Bene nessuno vieta di adibire il sottotetto come centrale idrica, lavanderia -bagno e asciugheria, visto che il bagno può avere un'altezza minima di mt 2,40 e visto che con le altezze di mt 2,40 ci stai come detto da te.

comunque insieme ai vigili ovviamente verrà un tecnico, non so però se è del c.t.u
i vigili sono presenti perche alla prima visita del c.t.u. non avete dato consenso ad accedere sia per assenza o sia per volontà questo dipende anche da uno solo dei condomini, da qui la stranezza della presenza dei vigili adesso dovete farli accedere pena azioni giudiziarie a carico vostro.

si infatti già vennero prima di pasqua senza avvisarci e un condomino li mandò via. ma io ora non so se devo togliere la vasca da bagno e i termosifoni e gli armadi per adattare la casa così come è dichiarata al catasto, oppure posso lasciarli. Anche perchè mi costerà un bel pò smantellare la vasca.(come ho già detto il gabinetto, il bidè, i letti, i televisori, i computer, la scrivania li levo e le prese elettriche le chiudo).

il bagno lo devo togliere perchè non può stare negli ambienti non abitabili ed inoltre non è dichiarato come tale, ma come lavanderia.

A quale normativa fai riferimento o informazione la quale asserisce che il bagno non può stare in ambienti non destinati ad abitazione?
Quindi in un deposito attrezzi o in un magazzino non può esserci un bagno?
Penso che sia un'informazione erata o mal'intesa.
Quindi i vigili vengono al solo scopo di obbligare i proprietari a far accedere il c.t.u. per procedere alle operazioni peritali ed altro non faranno, per la difformità al progetto sarà il perito a darne notizia al p.m. tramite la perizia.
Piuttosto chiedi al c.t.u. il motivo della sua perizia.
Ma ripeto se la situazione è sanabile opterei per ciò dopo la notizia del perche della visita del c.t.u.

il caso si conclude così...bisogna rivolgersi ad un tecnico, Salves, possiamo consigliare quanto vuoi, ma è lui che per non perdere tempo deve recarsi da un collega. occorre controllare il regolamento edilizio senza andare a brancolare nel buoi, nonché la L.R. della regione in cui si trova l'immobile. poi le norme tecniche, ed eventuali regolamenti regionali. Siccome i tempi stringono consiglio vivamente di andare da un tecnico.

saluti

Si, Marco, sono pienamente daccordo con te, ma un punto di nuova importanza è sapere del perchè di questa perizia di c.t.u. relativa a diatribe tra un'altro condomine ed il costruttore, in questo caso i pericoli sono molteplici ed a seconda dell'oggetto della diatriba.

ma sicuramente non si tratta di un ctu ma di un tecnico del comune, perché altrimenti la diatriba sarebbe molto più complessa e già sarebbero stati messi in mezzo tecnici di parte e avvocati, quindi se lui non ne sa niente è un tecnico del comune accompagnato da due agenti della Polizia Municipale per garantire "il regolare svolgimento delle operazioni di rilevazione". cmq è proprio per questo che il mio consiglio è di rivolgersi ad un tecnico.

saluti

vigili del comune che hanno anche il mandato del pm, a seguito di una denuncia fatta da qualcuno che ha risentimenti nei confronti del costruttore.... e ora ci andiamo di mezzo noi condomini.
se la denuncia è fatta nei confronti del costruttore e tu sei terzo acquirente, che non hai fatto nessun abuso, forse non è ancora il caso di preoccuparti....fai mettere a verbale che hai comperato il......nello stato di fatto attuale, che ti è stato garantito come a norma di legge...eventualmente fai una fotocopia del rogito e consegnalo come allegato

salve a tutti, scusate l'intromissione. Sono un socio di una cooperativa ed su una bifamiliare sto cercando di venir a capo per il "problema" del sottotetto. Sostanzialmente cè l'idea di poter acquistare una parte in piu' ed quindi il problema è principale è dare un valore al metro quadro considerando che l altezza massima del tetto è di 2,20 e la parte più bassa è di circa 60cm circa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro