Micol83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,

Vi scrivo perché, ammetto che sono "moltissimo" ignorante in materia, per questo , cosi per farmi un'idea, vorrei porvi alcune domande riguardanti alcune irregolarità su una casa all'asta.

Ho visto un'immobile che potrebbe essere di mio intesse, in asta, tra le altre cose sono stata invogliata dal fatto che la casa non è occupata dai proprietari.

Leggendo la perizia si trovano queste info:

1. il piano seminterrato è adibito od uso abitativo. con la presenza di un ampio soggiorno, un vano cucino e altri ambienti quali un bagno. una camera da letto, un piccolo ripostiglio ed un vano lavanderia. I suddetlì locali sono stati realizzati eseguendo nuove pareti divisorie e nuove aperture interne:

2. al piano terra il vano indicato nelle planimetrie degli elaborati tecnici deHe pratiche edilizie come "W-C." è stato ampliato mediante l'unione dello stesso con l'ambiente semi-aperto posto sul retro dell'abitazione;

3. nello spazio antistante il piano seminterrato vi è un locale caldaia non rappresentato nello planimetria contenuto negli elaborati !ecnici delle pratiche edilizie;

4. il piano sotto tetto è stato reso abitabile ed i locali che lo costituiscono sono utilizzati come camere do letto e bagno. Inoltre si evidenzia che l'ltezza delle pareti, sia nella parte più bosso (tra l'intradosso del solaio e quello di calpestio) che in quello più alto (pressoché in corrispondenza del colmo), è maggiore rispetto a quanto riportato negli elaborati tecnici costituenti le pratiche edilizie di cui ol punto

5. Nella corte esterno sono stati realizzati:

5. l ) una piscina delle dimensioni di circa 10 metri per 5,00 m e profondità variabile do 1,20 m o 2,40 rn

Con scritto che si presuppone che si sanabile con una spesa complessiva di circa 20.000
Solo il punto 1, nella perizia viene detto che sia possibile solo per il 50% della superficie.

Ho letto che ho tempo 120 giorni per chiedere e sopratutto pagare le relative sanatori, mi chiedo, e se non lo faccio? a cosa vado in contro? oppure se lo faccio dopo i 120 giorni?

Grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao, scusa se mi permetto, ma oltre all'acquisto d qualche vocale ti consiglio, se vuoi comprare immobili all'asta, di farti seguire da un tecnico (geometra/architetto/ecc...) che potrà quantomeno visionare le piantine, leggere la perizia e i vari allegati che si trovano nei siti dei tribunale. Compare all'asta non si fa da soli se non altamente esperti del settore
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
20mila mi sembrano davvero pochi per tutti gli ampliamenti e aumenti di superficie abitabile..... Inoltre potrebbero essere necessarie anche sanatorie di tipo strutturale o paesaggistica.

Sui tempi per la sanatoria il comune potrebbe chiudere un occhio, eventualmente motivandoli per la complessità dell'intervento, ma l'ufficio controlli edilizi di norma viene avvertito della situazione, e se non ti dai da fare tu ci pensano loro a chiamarti!

Poi tutto può essere...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cioè? 20.000 per sovralzoi impianto elettrico, idraulico, sanitari, pavimenti, tasse per la conversione in unità immobiliare, ecc ecc ecc? Mi sa che Jan80 c'ha ragione
 

Micol83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dalla perizia...
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    82,7 KB · Visite: 61
  • 2.JPG
    2.JPG
    145,3 KB · Visite: 57
  • 3.JPG
    3.JPG
    82,7 KB · Visite: 56
  • 4.JPG
    4.JPG
    82,8 KB · Visite: 54
  • 6.JPG
    6.JPG
    14,4 KB · Visite: 54

Jan80

Membro Senior
Professionista
La casa è più piccola di quello che pensassi, però il conto fatto non tiene presente di alcune spese:
1) aumento del contributo di costruzione da quanto è stata redatta la perizia, dato che si parla di dia e ntc2008 dovrebbe avere almeno 2 anni,
2) costo della presentazione della pratica sismica inerente almeno la sopraelevazione della copertura, ed eventuali interventi necessari sulle strutture,
3) eventuale monetizzazione di servizi non reperibili, come per esempio i parcheggi extra dovuti all'aumento di superficie/volume,
4) costi per eliminare le parti non sanabili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto