1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. linda251

linda251 Membro Attivo

Privato Cittadino
    buongiorno a tutti... vediamo un poò avrei bisogno di un chiarimento.
    Poniamo il caso di avere una coppia di conviventi (attenzione non sposati) che vogliono locare un appartamento e intestare il contratto per motivi fiscali solamente ad uno dei due.
    in questo caso il proprietario che rischi incontra??? o meglio quello che mi interessa sapere nello specifico è, ad esempio se un domani dovesse succedere un "finimondo" e l'intestatario del contratto lascia la casa alla compagna che non è indicata nel contratto???? Bisogna redigerne uno niovo?? può bastare una cessione???

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    una cessione contratto perchè no! comunque penso che possa passare il discorso della residenza dello stesso nucleo familiare.

3. Danilo Digiorgio

Danilo Digiorgio Membro Junior

Agente Immobiliare
    Si credo possa bastare una cessione.La successione del contratto di locazione è prevista anche per le coppie di fatto non sposate.

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    dai Linda, ormai è fatta

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina