetto con ansia :risata:

ma secondo te lui ci crede a quello che dice?? In questo momento, in Italia a un acquisitore non conviene avere 1500 euro al mese...non conviene a chi glie li da perchè poi si adagia...ma che sia sconveniente per lui ho i miei dubbi.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusa Glaudios eh, ma sei AI anche tu...cosa vuol dire poi si adagia ?? Se non producesse per giustificare il "pacchetto benefit" sarebbe cacciato al volo. Leggete prima di ripondere per favore.senno ingolfiamo il forum. Intendevo 1500 euro di compenso totale, se poi li raggiungi con fisso piu provv o solo con provv e lo stesso.
In tutte e due i casi sono troppo pochi per giustificare l attivita e nello steso tempo si starebbe producendo troppo poco per mantenere il posto..Gludios l AI non e un dipendente pubblico..non e' che se stabilisci delle condizioni e poi non sostiene i fatturati che queste condizioni possono giustificare te lo debba tenere in azienda: lo mandi via e punto.
I 1500 di fisso piu buone provvigioni sono riservati a figure con altra professionalita che hanno dimostrato nel tempo di produrre numeri costanti. Quando lavoravo in italia avevamo queste condizioni io il responsabile vendita e il responsabile acqisizione...dopo anni nella stessa azienda garantendo numeri e qualita professionale. Ovviamente quando devi oltre a fare il tuo dirigere anche altri avrai un fisso molto piu alto che t compensera il minor tempo disponibile per curare il tuo "giardino"....Naturalmente il resultato finale deve essere positivo per l agenzia altrimenti non regge il concetto. Glaudios siamo colleghi e sono certo che ora ci siamo spiegati..la prox invece che esordine con una panzanata " secondo te crede a quello che dice" ti pregherei di leggere con attenzione il concetto espresso..oppure mandami al diavolo direttamente e ci farem lo steso un sorriso. Buon lavoroooo
Un abbraccio
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per finire: se so' per certo che produrre tutti i mesi almeno 20. 000 euro di fatturato ( che sono mica tanti in un azienda ben strutturata divisa tra vendita e acquisizione: io nel 1994 fatturavo una media mensile di ben piu di 50.milioni e le case costavano moto meno della meta di oggi) tutti ti darebbero 1500 euro di fisso + 10% di provvigione sul fatturato eccedente i 15.000 euro Ragione e scoprirai il perche. Certo che al secondo mese che fai zero o 5000, o 10.000 ti mandano via. Ecco perche ti dicevo, per ora non e alla tua portata. Quando sarai bravo e avrai preso il giro invece vorrai zero fisso e 18% di provvigione. ( parlo sempre o di acquisizione o di vendita poiche la mia agenzia e strutturata cosi..un cicin meno pr i venditori.)

Esempio con i numeri: fatturato 30.000 euro

Con il fisso : 1500 euro di fisso + 1500 euro di provvigione = 3000 euro

No fisso : 30.000 euro fatturato acquisitore al 18% = 5400 euro
30.000 euro fatturatonvenditore al 14% = 4200 euro

La sicurezza del posto e la stessa: col fisso se non arrivi a certe cifre vieni mandato via, senza fisso invece PURE perche al tuo posto ci mettono ( e ci metterei) uno piu capace.
Ora spero di non dover sentire odi di lamento del tipo " eh ma noi questi fatturati ...l crisi...impossibile...difficilissimo..." perche i bravi e i brocchi ci sono dappertutto..quindi cerchiamo di stare senpre tra i bravi ! Me lo dico io per primo da solo tutte le mattine..e fino ad oggi col cavolo che prendo il fisso...e ;iu sei forte e piu te ne darebbero...mica scemi...

Todo claro ?
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Per finire: se so' per certo che produrre tutti i mesi almeno 20. 000 euro di fatturato ( che sono mica tanti in un azienda ben strutturata divisa tra vendita e acquisizione: io nel 1994 fatturavo una media mensile di ben piu di 50.milioni e le case costavano moto meno della meta di oggi) tutti ti darebbero 1500 euro di fisso + 10% di provvigione sul fatturato eccedente i 15.000 euro Ragione e scoprirai il perche. Certo che al secondo mese che fai zero o 5000, o 10.000 ti mandano via. Ecco perche ti dicevo, per ora non e alla tua portata. Quando sarai bravo e avrai preso il giro invece vorrai zero fisso e 18% di provvigione. ( parlo sempre o di acquisizione o di vendita poiche la mia agenzia e strutturata cosi..un cicin meno pr i venditori.)

Esempio con i numeri: fatturato 30.000 euro

Con il fisso : 1500 euro di fisso + 1500 euro di provvigione = 3000 euro

No fisso : 30.000 euro fatturato acquisitore al 18% = 5400 euro
30.000 euro fatturatonvenditore al 14% = 4200 euro

La sicurezza del posto e la stessa: col fisso se non arrivi a certe cifre vieni mandato via, senza fisso invece PURE perche al tuo posto ci mettono ( e ci metterei) uno piu capace.
Ora spero di non dover sentire odi di lamento del tipo " eh ma noi questi fatturati ...l crisi...impossibile...difficilissimo..." perche i bravi e i brocchi ci sono dappertutto..quindi cerchiamo di stare senpre tra i bravi ! Me lo dico io per primo da solo tutte le mattine..e fino ad oggi col cavolo che prendo il fisso...e ;iu sei forte e piu te ne darebbero...mica scemi...

Todo claro ?

Sarò pessimista perchè attualmente non sto lavorando, sarà che mi girano per motivi personali (e mi girano) ma purtroppo pare proprio che siamo usciti dal periodo d' oro. E' ovvio, che meglio si lavora più si produce, ed è ovvio nella stessa maniera che l' agente A, reduce da 29 anni di esperienza, con 2 balle così ecc..ecc....va a vendere e prendere incarichi (o tutt' e 2 o solo una delle cose vedi te...) in maniera migliore di un 21 enne, caccoloso timido un pò sovrappeso che si mette in gioco per la prima volta, quindi lo stipendio o diciamo i guadagni del primo, saranno inevitabilmente più alti di quelli del secondo ma sento in continuazione lamentele per la difficile situazione socio/politica. Proposte cestinate per impossibilità di mutuo, agenti che hanno mosso capitali chiudere bottega...così dall' oggi al domani ha chiuso l' affiliato Toscano di Colleverde (Guidonia Montecelio) , quartiere attaccato a Roma...e non era uno che non è riuscito a partire ma stava lì da 21 anni.........il periodo in Italia è davvero un periodaccio, certo deve passare per forza, ma bisogna vedere le conseguenze che porta e sopratutto come passa..perchè davvero a parte 3/4 colleghi, che sono tano felici (ma si sono formati in altri tempi...ed hanno saputo accumulare e investire) io sento di gente, che si stacca dai marchi famosi, che si lamenta e che chiude. Uno stesso immobile cui io sono interessato (ebbene si, potrei essere anche un compratore) è ancora sul mercato perchè le persone interessate fino ad ora non hanno potuto accedere al mutuo, e io stesso compro se vendo 1 altro appartamento...nei periodi buoni per una casa simile (da esperto lo garantisco) [indipendente con giardino, a 5 min da via Salaria ecc..ecc... estremamente sotto i 150mila euro e con qualche lavoro leggero da fare] l' agenzia che l' aveva in gestione aveva 3/4 proposte nel cassetto...adesso se gli arrivano senza contanti le devono stracciare al 90% dei casi. Tutto questo si, per dire che l' esperienza e il lavoro sono molto, ma l' acqua in vino non ce la trasformi. Facile che il pezzo da 90 ti fa un mese 7000 di fatturato un altro mese 10.000 ecc..ecc... e che gli altri ti facciano ben meno.
 

m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
forse a bangkok le cose sono diverse. 1500 euro al mese netti non li prendero mai in nesseuna agenzia perchè nessuna agenzia da un fisso simile...(tranne la tua che pagherebbe tanto un acquisitore con 2 anni d'esperienza) i capi ufficio tecnocasa con anni e anni d'esperienza prendono 1000 euro al mese di fisso....che idioti sono stati a sgobbare per anni per arrivare a un fisso di 1000 euro quando dopo un paio d'anni avrebbero potuto prendere 1500 euro e anche piu nella tua agenzia sapendo fare solo una parte del lavoro (l'acquisitore o il venditore).
Va beh...basta polemiche...chiudo qui.
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Ciao Valerio, si infatti condivido in pieno tutto ciò..e probabilmente la gavetta iniziale di cui tutti parlano fatta di scampanellate porta a porta nel mio caso farebbero solo bene per la conoscenza fondamentale di un territorio a me sconosciuto!
Roma è più di 10-20 città messe insieme. Ogni rione ha i suoi aficionados e la valutazione delle case è spesso sorprendente : rioni medi e brutti possono avere lo stesso valore, i rioni "in" a volte sono scomodi per negozi, scuole e negozi cari.
Un pò di studio senza spese è già un affare, con il fermo delle vendite in Italia ( in questo forum si parla di AI che non vendono da più di 6 mesi ed hanno un avviamento sul posto), meglio prudenza, altrimenti poi si devono cercare altri lavori meno gratificanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto