S

starblue

Ospite
Ciao a tutti!
Sono ancora qui con un quesito che vorrei sottoporvi, perché non so come comportarmi.
Dunque è da febbraio che ho dentro casa mia una coppia di 35 e 42 anni, affittuari regolari..che mi ha trovato quella brava persona dell'agente immobiliare che mi ha rilasciato la ricevuta falsa..

Ora il problema qual'è? Che queste due persone vivono letteralmente seppelliti dentro il mio appartamento, perché non alzano mai le tapparelle da quando sono entrati, e tenendo la luce accesa ovviamente anche in pieno giorno, E' da quando sono entrati che va avanti questa situazione, cioè da ben 7 mesi e passa.

Non so come comportarmi perché sono delle persone che tengono le distanze e rispondono male, ma io sinceramente sono preoccupata per l'appartamento, non è certo normale che due persone non alzino mai le persiano..la casa va arieggiata e ha bisogno di luce..la cucina va arieggiata e va fatta respirare, i bagni pure, e le camere pure.

Sto pensando prima di dirglielo che aprano la casa, e che poi se le cose continuano cosi che manderò una raccomandata per andare a controllare la casa. Ora mi chiedo se si rifiutassero come posso agire?

E' un problema serio, non voglio che questa gente permanga dentro casa mia in questo stato....come posso comportarmi? si potrebbe eventualmente riuscire a mandarli via?

Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ora il problema qual'è? Che queste due persone vivono letteralmente seppelliti dentro il mio appartamento, perché non alzano mai le tapparelle da quando sono entrati, e tenendo la luce accesa ovviamente anche in pieno giorno, E' da quando sono entrati che va avanti questa situazione, cioè da ben 7 mesi e passa.
E' come se io andassi dal mio vicino a rompergli le scatole... che esce di casa alle 6 e torna alle 22... E gli dico perchè non alzi e abbassi le tapparelle?
Ma questi avranno un lavoro no? Saranno fatti loro?
O nel contratto c'era scritto che dovevano alzare e abbassare le tapparelle X volte al giorno, mettere le tende viola...e mangiare 5 volte al giorno?
Non so come comportarmi perché sono delle persone che tengono le distanze e rispondono male,
Ti credo... ma pensi che le persone non si accorgano che li stai controllando?
la casa va arieggiata e ha bisogno di luce..la cucina va arieggiata e va fatta respirare, i bagni pure, e le camere pure.
Il fatto che le imposte siano chiuse non è detto che le finestre non siano aperte.
Oppure tu stai a spiare anche questo?
Sto pensando prima di dirglielo che aprano la casa, e che poi se le cose continuano cosi che manderò una raccomandata per andare a controllare la casa. Ora mi chiedo se si rifiutassero come posso agire?
E' un problema serio, non voglio che questa gente permanga dentro casa mia in questo stato....come posso comportarmi? si potrebbe eventualmente riuscire a mandarli via?
La domanda è... creano disturbo a qualcuno? Non pagano?
Esercitano qualche attività illecita?

Sul contratto avrai scritto che la casa deve essere restituita in buone condizioni, verniciata etc...

Cmq nel caso puoi sempre proporti come addetta alle pulizie Gratuita. 2 giorni a settimana vai a spazzargli casa Gratis. Magari accettano, così controlli la casa e dormi sonni tranquilli.
 
Ultima modifica:
S

starblue

Ospite
immagino che voi viviate allo stesso modo di questo signori, direi che la persiane sono fatte per essere alzate e le finestre aperte..altrimenti tanto verrebbe costruire le case solo con una porta per entrarci
 
S

starblue

Ospite
E' come se io andassi dal mio vicino a rompergli le scatole... che esce di casa alle 6 e torna alle 22... E gli dico perchè non alzi e abbassi le tapparelle?
Ma questi avranno un lavoro no? Saranno fatti loro?
O nel contratto c'era scritto che dovevano alzare e abbassare le tapparelle X volte al giorno, mettere le tende viola...e mangiare 5 volte al giorno?

Ti credo... ma pensi che le persone non si accorgano che li stai controllando?

Il fatto che le imposte siano chiuse non è detto che le finestre non siano aperte.
Oppure tu stai a spiare anche questo?

La domanda è... creano disturbo a qualcuno? Non pagano?
Esercitano qualche attività illecita?

Sul contratto avrai scritto che la casa deve essere restituita in buone condizioni, verniciata etc...

Cmq nel caso puoi sempre proporti come addetta alle pulizie Gratuita. 2 giorni a settimana vai a spazzargli casa Gratis. Magari accettano, così controlli la casa e dormi sonni tranquilli.
il vicino può fare quello che vuole fin che è a casa sua, questo signori sono dentro casa mia e se per voi è normale non alzare mai una tapparella direi che siamo messi veramente male

Una domanda sorge spontanea, ma che ti frega? Ti pagano l'affitto? Se si,, della loro vita non sono problemi tuoi. Hai più problemi e pregiudizi tu che hai le tapparelle alzate di loro che non le alzano mai
bepix, della loro vita non sono problemi tuoi, giustissimo, ma del mio appartamento si son problemi miei, chi dice che non coltivino mariuana dentro casa mia? converrai con me che non è normale non alzare MAI una tapparella

E' come se io andassi dal mio vicino a rompergli le scatole... che esce di casa alle 6 e torna alle 22... E gli dico perchè non alzi e abbassi le tapparelle?
Ma questi avranno un lavoro no? Saranno fatti loro?
O nel contratto c'era scritto che dovevano alzare e abbassare le tapparelle X volte al giorno, mettere le tende viola...e mangiare 5 volte al giorno?

Ti credo... ma pensi che le persone non si accorgano che li stai controllando?

Il fatto che le imposte siano chiuse non è detto che le finestre non siano aperte.
Oppure tu stai a spiare anche questo?

La domanda è... creano disturbo a qualcuno? Non pagano?
Esercitano qualche attività illecita?

Sul contratto avrai scritto che la casa deve essere restituita in buone condizioni, verniciata etc...

Cmq nel caso puoi sempre proporti come addetta alle pulizie Gratuita. 2 giorni a settimana vai a spazzargli casa Gratis. Magari accettano, così controlli la casa e dormi sonni tranquilli.
non lo si se svolgono qualche attività illecita infatti è anche per quello che voglio controllare
 
Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
il vicino può fare quello che vuole fin che è a casa sua, questo signori sono dentro casa mia e se per voi è normale non alzare mai una tapparella direi che siamo messi veramente male
L'80% degli appartamenti di questo stabile sono stati acquistati tutti su carta per essere affittati... I proprietari bravi affittano senza problemi per almeno 8 anni... senza dover passeggiare sotto casa tutto il giorno.

Se per te è normale uscire di casa alle di mattina alle 6 e lasciare le finestre aperte e spalancate fino alle 22... con tanto di tapparelle alzate...
E' un invito a nozze per gatti, animali e ladri...
Quando poi piove che fa? torna a casa di corsa a chiudere la finestra?

Si vede che probabilmente non sai cosa vuol dire essere dislocato lontana da casa tua e occupare posti di un certo rilevo. Le persone fanno altro e c'è la donna delle pulizie che 2 volte la settimana gli va a pulir casa...
Così come avviene in moltissimi affitti turistici. Dalle ore X alle ore Y c'è chi provvede.

Ti dorò di + l'unico spacciatore entrato in condominio e resistito 3 mesi (perchè i vicini si accorgono) era il fornitore del proprietario che gli ha affittato...
 
S

starblue

Ospite
cara Ludovica, non è che io passeggio sotto casa tutto il giorno, io abito sopra ai signori, in un condominio di appena 4 appartamenti, due dei quali miei...non è che controllo cosa fanno..non appartiene certo alla mia persona e nemmeno mi interessa...semplicemente vedo...come gli altri condomini vedono cosa faccio io..anche io vedo cosa fanno gli altri..questo signori lavorano a turno quindi uno dei due è sempre a casa...poi se per te è normale passare inverno estate primavera autunno sepolto vivi dentro casa...con un popò di appartamento luminoso che si ritrovano...beh io penso avrebbero fatto meglio a cercarsi un bunker sotterrraneo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto