Giancarlo83

Membro Junior
Professionista
appunto per questo appena metto mano alla ristrutturazione dell'appartamento chiederò ogni singolo certificato per ottenere alla fine quello di abitabilità.
Solo che non vorrei farmi scappare un buon immobile per un certificato che numerose unità abitative in molte città d'Italia non hanno.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quindi farò vedere l'immobile al geometra di fiducia per vedere se tutto è in regola. Certamente non voglio bloccare una valida trattativa per un certificato di agibilità ,se naturalmente è possibile da ottenere più avanti.
Ma la mancanza di questo certificato può creare problemi per l'ottenimento del mutuo?

Io mi permetto di invitavi ad operare come previsto: Acquisto Sicuro
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
azzz...... bene .

in 2 righe anche se l'argomento è trito e ritrito, un agente a mia richiesta che documenti dovrebbe(deve) fornirmi se dovessi essere interessata a un immobile di mio interesse, ovviamente prima di intraprendere una proposta/preliminare?

Atto di provenienza, planimetria catastale, visure catastali e ipotecarie: queste ultime sono da fare anche prima del versamento della caparra confirmatoria, su compromesso trascritto, quindi se fatte precedentemente servono solo per sapere che fino a quel momento non c'erano trascrizioni, che non salva affatto da problemi che possono nascere dopo. L'iter migliore è proposta->controlli->compromesso dal notaio, trascritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto