1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sarligrazia69

sarligrazia69 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, dopo aver trovato l'immobile .... adesso è il momento di chiedere il famoso mutuo! La domanda è :il tasso migliore adesso, :soldi: può essere rata costante a tasso variabile?
    Se qualcuno mi può dare un consiglio!!!!! :?

2. Buongiorno,
    per darti un consiglio bisognerebbe conoscere qualche altro particolare. Ad esempio: che tipo di reddito hai, quale è il tuo reddito, quale l'importo da finanziare, la durata del mutuo (rispetto alla rata che intendi o che puoi sopportare), la percentuale di intervento rispetto al costo dell'immobile ... e se volessimo approfondire bisognerebbe anche conoscere qualcosa del tuo aspetto psicologico ... ad esempio: sei una persona apprensiva? Oppure gestisci abbastanza bene le altalene dei tassi?
    Come vedi un mutuo non è solo scelta del tasso ma una serie di concause che determinano quello che PER NOI è il mutuo migliore.
    Fatti aiutare da un esperto che abiti vicino a te.
    Auguri per il prossimo acquisto

3. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Re: La casa l'ho trovata ed è tempo di mutuo: Tasso fisso o vari

Pienamente d'accordo con il collega.
    Aggiungerei, se ne capisci un pochino, i mutui modulari che ti consentono di passare alla scadenza di un periodo da un tasso all'altro senza penali.

4. CalaTarida

CalaTarida Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
  5. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Re: La casa l'ho trovata ed è tempo di mutuo: Tasso fisso o vari

Cala ogni giorno che passa mi lasci senza fiato :innamorato:
    Anche i link in modo corretto hai imparato a inserire... :applauso:

6. CalaTarida

CalaTarida Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    :^^: :^^: :^^:

Sono una donna tecnologica... ;)

A Maurizio Zucchetti piace questo elemento.
  7. piumutuipertutti

piumutuipertutti Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    sicuramente credo che la soluzione rata costante durata variabile sia una delle migliori....oppure guarda alle banche che offrono mutui a tasso variabile con cap prestabilito in atto(oggi dicaimo il max del tasso oscilla intorno al 5.5 %---mps,barclays,etc etc)ma quest'ultimo solo per prima casa!!

8. antoa82

antoa82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Anche io mi sono posta questo problema dopo aver calcolato il tasso variabile su [INTERVENTO DI MODERAZIONE: INDIRIZZO RIMOSSO. SOLO GLI AGENTI IMMOBILIARI "RICONOSCIUTI" POSSONO LINKARE SITI COMMERCIALI SUL FORUM]
    e mi sembrava un sogno....mi risultava all'1,8%, bassissimo! però poi ho dovuto valutare molti aspetti e sintetizzando credo che
    un mutuo a TASSO FISSO è indicato quando:
    * si vuole pagare rate uguali e conoscere da subito l’ammontare complessivo del debito
    * si prevede un aumento dell’inflazione e quindi dei tassi
    * il richiedente è un lavoratore dipendente con uno stipendio medio

un mutuo a TASSO VARIABILE quando:
    * si vuole rischiare sull’andamento dell’economia sfruttando l’iniziale tendenza al ribasso dei tassi
    * si prevede un calo dell’inflazione
    * il richiedente ha un reddito medio alto
    * si è disposti a sostenere rate più elevate in caso di aumento dei tassi
    che ne pensate? ho ragionato bene?

A Dorotea2009 piace questo elemento.
  9. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Direi proprio di si! :D :applauso: :applauso: :applauso:

;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina