1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. medo65

medo65 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,
    come dal titolo vi chiedo se alcuni di voi sono stati clienti di idealista e come vi siete trovati?
    mi hanno chiamato oggi. Io ho lavorato con immobiliare e casa ma sinceramente volevo diversificare...

mi date dei pareri? non vorrei investire in modo "errato"

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sinceramente sto valutando anche io di utilizzare il canale Idealista ma non ho ancora preventivi in merito

3. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Parere personale avendo provato il servizio: è il portale più importante nel private exchanges immobiliare:rabbia:.
    Sempre parere personale: negativo

A Ponz piace questo elemento.
  4. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non è nemmeno così, perchè "subito" lo supera, in effetti. :D Diciamo che è il primo raccoglitore di commenti negativi sulla categoria, con abitueé.

Fossero motivati e fondati ci sarebbe da imparare.... purtroppo son commenti veramente poco utili, perfino per migliorare. Pollice verso in ogni aspetto, e io l'ho testato con il gruppo: su 8 test, 8 no.

5. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io ho usato un anno idealista e quest'anno passo a immobiliare.it + cercacasa (se attivasse il modulo replicatore :occhi_al_cielo:)

Oltretutto pubblicare un numero illimitato di immobili su Subito.it (nella sua versione Pro) costa come la pubblicità di 40 immobili su idealista

EDIT (@Umberto Granducato )
    Nel mio caso non sono scontento di idealista,
    Semplicemente per 50€ vado su Subito.it Pro, altrimenti spendo di più e faccio un abbonamento ad uno dei primi due portali pubblicitari.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2013
  6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Siccome l'argomento è un tantino delicato e siccome i giudizi sono negativi suggerirei umilmente di motivare i suddetti giudizi in modo un po piu preciso in modo da non dover dare l'impressione di prendere sempre di mira i portali per partito preso. E' una critica che ci viene mossa, si vede che diamo questa impressione...
    Il giudizio è negativo perchè il portale fornisce pochi riscontri? è strutturato male? è troppo costoso? c'è un blog/forum/newsletter dove si parla male degli Agenti Immobiliari? ect...
    grazie :stretta_di_mano:

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  7. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io ho espresso agli interessati il perchè, nel 3d dove c'era il confronto video. Penso che per loro sia meglio che mi fermi qui. :D

8. Civrani

Civrani Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ho provato anch'io l'idealista e ho avuto pochissimi riscontri rispetto ai riscontri che avevo per gli stessi immobili su altri portali. Mi sono anche lamentata con loro perché non è possibile usare le maiuscole su idealista e mi hanno risposto che non si poteva fare niente al riguardo.

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io faccio pubblicità da molti anni su idealista ho le schede cantiere banner oltre che il pacchetto annunci usato. I primi anni avevo un ottimo riscontro, clientela diversa ora diciamo che nonostante le visite le richieste sono molto meno ma come ovunque in questo momento. Mi hanno cambiato in tanti anni due consulenti ed ho assistenza immediata sia telefonica che via mail. Nel complesso va bene come gli altri.

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quindi lo sconsigliate

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io per la mia zona non lo consiglio[DOUBLEPOST=1382993915,1382993859][/DOUBLEPOST]Ho sbagliato volevo dire non lo sconsiglio ..... Colpa del cell.

12. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    questo è il succo del discorso:
    guarda come sono distribuiti nei portali gli annunci della tua zona e poi scegli di conseguenza.

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    A Modena vedo che È seguito

14. medo65

medo65 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    mah sinceramente non lo so... io con immobiliare.it mi trovo bene, oltretutto usufruendo di getrix vedo una duplice utilità (anche se il costo sta diventando importante). Volevo affiancargli un altro portale "diverso" ed il fatto che facciano contratti mensili mi intriga... il commerciale mi ha detto che attualmente sono fra i primi tre, qualcuno ha riscontro su questo?

15. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il concetto di primo/secondo/terzo è fuorviante. Molto.

Cosa ti importa di essere in un portale che è primo/secondo/terzo se sfrutta i tuoi annunci per portare contatti a tutti i tuoi colleghi e ai privati?

Non sarebbe meglio essere quinti sesti o esimi e avere contatti solo per noi stessi?
    :)

1 milione di contatti diviso le provincie diviso i comuni diviso le agenzie di quella zona... quanti contatti fanno?

16. medo65

medo65 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ponz scusa cosa intendi con "Cosa ti importa di essere in un portale che è primo/secondo/terzo se sfrutta i tuoi annunci per portare contatti a tutti i tuoi colleghi e ai privati?"
    mi sembra che tutti i portali lavorino in tal modo o perlomeno simile...

17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    è esàttamente ciò che intendevo... ;) ma il discorso è lungo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina