andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dal prossimo mese, abbasso l'importo per aderire a Fiaip, dagli attuali 250 euro lo porto a 130.....poi ragazzi pero' le scuse sono finite, ho io e abbiamo tutti bisogno, di darCI una mano

e come li pagano gli stipendi multimilionari ( in £. 00.000.000 mettete voi un nemro davanti ):shock:

Aggiunto dopo 2 minuti :

La sberla ci voleva per far capire che anche il gregge ha un proprio limite di sopportazione.


beh Antonello cambiando i capibranco vedrai il pelo...sara' lungo e rigoglioso:risata::risata::risata:...e come dice il leader del SEL abbracceremo i fratelli Rom e quelli mussulmani...saranno almeno buoni e nuovi clienti:^^::^^:
 
S

SamueleLupidii

Ospite
Aggiunto dopo 3 minuti :

Boschini ti confonde! Tutte le cariche periferiche in Fiaip sono volontarie e non remunerate. I presidenti provinciali regionali e i consiglieri fanno attività politica e sindacale gratuitamente. Vieni a vedere.

Aggiunto dopo 5 minuti :

..ma per favore, vi siete messi a novanta gradi e fate passare per un gran successo il ridicolo peso a livello istituzionale............non c'è proprio fine al peggio.........................;)

Se argomenti magari capisco meglio. Premesso che si può fare sempre meglio nel caso di specie cosa hanno perso gli agenti immobiliari?

Aggiunto dopo 4 minuti :

Non è assolutamente vero!!!!
Perchè fare del terrorismo psicologico su una categoria gia terrorizzata di per se???
Ci sono e ci saranno tante strutture altrettanto valide che non chiedono fee e saranno molto piu snelle e competitive di Fiaip, che gia da come ha strutturato la parte del credito , sembra molto burocartica e
"politicizzata" con cariche regionali, provinciali, .... che renderanno lenta la struttura.
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma da quello che sembra (viste le prime convenzioni) e che si sente nel mercato , pare che le associazioni di categorie ( Fiaip, Fimaa,Fimec etc...) e banche , abbiano fatto una sorta di cartello dividendosi le banche convenzionate,( ovvero a Fiaip, alcune banche , alla
Fimaa altre ...) e di conseguenza limitando il campo operativo agli stessi mediatori creditizi ( Esempio: se lavori per Fiaip, devi per forza utilizzare le banche convenzionate e magari rinunciare ad un incarico in quanto le banche convenzionate , non fanno quel tipo di pratica). Secondo me, poi vi è un altro motivo, per cui ai mediatori non conviene affiliarsi alle varie Fiaip, Fimaa ,Fimec,etc etc, in quanto ,secondo il nuovo decreto , pare che non si possa chiedere come intermediazione piu del 1,5% ( circa)
in quanto codesta provvigione andrà a far parte del Taeg. Vorrei capire di quel 1,5% quanto rimarrà al mediatore....?????. Alre società hanno gia impostato altre metodologie ( del tutto legali) per evitare questo limite, e non perchè si voglia fare i disonesti, ma oggigiorno una strutura ben organizzata, con un back office efficente e con la possibilità di delibere in sede , ha dei costi che difficilmente si possono
ripagare chiedendo l'1,5 % di provvigione , che poi dovrà essere ristornato al mediatore affiliato dietro una rifatturazione. A me pare soltanto un nuovo modo per fare un po di soldi in più ..... e non vedo nessuna convenienza per un mediatore creditizio, che in questi anni ha saputo lavorare seriamente, affiliarsi a codeste associazioni......
E' ovvio che questo è solo il mio modesto parere.!!!!!

Aggiunto dopo 1 :
Verissimo..quel che dici!!!!!!!

Confondi fiaip con Auxilia. Ti consiglio di informarti meglio. Hai scritto una infinita' di inesattezze
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Originariamente Scritto da Livingston69
Non è assolutamente vero!!!!
Perchè fare del terrorismo psicologico su una categoria gia terrorizzata di per se???
Ci sono e ci saranno tante strutture altrettanto valide che non chiedono fee e saranno molto piu snelle e competitive di Fiaip, che gia da come ha strutturato la parte del credito , sembra molto burocartica e
"politicizzata" con cariche regionali, provinciali, .... che renderanno lenta la struttura.
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma da quello che sembra (viste le prime convenzioni) e che si sente nel mercato , pare che le associazioni di categorie ( Fiaip, Fimaa,Fimec etc...) e banche , abbiano fatto una sorta di cartello dividendosi le banche convenzionate,( ovvero a Fiaip, alcune banche , alla
Fimaa altre ...) e di conseguenza limitando il...
[Espandi il resto del testo quotato]
Confondi fiaip con Auxilia. Ti consiglio di informarti meglio. Hai scritto una infinita' di inesattezze

Noto con piacere, che non c'è piu il primo post con gli insulti ( e non mi si dica che ignorante e "detto delle fesserie" non siano degli insulti)

Quali sarebbero le inesattezze, che io ho dato per certe??? Magari quella di non fare terrorismo psicologico, dicendo e scrivendo ai mediatori che dopo l'entrata del decreto non vi è altra soluzione per sopravvivere, se non associarsi a Fiaip???
Non mi sembra che sia un inesattezza... visto che tanti mediatori potranno continuare a lavorare , senza entrare in Fiaip e senza pagare fee d'ingresso in altre reti.
Se poi leggi attentamente ( visto che poi hai corretto i tuoi post per ben 2 volte) quel che riporto io, si basa su "voci di mercato" ( lungi da me da farle passare per oro colato) ma soprattutto da quel che si puo vedere dalle prime convenzioni fatte tra banche e Auxilia... e altre associazioni e altre banche.
In ogni caso mio post era semplicemente mirato a sottolineare che per un mediatore non vi è nessuna convenienza ad entrare con Auxilia, al contrario di quel che si afferma nell'intervento del Presidente Fiaip.
Inoltre, visto che, non leggo più il post che hai scritto sulle provvigioni da richiedere al cliente , dove affermavi che tutta la provvigione resta al mediatore, mi spieghi come si fa?? se questo compenso viene fatturato da Auxilia al cliente privato, dovrete quanto meno rifatturare al mediatore, e si sa che nessuno rifattura senza un minimo di ricarico di costo di rifatturazione.
Vorrei inoltre sapere se tutta la provvigione viene presa dal mediatore, e nulla entra nelle casse Auxilia, come si ripaga il back office e la struttura Auxilia?? con quali proventi?? solo con quello che riconoscono le banche???? Se cosi fosse, permettimi di dire che la vedo molto dura, perchè tutti quanti sappiamo quanto costa oggi un back office interno alla struttura. oppure date tutto in esterno??? gravando sui tempi ( gia lunghi di per se) e efficienza ( un back office esterno non ha nessun interesse di sbattersi per far passare una pratica.. vedi Crif con Barclays che se c'è una virgola messa male respinge la pratica).
Confermi quindi il fatto che la provvigione chiesta dal cliente deve rientrare nel Taeg??......
Dopo tutti questi punti , sono ancor piu convinto che ad un mediatore che sa lavorare seriamente e bene, non conviene entrare in Auxilia.
E ribadisco..è solo e soltanto un mio parere!!!!!

Tutte le cariche periferiche in Fiaip sono volontarie e non remunerate. I presidenti provinciali regionali e i consiglieri fanno attività politica e sindacale gratuitamente.
E quelle non periferiche???, ovvero come vengono retribuite??? chiedo perche sono "ignorante"( come ti piace affermare)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Interessante.
Attendiamo risposta con la speranza che non sia la solita solfa: non diamo spiegazioni ai non associati.
Sempre nel rispetto delle parti.
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Interessante.
Attendiamo risposta con la speranza che non sia la solita solfa: non diamo spiegazioni ai non associati.
Sempre nel rispetto delle parti.

Concordo con te ..... e visto che non sono associato non mi servono altre spiegazioni..... essendo, per me, molto chiare le cose...
Poi spero che Auxilia, abbia un successone, perchè la concorrenza è vitale.;)
 
S

SamueleLupidii

Ospite
Purtroppo mi si è cancellato il post dove parlavo di ignoranza non per volontà ma per mia imperizia. Immagino pero' che tu l'abbia e potresti ripubblicarlo perché lo sottoscrivo punto per punto. Ignoranza e fesserie in quanto cose non vere non sono insulti. Dire bugie vistose è consentito mentre dire la verità è insultare?
Di strategie di Auxilia ne parlo nelle sedi opportune trattandosi di una società.
Ti confermo solo alcune cose: nessuna fee, provv pagate dal cliente inserite nel taeg come da legislazione vigente, tutta la provv fatturata da Auxilia torna al collaboratore.
Auxilia può essere una opportunità per associato Fiaip ma non siamo in regime di monopolio e ci saranno altre società che daranno lavoro nel settore. Chi può affermare il contrario?
Come fa Auxilia a marginare non lo vengo mica a scrivere qui. Ne lo direi a te. Chi vorrà operare con Auxilia riceverà una offerta sulle provv e sul servizio e poi decideranno se aderire o no.
Da quel che leggo ragioni secondo vecchi standard. I back Office deliberativi ( gente che si sbatte per far passare le pratiche) sono cose del passato ora si lavora diversamente.
Ho l'impressione che tu sappia il 20% di ciò che faremo e credi di saperne il 100%. ma magari mi sbaglio io!
Ribadisco che sono disponibile al confronto ma se chiedete di svelare piani industriali siete fuori strada. I confronti, se tesi al chiarimento e all'arricchimento professionale, sono benvenuti.
Per le retribuzioni: gli associati Fiaip possono leggere i bilanci per cui massima trasparenza. Per i non associati: direi che il dato non ha importanza. Comunque confondi Fiaip con Auxilia... Associazione con società.
Posso sapere il tuo nome e con chi lavori o lavorerai? (visto che io mi firmo)

Aggiunto dopo 12 minuti :

Interessante.
Attendiamo risposta con la speranza che non sia la solita solfa: non diamo spiegazioni ai non associati.
Sempre nel rispetto delle parti.

Purtroppo come posso parlarti di Fiaip se non sei associato? Troppo lungo il discorso per un forum.
Non si può confondere Fiaip che fa politica e sindacato e quindibha struttura centrale, regionale e provinciale con Auxilia che è una società con un Cda un direttore commerciale un AD ecc.
Come si fa a confonderle? Ecco perché dico che non c'e chiarezza nelle cose scritte da Livingston. Poi ognuno lavorerà con chi vuole. Auxilia ha una struttura adeguata a quanto richiesto dalla nuova normativa ma immagino che anche altri si attrezzeranno. Per chi è Fiaip è una opportunità non un obbligo.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo come posso parlarti di Fiaip se non sei associato?

E come faccio ad associarmi a Fiaip se non mi parli di Fiaip?
O mi devo associare solo perchè me lo chiede un vice presidente nazionale che si nasconde dietro una sigla?
Sono risposte che possono interessare l'80% degli Agenti Immobiliari Italiani che non sono iscritti a nessuna organizzazione.
Se poi vuoi mantenere per te ed i tuoi iscritti le novità, tienitele strette e segrete.
Camperemo lo stesso.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Evidentemente per conoscere il segreto fiaippico devi esser tegolato da tre fiaip e poi iniziato innalzando templi alla provvigione e oscure prigioni al vizio. :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto