leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Aggiunto dopo 2 minuti :

1) gli incarichi alla venditali faccio senza obbligo all'esclusiva, e richiedo le spese.
2) non faccio corsi e non ho da insegnare niente a nessuno.
3) vendo evidentemente si ..............


Ma allora sei bravo in questo momento di mercato vendi senza problemi e negli incarichi che decidi di prendere riesci ad inserire anche il rimborso delle spese...sono contento per te

.......non aggiungere ciò che non ho detto, ho detto che vendo, continuo a farlo senza la necessità di avere l'esclusiva non ho detto che vendo senza problemi.................:^^::^^::^^:
 

vito85

Nuovo Iscritto
Aggiunto dopo 2 minuti :



.......non aggiungere ciò che non ho detto, ho detto che vendo, continuo a farlo senza la necessità di avere l'esclusiva non ho detto che vendo senza problemi.................:^^::^^::^^:

ah si scusami pensavo che vendessi anche senza problemi....:D
Ma allora sei bravo in questo momento di mercato vendi e negli incarichi che decidi di prendere riesci ad inserire anche il rimborso delle spese...sono contento per te...ma quindi il rimborso delle spese inteso nel senso che se non vendi l'immobile secondo un termine prestabilito comunque ti viene rimborsato una cifra accordata col proprietario? saluti e notte a domani:)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
ah si scusami pensavo che vendessi anche senza problemi....:D
Ma allora sei bravo in questo momento di mercato vendi e negli incarichi che decidi di prendere riesci ad inserire anche il rimborso delle spese...sono contento per te...ma quindi il rimborso delle spese inteso nel senso che se non vendi l'immobile secondo un termine prestabilito comunque ti viene rimborsato una cifra accordata col proprietario? saluti e notte a domani:)

.......non proprio, al momento degli incarichi non chiedo nulla, ma se metto in relazione le 2 parti previo accordo con entrambe anche se la trattativa non và a buon fine mi faccio pagare un tot che non è una grossa cifra ma mi permette di scremare i perdi tempo e i furbetti e di non lavorare gratis...:) ......
 
O

Oris

Ospite
La risposta è sempre nei fatti: se le vendete tutte, in tempi meravigliosi come dite, fatebenissimo a prendere l'esclusiva e i clienti a darvela.
:)

Siccome da me non funziona così, si va amercato. ;)

Se però non le vendete tutte, ma solo poche (le solite case ch ein media vendono tutti quelli che lavorano con emdia diligenza) siete solo dei finti mediatori che hanno paura a confrontarsi con quelli come me :^^:
 

vito85

Nuovo Iscritto
Buongiorno, io penso che l'incarico in esclusiva ti permette di lavorare sicuramente meglio e con più tranquillita! Si può fare tutta la pubblicità che si vuole senza aver paura, che per una fortuna l'agenzia di fronte gli capiti un solo cliente prima di venire da me e vende l'immobile (dopo che ho fatto 20 appuntamenti) che io magari ho solo in vendita con un semplice accordo verbale col proprietario. Io sono di un opinione se un cliente acquirente non è un perditempo e cerca davvero casa prima o poi ti entra in agenzia o ti chiama; il cliente che cerca le gira tutte le agenzie, e se vuole comprare una determinata casa la deve comprare con me perchè io ho un'incarico in ESCLUSIVA! Saluti
 
O

Oris

Ospite
Buongiorno, io penso che l'incarico in esclusiva ti permette di lavorare sicuramente meglio e con più tranquillita! Si può fare tutta la pubblicità che si vuole senza aver paura, che per una fortuna l'agenzia di fronte gli capiti un solo cliente prima di venire da me e vende l'immobile (dopo che ho fatto 20 appuntamenti) che io magari ho solo in vendita con un semplice accordo verbale col proprietario. Io sono di un opinione se un cliente acquirente non è un perditempo e cerca davvero casa prima o poi ti entra in agenzia o ti chiama; il cliente che cerca le gira tutte le agenzie, e se vuole comprare una determinata casa la deve comprare con me perchè io ho un'incarico in ESCLUSIVA! Saluti


Ecco, questa è la verità. :)

Grazie per aver cancellato ogni ipocrisia dal tuo commento, è molto raro.
 

vito85

Nuovo Iscritto
Ecco, questa è la verità. :)

Grazie per aver cancellato ogni ipocrisia dal tuo commento, è molto raro.

Ohh grazie, finalmente mi dai ragione anche tu oris....;) che vuol dire che è molto raro?? Comunque ripeto ognuno è libero di lavorare come meglio crede! Non tutti la pensiamo allo stesso modo e ogni persona e giusto che adotti il metodo di lavoro che porta più risultati. Io però penso che prima di adottare un unico metodo di lavoro bisognerebbe prima provarli tutti per vedere se effetivamente si può migliorare e se ci sono metodi che possono portari migliori risultati. Ciao buona giornata :D
 
O

Oris

Ospite
Sono completamente d'accordo, infatti quando uno parla con onestà intellettuale, è facilissimo rispettare le idee altrui. :)

Non ci riesco quando si nasconde i propri interessi dietro scuse, che addirittura spesso vorrebbero far passare un vantaggio proprio come un vantaggio per gli altri ;)
 

vito85

Nuovo Iscritto
Per quanto riguarda l' incarico in esclusiva è un vantaggio per l'agenzia che lavora da sola, (sa che non ci sono 10 agenzie a lavorare per lo stesso immobile magari a prezzi diversi) investe su quell'immobile e sa che prima o poi lo venderà, allo stesso tempo è un vantaggio per il proprietario venditore che sà che dando fiducia ad un'agenzia dandogli un'esclusività, sicuramente l'agenzia svolgerà un lavoro al top per cercar di far bella figura ringraziando della fiducia e cercar di concludere l'affare. La vendita di uncarico esclusivo per quanto riguarda il prezzo, va gestito e se non si vende dopo un tot di appuntamenti c'è qualcosa che non và: IL PREZZO VA ABBASSATO.
 
O

Oris

Ospite
Per quanto riguarda l' incarico in esclusiva è un vantaggio per l'agenzia che lavora da sola, (sa che non ci sono 10 agenzie a lavorare per lo stesso immobile magari a prezzi diversi) investe su quell'immobile e sa che prima o poi lo venderà, allo stesso tempo è un vantaggio per il proprietario venditore che sà che dando fiducia ad un'agenzia dandogli un'esclusività, sicuramente l'agenzia svolgerà un lavoro al top per cercar di far bella figura ringraziando della fiducia e cercar di concludere l'affare. La vendita di uncarico esclusivo per quanto riguarda il prezzo, va gestito e se non si vende dopo un tot di appuntamenti c'è qualcosa che non và: IL PREZZO VA ABBASSATO.

Ok, l'acquirente quindi è colui da rintracciare per svolgere l'incarico... ;)

Perchè il rapporto della casa con il mercato è, tecnicamente "uno a molti" se ti leghi a quell'uno con un accordo devi necessarimente far parte di quel rapporto "uno a molti".

Ora, un acquirente ha necessità anche lui "uno a molti" dove l'uno è lui e i molti le molte case sul mercato.
In un rapporto "mediazione" l'acquirente si rivolge al mediatore perchè cerca una casa, e si aspetta che questi gliela trovi tra le molte offerte del mercato, viceversa, il proprietario si aspetta che la sua casa sia venduta, pescando tra i vari acquirenti.

In un rapporto nel quale tu sei LIBERO e hai MOLTE case da offirire, espleti entrambe le funzioni in odo paritetico, infatti puoi offrire sia più acquirenti al emdesimo proprietario che più case al medesimo acquirente, senza dover render conto ai proprietari di NULLA.

In un rapporto con l'esclusiva, come si evince bene dalle tue SINCERE aprole, il rapporto è evidentemente sbilanciato, infatti devi portare risutlati SOPRATUTTO al venditore.

Questo perchè tu gli "vendi" la tua imparzialità, in cambio dell'esclusiva, di fatto succede questo, a prescindere da tutte le belel aprole ch esento dire alle quali a volte, sinceramente, ho difficoltà enormi a credere.

Questo gli acquirenti dei mercati dove l'esclusiva esiste fortemente, lo hanno percepito e rielaborato con "l'ai lavora SOLO per il proprietario"

A prescindere da quanto questa idea sia vera o falsa, sul quale non mi pronuncio, l'incarico in esclusiva sta divenendo, sempre più, per i legulei un MANDATO.

Ecco che il primo difetto si delimita: in caso di esclusiva come è oggi si dovrebbe prendere soldi solo dal venditore.

Quindi, uomo avvisato...

La finisco qui perchè ho scritto molto sul tema e se non si capisce che ci sono molte cose da rivedere nell'esclusiva a mio parere è solo perchè non lo si vuole capire, perchè rinunciare alle comodità è sempre difficile.

Cominciate a capire perchè dico che l'esclusiva è la radice di tutti i mali della categoria?

Non lo sarebbe in teoria, ma lo è invece, in pratica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto