enrikon

Membro Senior
Io ho parlato di calpestabili, e comunque di muri calcola un 10%, quindi 10/15 mq.
Poi.....30 di sala mi sembra esagerato.

Diciamo: 20 di sala, 15 di camera matrimoniale, 20 per due camere singole, 12 di cucina, 8 per i due bagni, 1 di ripostiglio, 5 di corridoi...... a quanto siamo?[DOUBLEPOST=1415269898,1415269808][/DOUBLEPOST]Manca un vano.
Diciamo 12 di camera a una piazza e mezzo.
 
Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
30 20 15 12 8....

Scusate vado in ricevitoria :^^:

Comunque la somma è 81, aggiungi qualche metro in sala, nelle camere o altrove e vai a 90,
Ecco i miei 110 commerciali :sorrisone:

Poi ovvio che con altri 20 metri utili fai sciccherie!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io ho parlato di calpestabili, e comunque di muri calcola un 10%, quindi 10/15 mq.
Poi.....30 di sala mi sembra esagerato.

Diciamo: 20 di sala, 15 di camera matrimoniale, 20 per due camere singole, 12 di cucina, 8 per i due bagni, 1 di ripostiglio, 5 di corridoi...... a quanto siamo?[DOUBLEPOST=1415269898,1415269808][/DOUBLEPOST]Manca un vano.
Diciamo 12 di camera a una piazza e mezzo.

hai ragione; si era partiti parlando di "110 coperti lordi" mentre tu avevi aggiustato il tiro con calpestabili.
però... finchè si continua a pensare che una camera possa essere da 10 mq, non ci si deve stupire se poi rimangano invendute; loro e gli appartamenti che le contengono.
 
Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vabbè dai, un appartamento di:
12 mq cucina
25 mq sala
16 mq camera doppia
2x12 camere singole
2x4 bagni
7 corridoi (inclusi armadi a muro)

siamo intorno ai 110 metri commerciali e penso che sia vivibilissimo.
Intendo dire che lo stesso in 110 metri calpestabili sicuramente è meglio (specialmente se non sei tu che lavi i pavimenti), ma non so se, in fasce di popolazione media, te lo pagano il premium.
 

Mil

Membro Senior
Per me ci vuole ben altro che un articoletto di buoni propositi per spingermi a ritenere che qualcosa cambierà in tempi umani.

ma anche per me non basta l'articoletto... solo che i tempi umani sono passati da 8/10 anni. Il fondo del barile è già stato raschiato ampiamente e questo articolo anni fa non sarebbe nemmeno apparso oppure avrebbe elogiato il neomodello abitativo. Non sono i buoni propositi, quelli non sono mai esistiti. E' l'empirìa, come ti dicevo. Quando tu insisti in un certo modello e prendi legnate per un po' vai avanti, dopo ne prendi atto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
No no, io non ho magnato niente, non cominciamo!!!

ma porc...
siamo passati da 110 lordi per sei vani a 110 netti per 5.

vi consiglio due nuovi avatar a voi due:

images
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto