crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie mille Bagudi per le risposte,
ora ho dato in mano il tutto a un tecnico di fiducia, prima di procedere con la trattativa, perchè gia' dalle planimetrie qualcosa non torna, manca una finestra in planimetria nella cantina, e una struttura in giardino è accatastata per metà.
In piu' il tecnico mi ha informato che anche se le planimetrie fossere perfette (e non le sono) bisogna controllare i documenti in comune.

Tutto cio' influenzerà sul prezzo dell'immobile se le cose restano cosi, ma logicamente preferirei fosse il propietario a sanare il tutto.......data l'esperienza che ho avuto con la vendita dell'appartamento in cui non esisteva l'agibilità, e per correttezza ho sanato tutto io (o meglio il tecnico per la modica cifra di 2000 euro!!!!).

La cosa buffa è che l'immobile che vorrei acquistare,in vendita da tre anni sul mercato (inizialmente a un prezzo assurdo e ora diminuito di oltre 100.000 euro), non ha avuto nessun interesse da parte del venditore di essere sanato......... magari pensando che i problemi se li piglia chi compra..........bella correttezza da parte del venditore!!!

Bel mondo questo degli immobili.......proprio incasinato!!! ;))))
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bel mondo questo degli immobili.......proprio incasinato!!! ;))))

Questo, purtroppo, è vero...

Qualunque sanatoria dve essere a carico del venditore, a meno che non ti faccia un prezzo tale che possa valere la pena che lo faccia tu, sempre che siano cose sanabili.


La cosa buffa è che l'immobile che vorrei acquistare,in vendita da tre anni sul mercato (inizialmente a un prezzo assurdo e ora diminuito di oltre 100.000 euro), non ha avuto nessun interesse da parte del venditore di essere sanato.........

Purtroppo questa è la mentalità di quasi tutti i venditori..."se ci sono problemi, ci penseremo poi" e ti guardano come un marziano o meglio come un rapinatore se tenti di fargli capire che le cose vanno fatte per tempo :rabbia::confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto