bomber

Nuovo Iscritto
salve a tutti
ho dato in mano all'agenzia immobiliare la vendita dell'immobile. sono trascorsi quasi 12 mesi ed alla fine dopo varie proposte sistematicamente molto inferiori al prezzo X sono arrivati con una proposta di X-1 che avevo deciso di accettare. arrivati al momento della firma e relativa parcella i signori hanno alzato quest'ultima giustificandola con le spese sostenute nel corso dei 12 mesi di mandato. alchè non ho firmato chiedendo almeno un "venirsi incontro"... si sono ripresentati con la proposta a prezzo pieno cosicchè il sottoscritto non possa rifiutare e pagare la loro più che onerosa parcella(parliamo di un 5% abbondante+chiaramente l'IVA). come mi devo comportare?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
In via generale se lei ha firmato un incarico pattuendo un compenso percentuale dovrà versarlo in quella misura e non oltre, se però l'ultima proposta è successiva alla scadenza del mandato anche il compenso per la mediazione può essere ridiscusso e certamente riveduto in difetto.
Occorre verificare la tempistica ed il mandato con le sue pattuizioni.
Avv. Luigi De Valeri
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
12 mesi o 2 anni se io agenzia ti richiedo i rinnovi di mandato ( e tu me li concedi ), le provvigioni pattuite rimangono tali. Te lo devo dire prima che invece di x voglio y per continuare a proporre l'immobile, tutto il resto son solo chiacchere.
Paga il pattuito e nienete di piu':ok:
 

bomber

Nuovo Iscritto
purtroppo la pattuita iniziale era a parola una e scritta a contratto un'altra...quando si è arrivati al dunque le parole sono state portate via dal vento....ma l'errore è stato il mio. il lato positivo è che immagazzino altra esperienza

cmq grazie a tutti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Comunque, quoto Andrea Boschini: ha ragione lui.

Se, di questi tempi, che ci si mettono mesi per vendere, aumentassimo la provvigione man mano che passa il tempo, diventeremmo ricchi!!

Silvana
 

bomber

Nuovo Iscritto
vi informo della nuova proposta dell'agenzia...
si fa scadere il contratto(si sono accordati anche con l'acquirente), quindi si autoinviano la Raccomandata...e il processo di compravendita va avanti con il loro relativo compenso tutto in...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto