1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Serena1986

    Serena1986 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno vorrei gentilmente sapere se un'agenzia immobiliare può occuparsi anche di cancellazione di ipoteche e successione di morte e di quali altri servizi può occuparsi un'agenzia immobiliare.
    Grazie mille
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Le ipoteche debbono essere materialmente cancellate dall'Agenzia del Territorio, che le ha iscritte. Se ne deve occupare un notaio o, nel caso di un'ipoteca iscritta a garanzia del mutuo, la banca che ha emesso il mutuo, in questo caso a titolo gratuito (anche se alle banche ciò non piace molto! :^^:)
    Le pratiche di successione vengono normalmente gestite da un commercialista dal punto di vista fiscale; l'agente immobiliare può essere utile per la successione nella proprietà dei beni immobili, presso l'Agenzia del Territorio.
    Per la terza domanda ... ti invito a leggere qualche (centinaio) di discussioni sul forum! :D :fiore: :stretta_di_mano:
     
    A H&F piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina