ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
immagino che voi viviate allo stesso modo di questo signori, direi che la persiane sono fatte per essere alzate e le finestre aperte..altrimenti tanto verrebbe costruire le case solo con una porta per entrarci
Si vede che non hai alcuna dimestichezza con la casa...

Le PERSIANE nn si alzano si aprano, le TAPPARELLE si alzano e si abbassano...
Al max esistono dei modelli di persiane che ti permettono di regolare la luce in ingresso.
Mi chiedo come fai a vedere se dietro una PERSIANA chiusa la finestra è aperta...

Inoltre se hai le VENEZIANE nei vetri o sulle FINESTRE (come negli uffici... giusto per farti capire se non lo sai...)... se sei a casa, lasci tutto sempre alzato e si regola con quello la luce e il buio nella stanza. Però tu da fuori non vedi nulla.. mentre da dentro si vede tutto...

Le tapparelle... in molti paesi civilizzati le hanno inventate motorizzate... Anche per sicurezza (un po' scomode quando va via la corrente) e possono essere comandate per alzarsi ed abbassarsi in automatico.
E appunto perchè le persone non devono nemmeno far fatica... non le alzano semplicemente perchè nn sono a casa.

Anche perchè dopo 2 visite dei ladri in 3 mesi... le persone capiscono che sono controllate... e che la sera preferiscono rientrare e non trovarsi estranei dentro casa...
 
S

starblue

Ospite
Si vede che non hai alcuna dimestichezza con la casa...

Le PERSIANE nn si alzano si aprano, le TAPPARELLE si alzano e si abbassano...
Al max esistono dei modelli di persiane che ti permettono di regolare la luce in ingresso.
Mi chiedo come fai a vedere se dietro una PERSIANA chiusa la finestra è aperta...

Inoltre se hai le VENEZIANE nei vetri o sulle FINESTRE (come negli uffici... giusto per farti capire se non lo sai...)... se sei a casa, lasci tutto sempre alzato e si regola con quello la luce e il buio nella stanza. Però tu da fuori non vedi nulla.. mentre da dentro si vede tutto...

Le tapparelle... in molti paesi civilizzati le hanno inventate motorizzate... Anche per sicurezza (un po' scomode quando va via la corrente) e possono essere comandate per alzarsi ed abbassarsi in automatico.
E appunto perchè le persone non devono nemmeno far fatica... non le alzano semplicemente perchè nn sono a casa.

Anche perchè dopo 2 visite dei ladri in 3 mesi... le persone capiscono che sono controllate... e che la sera preferiscono rientrare e non trovarsi estranei dentro casa...
ciao Ludovica !buonanotte!!!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
cara Ludovica, non è che io passeggio sotto casa tutto il giorno, io abito sopra ai signori, in un condominio di appena 4 appartamenti, due dei quali miei...non è che controllo cosa fanno..non appartiene certo alla mia persona e nemmeno mi interessa...semplicemente vedo...come gli altri condomini vedono cosa faccio io..anche io vedo cosa fanno gli altri..questo signori lavorano a turno quindi uno dei due è sempre a casa...poi se per te è normale passare inverno estate primavera autunno sepolto vivi dentro casa...con un popò di appartamento luminoso che si ritrovano...beh io penso avrebbero fatto meglio a cercarsi un bunker sotterrraneo
7 mesi hai detto... non 1 anno...

Io ho una casa al lago dove 2 finestre le devo tener chiuse quasi sempre in estate se no la stanza diventa un forno... = persiane accostate non chiuse ne aperte. E' un delitto questo? Devo giustificarmi con qualcuno?
E una la tengo chiusa perchè ho 1 vicino guardone. Sicché di essere fissata tutto il giorno magari non mi va. Questo vive dietro le tende a guardare.

Per sapere se aprono o no le finestre... dovresti controllarli costantemente visto che vivi sopra. Io non vedo dal mio appartamento quello che ho sotto di me e quello che sta sopra... se non quando esco e rientro...
E ti dirò se trovo chiuso il sabato mando subito un messaggio per sapere se è successo qualche cosa....
Ma perchè ho un rapporto diverso con la data persona.

A loro volta stessa cosa se succede con me. Come pure se si va in vacanza o si sta lontani etc.
Ma è un rapporto diverso, di amicizia... nn di controllo e verifica.
Può succedere che devono ritirare amazon e non c'è nessuno ti mandano il messaggio se ci sei, lo ritiri tu... e poi glielo porti...

Non è certo mandando raccomandate senza senso che risolvi il tuo problema.
 
S

starblue

Ospite
lo sono a casa praticamente tutto il giorno perché faccio traduzioni, non li controllo costantemente, ti assicuro che non rientra nelle mie abitudini farmi gli affari degli altri, semplicemente ci si accorge, gli appartamenti non sono insonorizzati e si sentono tutti i movimenti...si sente addirittura anche se qualcuno va in bagno...perché.....e così! le finestre sono ssempre chiuse perche lo vedo, mi accorgo e ti assicuro che è così...non me lo sto inventando.... ma se io quando cucino arieggio sempre, pure se facciobollire l' acqua per la pasta, non parliamo di quando friggo o cmq cucino cose più impegnative!!! ma cavolo e il minimo..credo lo faccia anche tu...ma insomma è la cosa più normale di questo mondo!!!

7 mesi hai detto... non 1 anno...

Io ho una casa al lago dove 2 finestre le devo tener chiuse quasi sempre in estate se no la stanza diventa un forno... = persiane accostate non chiuse ne aperte. E' un delitto questo? Devo giustificarmi con qualcuno?
E una la tengo chiusa perchè ho 1 vicino guardone. Sicché di essere fissata tutto il giorno magari non mi va. Questo vive dietro le tende a guardare.

Per sapere se aprono o no le finestre... dovresti controllarli costantemente visto che vivi sopra. Io non vedo dal mio appartamento quello che ho sotto di me e quello che sta sopra... se non quando esco e rientro...
E ti dirò se trovo chiuso il sabato mando subito un messaggio per sapere se è successo qualche cosa....
Ma perchè ho un rapporto diverso con la data persona.

A loro volta stessa cosa se succede con me. Come pure se si va in vacanza o si sta lontani etc.
Ma è un rapporto diverso, di amicizia... nn di controllo e verifica.
Può succedere che devono ritirare amazon e non c'è nessuno ti mandano il messaggio se ci sei, lo ritiri tu... e poi glielo porti...

Non è certo mandando raccomandate senza senso che risolvi il tuo problema.
non si tratta di due finestre, si tratta di un appartamento sempre chiuso!
 
Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per una questione di Privacy tu non puoi dirgli... vi sto controllando che non aprite le finestre e non alzate le tapparelle!!! E' come stare agli arresti domiciliari!

Scusa il ritardo nelle risposte... ma quando salta la corrente...
Un vero stress... esci dall'appartamento per verificare se sulla tromba delle scale c'è luce...
In 7 mesi... ho appena finito cena... devo ricordarmi anche dove sta il contatore? Per fortuna che spesso incontro il mio vicino di casa del piano di sopra...proprio davanti a porta di casa... un angelo... subito pronto e disponibile (gran brava persona che lavora da casa... )... ad entrare ad aiutare... perchè si sa gli interruttori... quello dentro, quello fuori... A volte è quella stupida levetta fuori...
Che tra l'altro in un'altra casa mi hanno mangiato le formiche: ma prima non sai quanti falsi contatti...
 
S

starblue

Ospite
Per una questione di Privacy tu non puoi dirgli... vi sto controllando che non aprite le finestre e non alzate le tapparelle!!! E' come stare agli arresti domiciliari!

Scusa il ritardo nelle risposte... ma quando salta la corrente...
Un vero stress... esci dall'appartamento per verificare se sulla tromba delle scale c'è luce...
In 7 mesi... ho appena finito cena... devo ricordarmi anche dove sta il contatore? Per fortuna che spesso incontro il mio vicino di casa del piano di sopra...proprio davanti a porta di casa... un angelo... subito pronto e disponibile (gran brava persona che lavora da casa... )... ad entrare ad aiutare... perchè si sa gli interruttori... quello dentro, quello fuori... A volte è quella stupida levetta fuori...
Che tra l'altro in un'altra casa mi hanno mangiato le formiche: ma prima non sai quanti falsi contatti...
francamente non ho capito la seconda parte in corsivo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Devo dire che io comprendo le perplessità di @starblue sulla mancata apertura dei locali, per esperienza personale.
Per fare un favore ad un conoscente che doveva ristrutturare casa sua ed era tirato con i soldi, gli ho permesso di vivere per 8 mesi in comodato in un piccolo appartamento al lago di mia proprietà: uscivano alle 6 del mattino e rientravano alle 9 di sera, e avevano pure un cagnolino che stava solo tutto il giorno.
Pur avendo raccomandato di arieggiare i locali con frequenza, quando se ne sono andati la casa era piena di muffa (mai successo nei 20 anni precedenti, e mai più successo in seguito) , e ho dovuto buttare via materassi, divano, tende che avevano un odore di muffa intollerabile, e , ovviamente, ripitturare tutto quanto dopo aver sanificato.
Non ho mai più visto quelle persone, che non hanno nemmeno rimborsato la corrente( come avevamo concordato).
Quindi mi pare che sia lecito temere una scarsa cura dell’immobile.
E attendere la fine del contratto per poi rimediare , mi pare controproducente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto