tytty

Membro Junior
Atto di provenienza, planimetria catastale, visure catastali e ipotecarie: queste ultime sono da fare anche prima del versamento della caparra confirmatoria, su compromesso trascritto, quindi se fatte precedentemente servono solo per sapere che fino a quel momento non c'erano trascrizioni, che non salva affatto da problemi che possono nascere dopo. L'iter migliore è proposta->controlli->compromesso dal notaio, trascritto.

grazie:ok::ok:
mentre : licenza di agibilità, conformità impianto elettrici/termoidraulici e certificato di agibilità li devo chiedere sempre all'agenzia ?:D:D
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
grazie:ok::ok:
mentre : licenza di agibilità, conformità impianto elettrici/termoidraulici e certificato di agibilità li devo chiedere sempre all'agenzia ?:D:D
Non è detto che tali documenti ci siano, se li hanno meglio se no se li procurerà il tuo geometra e comunque anche se te li fornissero come faresti a controllare se sono corretti e sempre validi? ;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Atto di provenienza, planimetria catastale, visure catastali e ipotecarie: queste ultime sono da fare anche prima del versamento della caparra confirmatoria, su compromesso trascritto, quindi se fatte precedentemente servono solo per sapere che fino a quel momento non c'erano trascrizioni, che non salva affatto da problemi che possono nascere dopo. L'iter migliore è proposta->controlli->compromesso dal notaio, trascritto.

si' e se l'immobile nel frattempo fra i controlli ed il compromesso ....................scappa???
del resto senza una caparra che ferma il tutto..............
forse e' consigliabile proposta che diventa preliminare all'accettazione del venditore, clausola sospensiva immobile conforme con scadenza 1 mese. (per i controlli)
se i controlli sono positivi si prosegue.
se invece sono negativi ci si saluta.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
infatti ho appena speso piu di 1000 euro da un avvocato x un preliminare del preliminare ...... mi sà che sarà meglio che cerco casa sotto qualche ponte
Mica tutti gli avvocati sono ferrati su tutto... ;) queste cose le sa meglio un agente immobiliare gli avvocati poi in una trattativa "normale" sono dannosissimi, la loro forma mentis crea ostacoli, non punti di incontro: al massimo gli farei controllare il preliminare.
 

tytty

Membro Junior
al massimo gli farei controllare il preliminare.

storia lunga ( avevo già aperto una discussione a riguardo), infatti quello gli feci controllare , compromesso disastroso senza possibilità di modifiche , dettomi dopo circa 3 mesi di tattative :shock::shock: complimentoni al costruttore e agente furbetto e bugiardo..... stop mi fermo qui ho ancora il dente avvelenato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto