fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate e se invece di farglielo rivedere , gli avesse fatto sottoscrivere una proposta d'acquisto ? ( considerato che lo aveva già visto ? ) . che ne pensate ?
 

immsmatteo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Secondo me non sussiste nessun problema... la provvigione la prende la prima agenzia e la seconda agenzia si acconenterà di aver fatto un'appuntamento a vuoto!
Sono i rischi del mestiere ed qualsiasi venditore sa che possono succedere certe cose!
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per come la vedo, siccome la seconda agenzia era stata edotta sull'accaduto, questa non ha operato correttamente. I clienti, in linea di massima, non conoscono la giurisprudenza in materia, ma gli Agenti Immobiliari sì! Quindi, come scrive Sandro, il secondo agente non sarebbe nemmeno dovuto entrare nell'appartamento con la tua ragazza. Se l'immobile ti interessa, procedi pure con la mia agenzia, avvisandola naturalmente del fatto.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
fimmobiliare ha scritto:
Scusate e se invece di farglielo rivedere , gli avesse fatto sottoscrivere una proposta d'acquisto ? ( considerato che lo aveva già visto ? ) . che ne pensate ?

Allora in quel caso avrebbe avuto diritto a una quota di provvigione...
Ma siccome i ragazzi devono ancora decidere con chi eventualmente portare avanti il discorso, tu cosa suggeriresti?
La prima agenzia che ha fatto il suo dovere, o la seconda che nonostante sapesse che l'immobile fosse già stato visionato con un'altra lo ha fatto rivisitare?
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Rispondo a fimmobiliare:
innanzitutto viva la correttezza!!! Se il secondo Agenti Immobiliari avesse ritirato una proposta d'acquisto, pur sapendo che l'iimmobile era già stato presentato da un'altra agenzia, sarebbe stato un grandissimo approfittatore. Ma queste sono mie personalissime considerazioni.
Legalmente, tutte e due avrebbero avuto diritto alla mediazione, la prima agenzia però in minor parte perchè avrebbe svolto un minor lavoro (il solo appuntamento di vendita, mentre la seconda, proposta, registrazione del preliminare e servizio completo fino al rogito).
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La prima agenzia che ha fatto il suo dovere, o la seconda che nonostante sapesse che l'immobile fosse già stato visionato con un'altra lo ha fatto rivisitare?

D'accordo con Sandro, con immsmatteo e con incort ... la seconda agenzia "ci ha provato" (ed avrà messo nel conto che poteva andare anche male :triste: ), e quindi sconsiglio i ragazzi ad affidarsi a chi opera in questo modo. Consiglio nuovamente, prima di fare alcunchè, di chiarire la situazione per iscritto con la suddetta agenzia, per evitare poi di trovarsi in situazioni spiacevoli ....

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Scusate ma non concordo con la maggior parte di voi.

RIbadisco il mio concetto. Se il proprietario ha dato mandato verbale a più agenzie, non vedo perchè a domanda della seconda agenzia " lo vuole rivedere?" la ragazza l ha rivisto e ha messo in essere il lavoro della sevonda agenzia.

Premetto che non tratto i verbali se non raramente, ma se seguo la legge ed esiste la pluralità di mediatori, perchè mi devo negare la possibilità di trattare un immobile che pure io ho in carico e la cliente vuol rivedere?
Se nò quando si verifica la pluralità di mediatori?
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
"LA MIA RAGAZZA GLI DICE: QUESTO L'HO GIA VISTO CON UN ALTRA AGENZIA...... E L0'AGENTE RISPONDE VABBè VISTO CHE SIAMO QUI TE LO FACCIO RIVEDERE"

Boh, per me questa è scorrettezza.
La pluralità di mediazione ci sarebbe stata se fosse stata la ragazza a tacere sulla prima visita, ma così non è stato.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
fimmobiliare ha scritto:
Scusate e se invece di farglielo rivedere , gli avesse fatto sottoscrivere una proposta d'acquisto ? ( considerato che lo aveva già visto ? ) . che ne pensate ?

Così facendo avrebbe semplicemente agito per fregare la prima agenzia! :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto