leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Non mi vuoi comprendere stavolta....
Non è una gara con le agenzie della tua provincia o con chissà chi ;)
Se ho sul giornale domenicale 5 spazi pubblicitari in un modulo da inserire mi sembra logico mettere innanzitutto l'immobile col mandato no?? Perchè mettere una casa che trattiamo in 10? Se ho 15 spazi su un portale internet metto innanzitutto l'immobile col mandato. Se devo rimettere un immobile in cima alla lista metto quello col mandato ect..
Non posso fare questa operazione con i 45 immobili che ho in portafoglio perchè mi costerebbe una fortuna e magari me lo vendono gli omini verdi facendo un solo appuntamento.
Ti faccio un esempio numerico, io non amo troppo le chiacchiere: 3 immobili presi in carico a una cifra x. Dopo 1 mese comincio a battere il ferro: calo per tutti e 3 il 10% e faccio mandato esclusivo.
Li inserisco nei moduli cartacei della domenica (da noi va solo alla domenica), li rimetto in cima alle liste, li evidenzio ect: in un mese li vendo tutti e tre. Sono numeri schiaccianti, come lo spieghi?
Io lo spiego così, immobile trattato da 3 agenzie: tutti lo trattano, ma sanno che c'è concorrenza quindi non lo 'curano' come si deve (a livello pubblicitario). Una volta avuta esclusiva (anche breve di 2 mesi) è stato impreziosito, piu curato, gli è stata data massima visibilità ed è stato venduto.
Questo non significa che se non hai esclusiva non li curi, ma significa che non li puoi curare tutti allo stesso modo

.ergo cerchi di vendere ciò che ti comoda quindi non sei imparziale e non fai gli interessi del cliente ma solo della tua agenzia, pertanto o è scorretta l'esclusiva o è scorretta l'agenzia...............
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.ergo cerchi di vendere ciò che ti comoda quindi non sei imparziale e non fai gli interessi del cliente ma solo della tua agenzia, pertanto o è scorretta l'esclusiva o è scorretta l'agenzia...............

...ergo prima di parlare è necessario accendere il cervello e saper leggere quello che viene scritto...
Il riassunto di quello che ho scritto è questo: l'esclusiva è un vantaggio per il cliente (dal mio umile punto di vista) perchè se in un mese con un mandato (forse è un caso o forse no) si riesce a vendere un immobile che è fermo da 4 mesi e sembra che nessuno lo voglia, è proprio il contrario delle fesserie che hai scritto.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
...ergo prima di parlare è necessario accendere il cervello e saper leggere quello che viene scritto...
Il riassunto di quello che ho scritto è questo: l'esclusiva è un vantaggio per il cliente (dal mio umile punto di vista) perchè se in un mese con un mandato (forse è un caso o forse no) si riesce a vendere un immobile che è fermo da 4 mesi e sembra che nessuno lo voglia, è proprio il contrario delle fesserie che hai scritto.

.dissento fermamente con ciò che hai scritto sopratutto reputando un vantaggio per il cliente, la reputo un idiozia......

Aggiunto dopo 1 :

.dissento fermamente con ciò che hai scritto sopratutto reputando un vantaggio per il cliente, la reputo un idiozia......


p.s. avere idee diverse non vuol dire non rispettare le ideozie......
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.dissento fermamente con ciò che hai scritto sopratutto reputando un vantaggio per il cliente, la reputo un idiozia......

Quello che tu reputi, scritto così, è fuffa come direbbe qualcuno: se tu non motivi quello che scrivi, ma dai giudizi gratuiti e strampalati parli di niente. Se tu dai un mandato ad un AI che ti vende un immobile in un mese non è un vantaggio per un cliente?
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Investimento massiccio in pubblicità?

fatemeli vedere questi investimenti massicci ;)

Fatemi vedere le case in esclusiva, sui media, come appaiono rispetto a quelle Non in esclusiva.

Fatemi vedere numeri, non chiacchere.

Fatemi vedere come promuovete le case meglio di me, i vostri grandi spazi mediatici sulle quali voi investite rispetto alle agenzie della mia provincia, tutte o quai senza esclusiva...

Io non sono contro l'esclusiva, sono contro l'esclusiva come è oggi, che ah lo scopo SOLO di non stare alle regole del mercato, assicurandosi di lavorare ( a prescindere dal come) da soli su un dato immobile.

Io sono per le esclusiva multi agenzia, dove il proprietario ha un referente unico, ma la casa è lavorata da molti.

E sono per un esclusiva che lascia la completa libertà al proprietario di vendersi la casa da solo, l'unica cosa che chiediamo è l'esclusiva della promozione.

E se il proprietario dovesse poi darla ad altri agenti che magari senza usare foto o altro la vendano, fa solo BENE, perchè significa che noi non abbiamo lavorato bene.

Questo è il mio approccio al cliente, voglio guadagnare solo quando me lo merito e non voglio che le mie esigenze cozzino con gli interessi dei miei clienti.

E farò la guerra a quello che ritengo la radice di tutti i mali della categoria, proprio il cercare di mettere il mercato in scatoline che ne alterano il naturale corso, a partire dalle proposte compromesso. ;)

Aggiunto dopo 1 :



e cosa c'entra?
Ti darebbe fastidio che il mercato funzioni liberamente?

A me no, mi piace, ci sto alla grande, e non è affatto tutto rose e fiori, è solamente tutto meritato, senza garanzie, non nev oglio, specialmente a scapito degli interessi di coloro che dovrei servire. ;)

Mi da fastidio vedere un immobile che curo "sp...ato" in pubblicità di agenzie diverse a prezzi diversi.
Il libero mercato mi sta bene, non credo nel monopolio da parte di uno solo, ma ci vuole "ordine". E mi può anche star bene che un venditore faccia da se. Concordo però con Umberto qui sotto, che mi ha pure mangiato i punti reputazione!
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.ergo cerchi di vendere ciò che ti comoda dove stà la tua imparzialità, con che coraggio chiedi i soldi all'acquirente??
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.ergo cerchi di vendere ciò che ti comoda dove stà la tua imparzialità, con che coraggio chiedi i soldi all'acquirente??

Aridaje!! ma non capisci o fai finta??? Vendo ciò che ritengo sia vendibile nell'interesse del venditore (che vende un immobile che nessuno sembra volere piu) e nell'interesse del compratore (che acquista un immobile al prezzo giusto o di mercato che dir si voglia): il famoso incontro della domanda e dell'offerta.
Ma invece di fare il presidente dell'inquisizione, tu che ci dici dell'esclusiva? le fai? non le fai? come le fai? ti piacciono? non ti piacciono?
p.s.: io ho meno pazienza di oris...
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Aridaje!! ma non capisci o fai finta??? Vendo ciò che ritengo sia vendibile nell'interesse del venditore (che vende un immobile che nessuno sembra volere piu) e nell'interesse del compratore (che acquista un immobile al prezzo giusto o di mercato che dir si voglia): il famoso incontro della domanda e dell'offerta.
Ma invece di fare il presidente dell'inquisizione, tu che ci dici dell'esclusiva? le fai? non le fai? come le fai? ti piacciono? non ti piacciono?
p.s.: io ho meno pazienza di oris...

non inqusisco , non mi piace l'esclusiva non la reputo necessaria e non mi piacciono,
p.s. a che ti serve l'esclusiva se vendi ciò che è vendibile nell'interesse dei soggetti non lo ho ancora capito...........
 
O

Oris

Ospite
Umberto, con tutta la buona volontà del mondo, io ritengo che se tu sei in grado di vendere gli immobili in un mese, oggi, in modo sistemico, fai bene a prendere l'esclusiva.

Io che invece non ci riesco, lavoro come so

MI pare strano,sinceramente, avendo fatto gavetta in diverse realtà, che sia capitato in quelle dove l'esclusiva non era affatto sinonimo di vendita o vendibile.

Oh, forse sono io che non vivo in un mondo tuto rose e fiori
Da me ci sono case che sono sul mercato da 3 anni che non vendo e poi le chiamo e mi dicono che hanno venduto, da me ci sono case che penso di non vendere che vendo il giorno dopo, da me vi sono case vendibilissime (secondo me) che non le caga nessuno...

Quindi...

Da me ci sono case dove colleghi che stimo danno valutazioni in tutta onestà e convinzione che io taglierei di un terzo, e non sempre ho ragione io, umberto, capita che a volte ci becco io a volte loro...
quindi?

Umiltà e cervello (senza intendere che gli altri non le
hanno, io c'ho le mia e uso quelle) mi impongono di avere un approccio meno da "guru del prezzo" e più da "contadino del mercato" (e ora ci sarà chi dice che il contadino suda...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto