1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bomber

bomber Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve a tutti
    ho dato in mano all'agenzia immobiliare la vendita dell'immobile. sono trascorsi quasi 12 mesi ed alla fine dopo varie proposte sistematicamente molto inferiori al prezzo X sono arrivati con una proposta di X-1 che avevo deciso di accettare. arrivati al momento della firma e relativa parcella i signori hanno alzato quest'ultima giustificandola con le spese sostenute nel corso dei 12 mesi di mandato. alchè non ho firmato chiedendo almeno un "venirsi incontro"... si sono ripresentati con la proposta a prezzo pieno cosicchè il sottoscritto non possa rifiutare e pagare la loro più che onerosa parcella(parliamo di un 5% abbondante+chiaramente l'IVA). come mi devo comportare?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Paga il pattuito, se necessario chiedi un incontro col compratore ed esponi chiaramente ciò che sta accadendo. vedrai che non faranno saltare l'affare...

A bomber piace questo elemento.
  3. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    In via generale se lei ha firmato un incarico pattuendo un compenso percentuale dovrà versarlo in quella misura e non oltre, se però l'ultima proposta è successiva alla scadenza del mandato anche il compenso per la mediazione può essere ridiscusso e certamente riveduto in difetto.
    Occorre verificare la tempistica ed il mandato con le sue pattuizioni.
    Avv. Luigi De Valeri

A bomber e enrikon piace questo messaggio.
  4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Qual'era la mediazione concordata iniziale e quale quella che ti chiedono ora ???

Silvana

5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    12 mesi o 2 anni se io agenzia ti richiedo i rinnovi di mandato ( e tu me li concedi ), le provvigioni pattuite rimangono tali. Te lo devo dire prima che invece di x voglio y per continuare a proporre l'immobile, tutto il resto son solo chiacchere.
    Paga il pattuito e nienete di piu':ok:

A Umberto Granducato e bomber piace questo messaggio.
  6. bomber

bomber Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    purtroppo la pattuita iniziale era a parola una e scritta a contratto un'altra...quando si è arrivati al dunque le parole sono state portate via dal vento....ma l'errore è stato il mio. il lato positivo è che immagazzino altra esperienza

cmq grazie a tutti

7. Bagudi

Agente Immobiliare
    Comunque, quoto Andrea Boschini: ha ragione lui.

Se, di questi tempi, che ci si mettono mesi per vendere, aumentassimo la provvigione man mano che passa il tempo, diventeremmo ricchi!!

Silvana

8. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ci mancherebbe anche questo.

9. bomber

bomber Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    vi informo della nuova proposta dell'agenzia...
    si fa scadere il contratto(si sono accordati anche con l'acquirente), quindi si autoinviano la Raccomandata...e il processo di compravendita va avanti con il loro relativo compenso tutto in...

10. Bagudi

Agente Immobiliare
    Se accetti, sei matto.

Silvana

11. andrea boschini

Agente Immobiliare
  12. bomber

bomber Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    bagudi secondo te cosa dovrei fare?
    boschini: i simboli stanno a significare che dovrei accettare, giusto?

13. Bagudi

Agente Immobiliare
    Penso che Boschini applaudisse la mia esclamazione un pò ... estemporanea....

Cosa farei ? Non accetterei ricatti e gli pagherei quanto a suo tempo concordato con fattura !!!

Silvana

14. andrea boschini

Agente Immobiliare
    no...i miei erano a conferma di bagudi
    il mio pensiero rimane invariato...lavoro 3 o 3 anni il compenso pattuito rimane invariato, e' stato un errore mio accettare un incarico su un immobile fuori prezzo di mercato.;)

15. bomber

bomber Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ok sono d'accordo con entrambe ma se vi mettesse dalla mia parte risparmierei qualche soldino

16. andrea boschini

Agente Immobiliare
    bomber...tu mi chiedi un parere e quello io ti do'...se poi nella tua situazione sei bravo e riesci a risparmiare tutto di guadagnato.;)

17. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io provo a mettermi dalla tua parte e dico: ..."risparmieresti qualche soldino".

Personalmente non mi è piaciuto troppo il modo di comportarsi di questa agenzia, però, in fondo, dai picchia e mena sono riusciti a reperire una proposta conforme, che, di questi tempi, è un vero miracolo. Quindi sono stati bravi.
    Avidi ma bravi.

18. bomber

bomber Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    chiarissimo boschini...grazie

enrikon sono d'accordo con te sul comportamento non proprio pulito dell'agenzia, ma alla fine il risultato lo hanno portato
    ora il risultato lo porto io...;)
    grazie

19. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    :D :ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina