eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Come immaginavo, mi rimane un altro dubbio vedo che sei preparato, se dovessi nescondere il numero del venditore per spingere il potenziale interessato a registrarsi sul mio sito prima di visualizzare il numero non dovrebbe esserci lo stesso un presupposto di intermediazione, giusto? Scusatemi ma prima di dedicarci tempo e fatica vorrei avere la certezza di non avere problemi..
Grazie!
neanche se gli facessi pagare la registrazione.
gli venderesti un servizio che gli faresti pagare a prescindere dal fatto che poi sia funzionale ad una eventuale compravendita.

a forziori se la registrazione è gratuita.
 

Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Buongiorno,
se il tuo "amico agente" fosse furbo, ti chiederebbe sotto lauta ricompensa i dati (nome, numero ed email) che i clienti, solamente "privati" (dalla tua descrizione), inserirebbero.
E' un business obsoleto, ma puoi sempre provarci.
Ti assicuro che guadagneresti molto di più con questo metodo, piuttosto che con i banner pubblicitari.
Ovviamente sempre che non ci sia un tutore della legge nel gruppo.
Prendi accordi con il tuo amico, fidati.

PS: questa risposta è ironica, spero l'abbiate capito tutti, compresi i soliti leoni da tastiera.

Non conoscendo il tuo amico, non mi permetto di giudicare, ma chi fa questo lavoro dovrebbe conoscere bene cosa può o non può fare un agente immobiliare, quindi indicare come possibile mediatore un sito di mera pubblicità (così tu lasci intendere che sia) mi sembra al quanto bizzarro.
Colossi come "immobiliare.it" ed "idealista.it" dovrebbero togliere la sezione PRIVATI, secondo questo concetto, e non mi sembra proprio.

Di siti presenti concettualmente come il tuo ce ne sono già moltissimi, quindi se posso permettermi un consiglio, cerca un idea che possa incuriosire i "privati" e farai bingo, come già consigliato da altri membri.
 

Fabio94

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Buongiorno,
se il tuo "amico agente" fosse furbo, ti chiederebbe sotto lauta ricompensa i dati (nome, numero ed email) che i clienti, solamente "privati" (dalla tua descrizione), inserirebbero.
E' un business obsoleto, ma puoi sempre provarci.
Ti assicuro che guadagneresti molto di più con questo metodo, piuttosto che con i banner pubblicitari.
Ovviamente sempre che non ci sia un tutore della legge nel gruppo.
Prendi accordi con il tuo amico, fidati.

PS: questa risposta è ironica, spero l'abbiate capito tutti, compresi i soliti leoni da tastiera.

Non conoscendo il tuo amico, non mi permetto di giudicare, ma chi fa questo lavoro dovrebbe conoscere bene cosa può o non può fare un agente immobiliare, quindi indicare come possibile mediatore un sito di mera pubblicità (così tu lasci intendere che sia) mi sembra al quanto bizzarro.
Colossi come "immobiliare.it" ed "idealista.it" dovrebbero togliere la sezione PRIVATI, secondo questo concetto, e non mi sembra proprio.

Di siti presenti concettualmente come il tuo ce ne sono già moltissimi, quindi se posso permettermi un consiglio, cerca un idea che possa incuriosire i "privati" e farai bingo, come già consigliato da altri membri.
Hai azzeccato la mia perplesità, se immobiliare.it pubblica annunci da privati facendosi pagare perchè non potrei farlo io? Ho sempre immaginato l'attivita da AI come vera mediazione tra le parti e non mettere annunci su un portale, penso che il mio amico ha davvero paura che resti senza incarichi per quello mi consiglia di desistere, missa non ha capito nemmeno lui il suo lavoro..........
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai azzeccato la mia perplesità, se immobiliare.it pubblica annunci da privati facendosi pagare perchè non potrei farlo io? Ho sempre immaginato l'attivita da AI come vera mediazione tra le parti e non mettere annunci su un portale, penso che il mio amico ha davvero paura che resti senza incarichi per quello mi consiglia di desistere, missa non ha capito nemmeno lui il suo lavoro..........
il tuo ragionamento non fa una grinza.
però mettiti nei panno di uno che vuole vendere/acquistare casa privatamente.

se costui deve pagare un servizio, chi è più plausibile che paghi? te o un sito come immobiliare.it che lo guardano anche i rettiliani di zeta reticuli?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
il tuo ragionamento non fa una grinza.
però mettiti nei panno di uno che vuole vendere/acquistare casa privatamente.

se costui deve pagare un servizio, chi è più plausibile che paghi? te o un sito come immobiliare.it che lo guardano anche i rettiliani di zeta reticuli?

Qui però entra in gioco la sua inventiva. immobiliare.it si fa pagare ed è dedicato solo agli immobili.
Lui magari s'inventa qualcosa tipo "ogni 3 immobili che pubblichi, una pizza margherita con acciughe in omaggio", o cose così.
Insomma, la sfida è aperta, facci sognare @Fabio94
 

Fabio94

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Certo se dovesse pagare sicuramente meglio immobiliare.it, ma se è gratuito come il mio non dovrei avere problemi a recuperare qualche annuncio.
Inoltre potrei proporre ai venditori tramite qualche collaborazione altri servizi utili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto