WISA

Membro Junior
Salve a tutti,
avrei un quesito...ho provato a cercare in giro su internet ma non riesco proprio a venirne a capo.
Ho acquistato un immobile, prima casa, terminato.
Ora dovrei acquistare una scala intena per accedere alla mansarda.
Mi chiedevo se era possibile applicare l'IVA al 4% sull'acquisto della scala....
Ho avuto pareri discordanti: alcuni mi hanno detto si perchè è un bene finito pertinente alla prima casa, altri mi hanno detto no perchè il lavoro è già stato ultimato...
Non so ... aiutatemi voi!

Ora dovrei acquistare una scala intena per accedere alla mansarda.

Non si capisce la domanda: E' una scala interna al tuo appartamento che conduce alla tua mansarda?
Se è così non c'è bisogno di acquistare, è già nella tua proprietà.
Se invece intendi "intera", spiegaci meglio.

hai comprato una prima casa nuova finito con soffitta o mansarda non agibile, infatti l'immobile ti è stato consegnato privo di scala.
Per accedere alla soffitta va bene anche una semplice scala in legno pieghevole.
La scala che vuoi comprare, secondo me, è un arredo, un mobilio.

Ok, quindi immagino che la risposta sia No.
Ma allora su cosa è possibile applicare l'IVA al 4%?!?!?1
Solo sui sanitari??? Quando ho cambioato il piatto doccia mi hanno applicato l'IVA al 4% senza richiedermi alcuna documentazione o autocertificazione..

Credo che sia al 4% o al 10%...ma è un discorso diverso rispetto all'IVA d'acquisto dell'immobile..questi son materiali accessori che hanno la loro tassazione ...

Se il materiale di rifinitura non è acquistato dalla'impresa che costruisce non puoi usufruire del 4%.
E' successo a me con una vasca.

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro