ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ci tengo veramente a ringraziare anche l'ISTAT anche per questo giusto sorteggio.

Che dire... dopo la scheda personale di ogni componente della famiglia, si arriva alla sezione immobili in cui è bene armarsi di pazienza...

Anche perché la fortuna va sempre a braccetto e le risposte sono anche a cavallo...

Mi chiedo... ma perchè nel 2018 non si incrociano i dati della residenza e del catasto non fanno prima invece di chiedere i mq2... le stanze.... etc...
E si prosegue.. quanti piani, a che piano contando il terreno, quanti appartamenti, ce l'ascensore, quando è stato costruito etc...?

Bisogna dire che hanno previsto proprio tutto...

WhatsApp Image 2018-10-12 at 09.52.44.jpeg


Istat.it - Censimento permanente popolazione e abitazioni
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Mi chiedo... ma perchè nel 2018 non si incrociano i dati della residenza e del catasto non fanno prima invece di chiedere i mq2... le stanze.... etc...
heee ......te lo fanno fare a te perchè non gli costa nulla :^^:
mentre per fare gli incroci che dici occorre del personale che lo faccia e che poi deve essere retribuito.

Ci tengo veramente a ringraziare anche l'ISTAT anche per questo giusto sorteggio.
ho i miei dubbi che in queste scelte centri l'ISTAT
sono delle "scelte" che sono fatte a livello comunale .....ossia ad ogni amministrazione comunale vengono chiesti un tot di nominativi "fortunati".
A mia madre è capitato per 2 volte consecutive ......ora non c'è più altrimenti sarebbe sempre in quei nominativi.
Altro che sorteggio !!!!

che senso ha un censimento fatto sempre sulle stesse persone ???
che magari forniscono sempre gli stessi dati o con poche varianti .......mhaa !!!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
heee ......te lo fanno fare a te perchè non gli costa nulla :^^:
mentre per fare gli incroci che dici occorre del personale che lo faccia e che poi deve essere retribuito.


ho i miei dubbi che in queste scelte centri l'ISTAT
sono delle "scelte" che sono fatte a livello comunale .....ossia ad ogni amministrazione comunale vengono chiesti un tot di nominativi "fortunati".
A mia madre è capitato per 2 volte consecutive ......ora non c'è più altrimenti sarebbe sempre in quei nominativi.
Altro che sorteggio !!!!
Il censimento ISTAT (non altro) è su base decennale...
Da quest'anno... è su base annuale... con il nuovo sistema online che prevede 2 campionature...

https://www.istat.it/it/files//2018/09/Lista_IT-2.pdf

https://www.istat.it/it/files//2018/09/PGC-CENSIMENTO-POPOLAZIONE-E-ABITAZIONI.pdf


Per quanto riguarda gli incroci Adelmo ha i dati catastali e recepisce anche i rogiti...
Dove si indica la % di proprietà e per quanti giorni etc...
Nel 2015 la riforma del Catasto ha previsto l'indicazione in visura dei mq2. Ora perché me li richiedi?

Ero rimasta al concetto di CUCINA ABITABILE...

"Una stanza è un locale che riceve aria e luce diretta dall'esterno e che ha dimensioni tali da consentire la collocazione di un letto lasciando lo spazio sufficiente per muoversi. La cucina con caratteristiche di stanza va inclusa nel conteggio."


Letto: se parliamo di stanza singola... 9mq2.. 14mq2 per la matrimoniale..
Ma se si parla di spazio per muoversi è molto meno...


ingombri-letti-1024x526.jpg

:riflessione::occhi_al_cielo:

Schermata 2018-10-12 alle 15.50.21.png

Grazieeeeee!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto