O

Oris

Ospite
il dato sarebbe inaffidabile quanto il tuo :) e quello di chi sostiene queste tesi... e chi siamo noi per sapere ste cose?
 

perrixx

Membro Junior
Agente Immobiliare
Scusate se mi permetto.....ma quando vado io in acquisizione di solito è proprio il venditore che non vuole pagare la provvigione...... di solito mi sento dire "fatti pagare dall'acquirente, io ti sto affidando casa mia da vendere (forse....) che altro vuoi di più":rabbia: (tradotto ti sto facendo un favore nell'affidarti l'incarico) come se per loro non lavoriamo e non sosteniamo delle spese.... invece trovo che l'acquirente è più consapevole delle provvigioni, magari tratta se può ma sa che deve pagare... resto convinta che essendo mediatori ambo le parti devono pagare per il servizio offerto;)
 

enrikon

Membro Senior
Scusate se mi permetto.....ma quando vado io in acquisizione di solito è proprio il venditore che non vuole pagare la provvigione...... di solito mi sento dire "fatti pagare dall'acquirente, io ti sto affidando casa mia da vendere (forse....) che altro vuoi di più":rabbia: (tradotto ti sto facendo un favore nell'affidarti l'incarico) come se per loro non lavoriamo e non sosteniamo delle spese.... invece trovo che l'acquirente è più consapevole delle provvigioni, magari tratta se può ma sa che deve pagare... resto convinta che essendo mediatori ambo le parti devono pagare per il servizio offerto;)
La nostra amica Perrixx ha evidenziato un piccolo ma importante particolare...
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Senza contare che mi spaventerebbe la scomparsa della figura "equidistante" dell'intermediario.
Il mediatore è colui che ha nelle mani (uno a destra e l'altro a sinistra) due fili sottilissimi e corti, ...e deve cercare di annodarli fra loro senza che si spezzino. Chi lo farebbe questo lavoro?
 
O

Oris

Ospite
beh, qui solo seroli vuole diventarlo... comunque nel forum non è l'unico a voler fare così ma a non avere le palle per farlo :D vorrebbero che lo facessimo tutti... mah! A volte proprio al gente...
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
La nostra amica Perrixx ha evidenziato un piccolo ma importante particolare...
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Senza contare che mi spaventerebbe la scomparsa della figura "equidistante" dell'intermediario.
Il mediatore è colui che ha nelle mani (uno a destra e l'altro a sinistra) due fili sottilissimi e corti, ...e deve cercare di annodarli fra loro senza che si spezzino. Chi lo farebbe questo lavoro?

........cinghialetto mi piaci sempre di più e non solo al forno con le patate.......................:risata::risata::risata:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
eeee allora continua a non capire, vuol dire che va' bene cosi'..........chi legge credo che avra' capito il mio concetto.........d'altra parte non va' mai bene nulla:

registrazioni appuntamenti
fogli visite
non fogli di visite
esclusive e non esclusive
provvigioni unilaterali
responsabilita' perimetrate no, generiche no, nessuna responsabilita'? no, manco quello

è una categoria dove non va' mai bene nulla (peggio dei fiorentini:D)...........io parlo di "cambiamento di categoria" (e lo sostengo in senso provocatorio da un lato, informativo dall'altro perchè forse non sono l'unico a porsi questa domanda tra i cittadini italiani) e mi si dice "fallo te".....eeee allora sai i' che? vuole dire che noi stiamo bene cosi', va' bene cosi' com'è................:D
 
B

Bravehearh

Ospite
Mi puoi svelare il messagio subliminale che stà dietro, o di fianco a quel busto marmoreo che non riesco ad identificare ?:occhi_al_cielo:
Per quanto riguarda il tread, quello che so io dalla mia piccola esperienza è che se il cliente ( venditore o chi acquista, sono enmtrambi clienti per me ), è contento soddisfatto e convinto di aver fatto l' affare paga e volentieri senza lamentarsi.
Se questo è vero secondo me è sbagliato che chi acquista non debba pagare (o meglio creda di non pagare ), visto che stà ricevendo un servizio di valore.
Ciao;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Messaggio di moderazione:
la discussione in questo thread è lunga, articolata ed appassionata, ma è più di una volta che rischia di scadere nell'attacco personale, o peggio, nell'insulto! Vorrei ricordare a TUTTI che dissentire dagli argomenti è consentito dal Regolamento, attaccare le persone no! Grazie della comprensione .... :fico:



;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto