pwp

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sandro, è vero che la ragazza ha dichiarato di aver visionato l'immobile con l'ausilio di un'altra agenzia, ma risulta altrettanto veritiero che è grazie alla seconda agenzia che il ragazzo ha visto l'appartamento. Quindi credo che il cliente, nel momento che ha accettato di essere accompagnato dalla seconda agenzia, ha assunto un'obbligazione con la stessa. Poi dovremmo sapere..chi acquisterà l'immobile: la ragazza, il ragazzo od entrambi? :domanda:
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bollito ha scritto:
UN GIOVEDI VEDO UN IMMOBILE SU UN SITO, CHIAMO L'AGENZIA E VADO A FARE UNA VISITA.(1 AGENZIA)

IL LUNEDI SEGUENTE UN ALTRA AGENZIA PORTA LA MIA RAGAZZA A VEDERE IL SOLITO IMMOBILE E NONOSTANTE AL MOMENTO CHE ARRIVANO SIA LA MIA RAGAZZA SIA L'AGENZIA LI SOTTO LA MIA RAGAZZA GLI DICE: QUESTO L'HO GIA VISTO CON UN ALTRA AGENZIA...... E L0'AGENTE RISPONDE VABBè VISTO CHE SIAMO QUI TE LO FACCIO RIVEDERE E LA MIA RAGAZZA ACCETTA. (2 AGENZIA)

IL GIORNO DOPO TORNO CON LA MIA RAGAZZA E LA SECONDA AGENZIA

COME DEVO FARE PER FARE UNA PROPOSTA 1 O 2 AGENZIA ??? MI PUò CHIEDERE LA MEDIAZIONE TUTTE E 2 LE AGENZIE????

No Pwp, detta così è lampante...

Anche se rimane fermo il fatto che la ragazza avrebbe fatto meglio a non visionare l'immobile con la seconda agenzia... :basito:
Il lavoro è stato svolto dalla prima... La seconda sapeva che l'immobile era già stato visionato...

Io darei un 30% di "colpa" alla ragazza e un 70 all'agenzia...

Ma secondo me la prima agenzia merita il suo compenso per intero...
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi è capitato una marea di volte che il cliente mi abbia detto:"questo l'ho già visto!" ma , come dice Sandro, se siamo Agenti Immobiliari veramente corretti, giriamo i tacchi e andiamo oltre ;) magari scusandoci con il cliente per la perdita di tempo e gli proponiamo un altro immobile. Tanto farsi la guerra tra noi agenzie non porta a niente :disappunto:
 

pwp

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sandro.
Che la seconda Agenzia non sia in perfetta buona fede credo che sia chiaro a tutti. Ma a mio avviso, ritengo che senza l'ausilio della seconda agenzia, probabilmente l'affare non si sarebbe concluso. Chi può stabilire se senza l'intervento del II agente i clienti avrebbero deciso lo stesso di acquistare l'appartamento. E se il I agente non ha avuto sufficiente mordente rispetto al II? Perchè, anche dopo la II visita hanno preferito continuare a trattare con la II e non la I agenzia? In conclusione credo che la II Agenzia sia qualitativamente superiore alla prima...e la professionalità va pagata. :ok:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Il problema non è il cliente che deve essere onesto o meno, il problmea è che se io vedo un immobile trattato da piu agenzie, MINIMO ma MINIMO vado a vedere solo per curiosità e cercare di capire perchè succedono queste cose (teniamo conto che la maggior parte della gente che visiona immobili non ha la minima esperienza di come si muovono le agenzie).

Il probelma è sempre quello, il venditore che non dà esclusiva e propone l'immobile con piu agenzie.

Se io porto il ragazzo e poi un collega la ragazza,ma che è colpa loro che si trovano difrotne ad un immobile già visionato da uno dei 2?

Ripeto io solo per curiosità o spirito di informazione personale, visto che dovrò spendere non pochi soldi ci vado a rivederlo, e io agente immobiliare che accetto di lavorare col verbale (non è il mio caso) ovvio che faccio di tutto per fartelo vedere e nei migliori dei modi, perchè se l hai gia visto e vieni a rivederlo vuol dire che ti interessa.................e chi molla l'osso oggi?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
catia ha scritto:
Mi è capitato una marea di volte che il cliente mi abbia detto:"questo l'ho già visto!" ma , come dice Sandro, se siamo Agenti Immobiliari veramente corretti, giriamo i tacchi e andiamo oltre ;) magari scusandoci con il cliente per la perdita di tempo e gli proponiamo un altro immobile. Tanto farsi la guerra tra noi agenzie non porta a niente :disappunto:

Sono d'accordo con te Katia, è per la dignità della nostra categoria di Agenti Immobiliari che dovremmo scusarci con il cliente e proporgli un 'alternativa, e non continuare a fare la parte di chi vuol sottrarre al Collega ciò che gli compete. Del resto se continuamo a non pretendere le esclusive dai venditori, dobbiamo correre anche questi rischi, ma non dobbiamo scendere a bassi livelli e togliere ad un Collega ciò che gli compete...siamo dei professionisti o altro?

A me capitò circa due anni or sono di portare una cliente a vedere un appartamento ed era proprio quello che cercava...Felice (senza che ne fossi a conoscenza in alcuna maniera) andò presso l'uffico di un'altra agenzia del mio paese (Portoferraio) per raccontare felice d'aver trovato finalmente la casa che cercava tamite la mia agenzia, e di non interessarsi più a cernarne per lei.
Ebbene, questa "collega" che varie volte mi aveva fatto credere di voler collaborare e di nutrire anche simpatia, disse chiaramente alla signora che se il compromesso non l'avesse fatto tramite lei non avrebbe potuto comprare l'immobile, in quanto essa aveva l'esclusiva. La signora anziana ebbe paura di perdere l'acquisto dell'appartamento tanto cercato, e ci credette.Poi mi raccontò il tutto .....e quando telefonai alla collega per chiedere spiegazione, mi riattaccò il telefono sui denti...anche la raccomandata che ricevette non ebbe mai risposta.Ora questa tizia..fa parte dell'associazione immobiare Elbana....poveracci quelli "tonti" come me!
Sapete come si resta male quando ti estorcano ciò che ti compete?,ma è doppio il male quando deriva da un collega che ti vuol fregare, e lo fa!! :basito:
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Io vado a vedere la casa e la mia ragazza anche. Ma con una

il Custode ha scritto:
Vedo un nuovo avatar pronto a gareggiare ;)

Già, devo dire che il forum pullula di bei faccini e faccioni... Complimenti anche a Pwp :D

In ogni caso qui non si sa ancora con quale agenzia la coppia deciderà di proseguire la trattativa, per cui a rigor di logica suggerisco che si rivolgano alla prima... Sempre appurato il fatto che l'agenzia abbia le carte in regola e ispiri la dovuta fiducia...
Non si sa ancora nulla del carisma della prima o della seconda agenzia, per cui (sempre a mio avviso) da come sono esposti i fatti IO interpreto che la seconda agenzia abbia furbescamente cercato di vincolare il cliente di un altro... E che questo cliente ingenuamente glielo abbia permesso... :occhi_al_cielo:

Ci vorrebbe un minicorso ai clienti su come rapportarsi con le agenzie... :basito: :disappunto:
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Io vado a vedere la casa e la mia ragazza anche. Ma con una

il Custode ha scritto:
Facciamo questp e-book ;)


Maaaamma miaaaa.... Ci sarà una mole di lavoro gigantesca... Da dove iniziamo???....

In ogni caso.... CI STO!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto