gna2307

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
ho sottoscritto una proposta di acquisto per un immobile in data 28/1con durata di 15 giorni con la seguente clausola sospensiva:

"La presente è subordinata al buon esito della perizia e alla relativa delibera reddituale entro la data del...."

Mi confermate che la mia richiesta è condizionata all'ok formale della banca per l'erogazione del mutuo?
Inoltre vorrei capire fino a che giorno devo ritenere la mia proposta irrevocabile

Resto in attesa di un vostro cortese riscontro, grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi pare che tu sappia già fino a quando devi ritenere la proposta irrevocabile; come hai scritto tu fino al 12.02.2017, se quanto hai scritto è corretto.
Comunque sia sulla proposta deve esserci chiaramente scritto fino a quando.

Per quanto riguarda la clausola sospensiva, direi che così come è stata scritta non è per niente chiaro che si tratti di una sospensiva ai fini di un mutuo, lo si deduce solamente.
Infatti, parli di: buon eseito dellaperizia (che non si capisce chiaramente cosa significhi: ovvero che la perizia venga effettuata? o che la perizia sia corrispondente al prezzo di acquisto?)
Parli inoltre di delibera reddituale, che di per sè non significa nulla.
 

gna2307

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao,
forse mi sn spiegato male:
La proposta di acquisto è irrevocabile per 15 giorni a partire dal 28/1 e a questa è stata inserita la clausola sospensiva:
"La presente è subordinata al buon esito della perizia e alla relativa delibera reddituale entro la data del 30/3/2017"

Mi confermate che se la banca non mi desse l'ok del mutuo entro il 30/3 la proposta non è valida?

Inoltre se l'ho sottoscritta il 28/1 fino a quale giorno è irrevocabile se il proprietario dovesse non accettarla?
 

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
La sospensiva messa così è molto dubbia, non c'è nessun riferimento diretto al mutuo. Parla di una generica delibera reddituale, solitamente si mette "Ottenimento di un mutuo entro il". Come tempi ci siamo.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Fermo restando quanto sopra, direi che la proposta è piuttosto pasticciata.
Come può avere un qualche valore una proposta che si ritiene irrevocabile solo sino al 12.02.2017 ma che allo stesso tempo preveda una delibera da conecdersi entro il 30.03.2017?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto