S

SamueleLupidii

Ospite
E come faccio ad associarmi a Fiaip se non mi parli di Fiaip?
O mi devo associare solo perchè me lo chiede un vice presidente nazionale che si nasconde dietro una sigla?
Sono risposte che possono interessare l'80% degli Agenti Immobiliari Italiani che non sono iscritti a nessuna organizzazione.

Se poi vuoi mantenere per te ed i tuoi iscritti le novità, tienitele strette e segrete.
Camperemo lo stesso.

Samuele Lupidii non è una sigla ma un nome e cognome. Antonello è un nome senza cognome immagino. Se vai dal presidente provinciale fiaip dove operi ti parlerà di Fiaip. Intendo dire che l'argomento non lo posso esaurire su un forum.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Se argomenti magari capisco meglio. Premesso che si può fare sempre meglio nel caso di specie cosa hanno perso gli agenti immobiliari?

..se hai la necessità anche che io debba argomentare su cose risapute da tutti addiamo proprio bene..........;)

Aggiunto dopo 3 minuti :

P.s. non certo grazie a Voi, anzi se stavate zitti forse andava meglio........................................:risata::risata::risata:
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Purtroppo mi si è cancellato il post dove parlavo di ignoranza non per volontà ma per mia imperizia. Immagino pero' che tu l'abbia e potresti ripubblicarlo perché lo sottoscrivo punto per punto. Ignoranza e fesserie in quanto cose non vere non sono insulti. Dire bugie vistose è consentito mentre dire la verità è insultare?

Non ho il post, in quanto dopo averlo letto, non era piu presente. Dicevi, che eravamo ignoranti in quanto ignoravamo ( sembrava piu una battuta di Aldo Giovanni e Giacomo) e che non ti aspettavi di leggere tante fesserie in un forum come questo.....
Di strategie di Auxilia ne parlo nelle sedi opportune trattandosi di una società.
Non ti chiedo di dire strategie, ma di rispondere a delle domande semplici che possono far chiarezza e magari attirare nuovi iscritti.

i confermo solo alcune cose: nessuna fee, provv pagate dal cliente inserite nel taeg come da legislazione vigente, tutta la provv fatturata da Auxilia torna al collaboratore.
Visto che sono ignorante , puoi spiegarmi come si puo rifatturare una provvigione al mediatore senza gravarla neanche dei costi di fatturazione???

Auxilia può essere una opportunità per associato Fiaip ma non siamo in regime di monopolio e ci saranno altre società che daranno lavoro nel settore. Chi può affermare il contrario?

Rileggiti l'intervento del tuo Presidente Nazionale , dice testualmente " In forza dell’imminente applicazione del D.lgs. 141, Fiaip ha creato Auxilia Finance, a cui tutti gli associati iscritti alla Federazione potranno aderire gratuitamente, per continuare a svolgere la propria professione senza cadere nelle mani di reti, a cui, per poter lavorare saranno obbligati a pagare delle fee." come se le uniche alternative fossero o Fiaip o cadere nelle mani di reti e pagare delle fee; non ti sembra un po fuorviante????
Come fa Auxilia a marginare non lo vengo mica a scrivere qui. Ne lo direi a te. Chi vorrà operare con Auxilia riceverà una offerta sulle provv e sul servizio e poi decideranno se aderire o no.

Tu credi veramente che sia un segreto o una strategia cosi grande, capire dove margina una società di mediazione creditizia???? pensi che qui siamo tutti ignoranti e con l'anello al naso???

Da quel che leggo ragioni secondo vecchi standard. I back Office deliberativi ( gente che si sbatte per far passare le pratiche) sono cose del passato ora si lavora diversamente
Sei rileggi bene, e magari senza essere accecato dalla rabbia....vedrai che le mie erano due alternative per cercare di capire il modus operandi di Auxilia, per contenere i costi. e comunque sai benissimo anche tu che i back office esterni ( purtroppo) sono ancora in voga
Ho l'impressione che tu sappia il 20% di ciò che faremo e credi di saperne il 100%. ma magari mi sbaglio io!
Ribadisco che sono disponibile al confronto ma se chiedete di svelare piani industriali siete fuori strada. I confronti, se tesi al chiarimento e all'arricchimento professionale, sono benvenuti.
Io forse so il 10% di cio che farete, e posso dire che mi basta, ma secondo me anche voi sapete poco piu del 20% di quello che andrete a fare.
Ti sto chiedendo semplicemente lumi, anche perche piani industriali, in una società di mediazione c'è ne sono ben pochi , se non quello di convenzionarsi con ottime banche e strappare qualche punto in piu alle banche, e preparare bene i propri collaboratori
E ti dirò di piu se ti fosti posto in modo differente qualche consiglio potevi anche rimediarlo!!!;)
Non ho mai confuso Fiaip e Auxilia, e i miei interventi erano tutti dedicati alla poca convenienza di affiliarsi in Auxilia ( secondo me)


Per chi è Fiaip è una opportunità non un obbligo

Vedi già così si ragiona:D

Se vuoi il mio nome e con chi lavoro, ti puoi iscrivere al Club e mi trovi li, e nel mio profilo c'è scritto con chi lavoro.....
 
S

SamueleLupidii

Ospite
Livingston francamente non mi interessa approfondire. Confermo ciò che ho detto e se non hai ben compreso .... Rileggi pure. Rabbia io? E perché mai?
Ti confermo che confondi Fiaip e Auxilia in quanto hai parlato di struttura regionale provinciale ecc.
Comunque direi che non è il caso di alimentare ulteriormente questa discussione. Tu fai il tuo lavoro cercando di pescare lavoro tra gli AI (ho letto un tuo post che ne parlava). Spero che tu possa raggiungere i risultati che ti sei prefisso. Il mercato è grande.
C'e una sola differenza tra me e te: tu ragioni in ottica di business e fai bene mentre Fiaip ha ragionato in ottica di opportunità per i propri associati. tu dici che diventare collaboratori di Auxilia è poco conveniente .... Concordo con te: più si convenzionano con Auxilia meno è conveniente per te! :) (qualche sorriso se no pensi che sono arrabbiato)
Il futuro dirà chi aveva ragione.
Stammi bene.
P.s.:
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
non litigate, è semplicissimo, ora ve lo spiego io:

esempio di proposizone tautologica vera a priori per il principio d'identità, coimplicato dal principio di non-contraddizione per elisione del doppio operatore logico di negazione: "fiaip è fiaip, auxilia è auxilia".
¬( A ∧ ¬A ) <=> A=A

e la nottola di minerva si leva al tramonto.

se non capite, dovete frequentare i corsi fiaip bergamo :sorrisone:
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
C'e una sola differenza tra me e te: tu ragioni in ottica di business e fai bene mentre Fiaip ha ragionato in ottica di opportunità per i propri associati.

Poveretti ora fate anche beneficenza, e non pensate in un ottica di business?????:risata::risata:
Ma pensa te??? e io che chiedevo come poteva marginare Auxilia!!!!!!!!!! che stolto che son stato.
Se i tuoi interventi fossero stati un po meno spocchiosi e con un po meno di prosopopea, forse qualcuno che leggeva i post avrebbe potuto aderire in modo piu convinto , non pensi???
Tra l'altro non hai spiegato mai, il perche uno dovrebbe scegliere Auxilia rispetto ad altre società:shock:
Concordo con te , sul fatto che il mercato è grande e c'è posto per tutti..... ma proprio tutti;)
Come si dice dalle nostre parti........Salvarì!!!!!!!!!!:D:D:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto