Fabio13m

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti, mi chiamo Fabio di Bergamo, sono nuovo del forum ed ho preso da poco il patentino, non ho mai operato sul campo.

La domanda che desidero rivolgere a voi esperti è la seguente:

Qual'è la difficoltà più grande di questo mestiere?

Acquisire clienti venditori
Trovare compratori

Un saluto a tutti, buon anno e buon lavoro a tutti.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche per me, da ex, la prima che hai detto.
la difficoltà sta nel saper ispirare abbastanza fiducia perché un estraneo scelga te piuttosto che un altro per affidarti la vendita del suo immobile; perché si fidi, devi essere competente, empatico e onesto.
Ma non ogni venditore è "adatto" a ogni agente; con alcuni potrai lavorare, altri non ti degneranno di attenzione ! E alcuni non li vorrai tu...
In bocca al lupo !!!
 

Fabio13m

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quindi per trovare acquirenti devi
Anche per me, da ex, la prima che hai detto.
la difficoltà sta nel saper ispirare abbastanza fiducia perché un estraneo scelga te piuttosto che un altro per affidarti la vendita del suo immobile; perché si fidi, devi essere competente, empatico e onesto.
Ma non ogni venditore è "adatto" a ogni agente; con alcuni potrai lavorare, altri non ti degneranno di attenzione ! E alcuni non li vorrai tu...
In bocca al lupo !!!
Grazie per la risposta! :)

Pensate, io ero convinto dell'opposto e cioè che il difficile fosse trovare il compratore!
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La difficoltà più grande è sicuramente la lotta contro se stesso. Evitare di rimandare tutte quelle cose che ognuno di no sa di dover fare ma....

Venditori, acquirenti, case o appartamenti.... tutto facile e tutto difficile ma con il giusto metodo e le giuste abitudini si possono ottenere grandissimi risultati
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
La difficoltà più grande è sicuramente la lotta contro se stesso. Evitare di rimandare tutte quelle cose che ognuno di no sa di dover fare ma....

Venditori, acquirenti, case o appartamenti.... tutto facile e tutto difficile ma con il giusto metodo e le giuste abitudini si possono ottenere grandissimi risultati

Guarda la sopra splende il sole, tutti sono vestiti di banco, con le anime bianche e pulite pronti a pagarti. Ecco il paradiso!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto