U

Utente Cancellato 71518

Ospite
Buongiorno, la domanda che ho da porvi è la seguente, oltre a fare i complimenti per la completezza di questo forum.
Ho firmato da poco il compromesso in agenzia per la vendita del mio appartamento ristrutturato completamente 3 anni fa, l'acquirente ha fatto più sopralluoghi nell'immobile, da solo, in presenza dell'agente immobiliare e del suo muratore di fiducia, con la conclusione che l'immobile in questione è in ottimo stato.
Ora il dubbio che mi affligge è il seguente, ho alcune parti di pavimento (visibili) non posate a regola d'arte, le mattonelle hanno degli spigoli che non sono in nessun modo pericolosi e non compromettono la sicurezza nel camminarci sopra, io non ho mai dato peso alla cosa, ma non vorrei che l'acquirente una volta trasferito nell'abitazione possa in qualche modo presentare ricorso nei miei confronti e chiedere un risarcimento.
Sarei anche tentato di parlarne prima di firmare il rogito ma non vorrei che usasse la cosa per abbassare ulteriormente il prezzo di vendita, visto che come ho ripetuto sopra il pavimento non ha danni appositamente tenuti nascosti da me alla parte acquirente, è solo un fattore estetico che può disturbare o meno.
In attesa di sicure delucidazioni ringrazio.

Antonio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se l'acquirente ha fatto più sopraluoghi nell'immobile senza rilevare nulla, direi che ti stai preoccupando inutilmente, anche perchè alcune mattonelle non perfettamente allineate non sono un vizio occulto: si vedono !:)
 
U

Utente Cancellato 71518

Ospite
Esatto è quello che mi sto ripetendo pure io, ma essendo un ipocondriaco per eccellenza oltre che persona onesta non vorrei darmi la classica zappa nei piedi portando in evidenza una cosa che magari è irrilevante ma utilizzabile a fini scontistici in sede di trattativa.
Ho già scontato veramente tanto è ulteriori tagli mi impedirebbero di vendere l'immobile.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo coi colleghi che si sono già espressi.

Alcune mattonelle non posate perfettamente a regola d'arte, sono quasi la norma ovunque e non direi che siano un vizio occulto, dato che sono in bella vista.

Inoltre il tuo acquirente ha visto l'immobile diverse volte e pure in compagnia di un "addetto ai lavori" senza rilevare il problema.

Conclusione: ti stai facendo problemi che non esistono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto