claudios82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono convinto anche io che deve esistere un alternativa.. ma a questo punto devo pensare che è stato un pelo nell'uovo per non finanziarmi, e non capisco davvero le ragioni.. stavo pensando ad una polizza o altro ma dovrebbero essere loro a propormi qualcosa. Ma loro sono obbligati a darmi per iscritto una motivazione valida? Non possono scrivere che il motivo è questo perché davvero cadrebbero nel ridicolo! Se in tutte le proprietà ricevute in testamento bisognerebbe aspettare 10 anni per prescrivere il diritto di fantomatici eredi allora non ci sarebbero più vendite.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Non alludevo alla vita privata, comunque non ha senso fare ipotesi.
Sono sicuro che domani ti ragguaglierà adeguatamente qualcuno del forum che lavora in banca.
 

frmrudy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me ti conviene rivolgerti ad un mediatore creditizio, è un professionista che ti "cuce" il mutuo più adatto e non ti fa perdere tempo!
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Buonasera anuovamente Buon Anno a tutti.
Per poter dare un parere preciso, sarebbe necessario vedere cosa il notario ha scritto nella relazione preliminare, cioè occorre accertarsi che la motivazione sia da ricercare nel "testamento" oppure in qualche altra problematica che non consente di ricostruire il cd. "ventennio" di contrinuità delle trascrizioni; condizione necessaria per consentire alla banca di iscrivere ipo su quel bene.

Francamente non mi sono mai capitati casi in cui una banca si sia opposta a causa della provenienza testamentaria, anche perchè - se così fosse e come già suggerito in post precedenti, a maggior ragione dovrebbero opporsi anche nei casi di provenienza da successione; aspetto abbastanza anomalo.

Una copia della RNP (relaz del notaio) la puoi tranquillamente richiedere.
Info: in che anno è stata data lettura del testamento?

Se non ci sono altri impedimenti, direi che purtroppo abbiamo richiesto il mutuo a fine anno e parecchi istituti - in caso di budget già raggiunto, tendono a "limitare" le operazioni per un discorso appunto di plafonatura.

Come ti è stato già suggerito, sentirei altro istituto e non temere perchè la banca in questi casi non "rifiuta" il mutuo - ma lo tiene in istruttoria; due righe con tua espressa rinuncia - faranno in modo che sulle banche dati non compaia rifiuto ma rinuncia (che in ogni caso rimane per 30 gg e non a vita)

Purtroppo con così pochi elementi, oltre a quanto scritto, non posso essere più esaustivo: mi spiace.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto