Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non era scritto dilettante prima? Infatti stavo rispondendo a quella: sono sicuramente un dilettante , anzi, di più, sono uno che spara tesi sulla base di un idea di agente immobiliare. Si fa per discutere. Magari qualche agente del sito potrà dare risposte differenti... aspettiamo. :)

intanto ho risposto ad ogni domanda, usando qualche trucchettino come hai fatto tu, per rendere le risposte più "tonde" ;) Ora aspettiamo le risposte degli agenti immobiliari
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
......le cose dette dal "pensionato" pensoperme accadono molto più spesso di quanto NON si voglia credere e fanno onore secondo me dell'agente immobiliare che agirebbe cosi, nella mia zona l'esclusiva è rara a differenza dell'incarico generico dove vengono stabilite le condizioni.
Non comprendo la necessita dell'esclusiva se come ho letto bastano 3 mesi a vendere grazie alle " proprie capacità" l'immobile il quale cmq non solleverebbe le parti dall'obbligo di pagare le spese per il lavoro svolto.
A me sembrano modi diversi di agire dove solo nel caso proposto da pensoperme colui che opera possa essere definito agente immobiliare mentre nel" modus operandi" proposto dall'amico thai abbiamo un agente di "commercio" a titolo oneroso..........:D
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
dilettante, furbo! Ma così non vale, stai approfittando dei vaneggiamenti di un pensionato rin*******ito. La sfida ti è stata lanciata: devi rispondere alle domande come ho fatto io, mettendoci le tue risposte a quel cliente "tipo" proposto dal nostro Farang. Che fai, ti nascondi dietro le mie gonne? :D Sii tecnico, cribbio!
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
......le cose dette dal "pensionato" pensoperme accadono molto più spesso di quanto NON si voglia credere e fanno onore secondo me dell'agente immobiliare che agirebbe cosi, nella mia zona l'esclusiva è rara a differenza dell'incarico generico dove vengono stabilite le condizioni.
Non comprendo la necessita dell'esclusiva se come ho letto bastano 3 mesi a vendere grazie alle " proprie capacità" l'immobile il quale cmq non solleverebbe le parti dall'obbligo di pagare le spese per il lavoro svolto.
A me sembrano modi diversi di agire dove solo nel caso proposto da pensoperme colui che opera possa essere definito agente immobiliare mentre nel" modus operandi" proposto dall'amico thai abbiamo un agente di "commercio" a titolo oneroso..........:D
Appunto poiche non svolge la professione...il signore pensionato parlava di "trucchi" cosa che nemmen mi fa sorridere, tuttavia la prego di considerare, castronerie a parte, cio che sono le domande alle quali non si potrebbe rispondere in assenza di esclusiva,laorando in una grande citta,lasciando perdere per un instanete quelle dell utente che ho nella lista degi ignorati. Se pero avesse domande specifiche, domani appena avro un po di calma saro lieto di risponderle.
I tre mesi non dipendono dalle capacita..ma sono il tempo sufficiente ad una struttura organizzata per macinare numeri a procurare un certo numero di visite..per favore ignoriamo il commento sciocco di chi sicuramente scrivera che non erano mirate..perche io e tutti coloro che conosco e stimo andiamo in ufficio per guadagnare dei soldi no per perdere tempo...Tuttavia anche noi abbiamo i nostri invenduti..purtroppo..anche mio fratello in italia...
Vede, e solo per tecnicismo e semplicita che avrei gradito piun una discussione tra professionisti del settore diciamo preliminare, per estendere poi a chiunque le rusultanze tratte. Ora mi vorra scusare ma veramente me ne vado a cena. Voglia pero gradire un cordiale saluto.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sono stato tecnico? :D

Leonard: la tua lista di risposte? Se no non sei tecnico nemmeno te. Su eleviamo la discussione!

( e poi vi chiedete come mai gli agenti hanno una brutta fama ) :D
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
tre mesi non dipendono dalle capacita..ma sono il tempo sufficiente ad una struttura organizzata per macinare numeri a procurare un certo numero di visite.



......se tale struttura ha tutta questa forza dov'è la necessità di avere l'esclusiva???oltre che danneggiare il venditore il quale non può "disporre"del bene per venderlo rendi il mercato ingessato e distorto da obblighi generati da nessuna certezza............dove stà la maturità dei mercati evoluti se fanno certe scelte ???
P.s. buona cena.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
MA scusa, anche tu ti ci metti? è stato chiesto di rispondere a quella lista di domande "irrispondibili" e di rimanere tecnici a chi sosteneva una certa tesi, è stato fatto, in modo tecnico,cosa sbagliamo? :D

Allora dite: "lasciatelo dire quello che vuole senza contraddittorio" e andiamo avanti! :D
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
un sincero e chiaro " Lavoro da solo, con un telefonino in tasca montato su uno scooter con la cerata. ma chi cavolo mela da a me un'esclusiva ?" Sarebbe fantastico...

Devo ancora finire di leggere gli altri interventi, ma non posso non complimentarmi per il felice ed efficacissimo tratteggio di una realtà , sicura e massiva, che , totalmente a prescindere dal forum e dai suoi utenti, è diffusissima sul serio!!!
Io scrivo da Pescara, operato per sette anni (89-96) tra Pescara e i comuni turistici limitrofi, e ....quante volte , quante , quante gesù, mi son vergognata (sì : vergognata) di questo tipo di "colleganza"!!!!!
In Italia FIAIP , ma anche FIMAA (meno, però) han fatto tanto tanto tanto, ma....non basta, evidentemente!
E continuo (mentre pago tutto tutto come se fossi operativa, mentre come agente non lo sono dal 96) a sperare con tutto il cuore che ci sia un colpo di coda in nome della Dignità.
Il problema lo vedo in questo : gli operatori "patentati" (a anche no) sono un oceano. E....a quanti davvero interessa questa famosa Dignità?
A Tanti, certamente. Ma...chi ci giurerebbe che siano la maggioranza?
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Non sono stato tecnico? :D

Leonard: la tua lista di risposte? Se no non sei tecnico nemmeno te. Su eleviamo la discussione!

( e poi vi chiedete come mai gli agenti hanno una brutta fama ) :D


..........sono discorsi fatti e rifatti moltissime volte in questo forum, più che elevare la discussione "tecnica" si dovrebbe ripassare il concetto di mediatore e quando viene definito tale nell'italico suolo...................:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto