sarligrazia69

Nuovo Iscritto
Salve, dopo aver trovato l'immobile .... adesso è il momento di chiedere il famoso mutuo! La domanda è :il tasso migliore adesso, :soldi: può essere rata costante a tasso variabile?
Se qualcuno mi può dare un consiglio!!!!! :?
 
S

SamueleLupidii

Ospite
Buongiorno,
per darti un consiglio bisognerebbe conoscere qualche altro particolare. Ad esempio: che tipo di reddito hai, quale è il tuo reddito, quale l'importo da finanziare, la durata del mutuo (rispetto alla rata che intendi o che puoi sopportare), la percentuale di intervento rispetto al costo dell'immobile ... e se volessimo approfondire bisognerebbe anche conoscere qualcosa del tuo aspetto psicologico ... ad esempio: sei una persona apprensiva? Oppure gestisci abbastanza bene le altalene dei tassi?
Come vedi un mutuo non è solo scelta del tasso ma una serie di concause che determinano quello che PER NOI è il mutuo migliore.
Fatti aiutare da un esperto che abiti vicino a te.
Auguri per il prossimo acquisto
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: La casa l'ho trovata ed è tempo di mutuo: Tasso fisso o vari

Pienamente d'accordo con il collega.
Aggiungerei, se ne capisci un pochino, i mutui modulari che ti consentono di passare alla scadenza di un periodo da un tasso all'altro senza penali.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: La casa l'ho trovata ed è tempo di mutuo: Tasso fisso o vari

Cala ogni giorno che passa mi lasci senza fiato :innamorato:
Anche i link in modo corretto hai imparato a inserire... :applauso:
 

piumutuipertutti

Nuovo Iscritto
sicuramente credo che la soluzione rata costante durata variabile sia una delle migliori....oppure guarda alle banche che offrono mutui a tasso variabile con cap prestabilito in atto(oggi dicaimo il max del tasso oscilla intorno al 5.5 %---mps,barclays,etc etc)ma quest'ultimo solo per prima casa!!
 

antoa82

Nuovo Iscritto
Anche io mi sono posta questo problema dopo aver calcolato il tasso variabile su [INTERVENTO DI MODERAZIONE: INDIRIZZO RIMOSSO. SOLO GLI AGENTI IMMOBILIARI "RICONOSCIUTI" POSSONO LINKARE SITI COMMERCIALI SUL FORUM]
e mi sembrava un sogno....mi risultava all'1,8%, bassissimo! però poi ho dovuto valutare molti aspetti e sintetizzando credo che
un mutuo a TASSO FISSO è indicato quando:
* si vuole pagare rate uguali e conoscere da subito l’ammontare complessivo del debito
* si prevede un aumento dell’inflazione e quindi dei tassi
* il richiedente è un lavoratore dipendente con uno stipendio medio

un mutuo a TASSO VARIABILE quando:
* si vuole rischiare sull’andamento dell’economia sfruttando l’iniziale tendenza al ribasso dei tassi
* si prevede un calo dell’inflazione
* il richiedente ha un reddito medio alto
* si è disposti a sostenere rate più elevate in caso di aumento dei tassi
che ne pensate? ho ragionato bene?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto