Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Perchè quando devo andare a sostenere una visita importante, aspetto 6/8 mesi in un determinato ospedale, ma se vado privatamente (magari dal primario dell'ospedale) ottengo la visita al massimo la settimana successiva alla chiamata??
O accetto o non accetto.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Stiamo parlando di imposte in questo thread?
No di cose scontate. E' la legge che prevede il momento del pagamento delle provvigioni. Poi sta all'Agente immobiliare derogarla... per rendere condizioni + favorevoli al richiedente.
Ma non è un obbligo.

Sono anni che se ne parla.
Questa è la legge.

Se non piace, qualcuno la faccia cambiare. Ma certamente non è scrivendo 10000000000000 di post con la stessa cosa qui dentro... le cose cambiano.
Nemmeno iscrivendosi con 100 nick diversi. Non è utili. Son anni che leggo le stesse identiche cose.
O si studia... o non c'è speranza. In italia o si conosce la legge o non si va avanti...

Non lo comanda il dottore di rivolgersi all'agenzia, come nessuno è obbligato a venire da me. Chi viene lo fa con la consapevolezza che mi DEVE PAGARE (e non faccio l'AI). Altrimenti quella è la porta per me.
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Fin quando ci saranno i fessi che continueranno a pagare 5000 e più € su transazioni inferiori ai 100k€ buon per voi, come giustamente detto la legge lo consente.
Per fortuna consente anche le deroghe, e per fortuna è possibile anche pagare il giusto e attendere serenamente eventuali citazioni in tribunale da parte dell'agenzia.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per fortuna consente anche le deroghe, e per fortuna è possibile anche pagare il giusto e attendere serenamente eventuali citazioni in tribunale da parte dell'agenzia.
Chi risponde "serenamente" è quello che non sa nemmeno che cos'è un'aula di tribunale. Perché c'è un giudice che decide, non la matematica.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Le uniche volte che in tribunale ci stai serenamente è "per conto di altri"... cioè in quelle commerciali e sei li a portare conti. E visto che i tribunali hanno fretta si chiude sempre a metà di tutto e ognuno si paga le proprie spese. Il tempo che si perde per la pratica i consulenti e il tutto a seguito ti costa di +. Ma naturalmente se l'azienda viene citata, uno deve andarci con le proprie ragioni. E se sei un grosso importatore di catene nazionali... non è che i problemi li hai una volta ogni X anni... li hai costantemente.

Quando ci vai poi personalmente e ci stai 5 anni, tra mediazione, gente irreperibile, contumacia, accordi e disaccordi... a poi li si che ti sale la tranquillità...

Il tribunale è proprio come la SPA... fanno anche i massaggi rilassanti personalizzati ora... li chiamano Tribunali 4.0.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Fin quando ci saranno i fessi che continueranno a pagare 5000 e più € su transazioni inferiori ai 100k€ buon per voi, come giustamente detto la legge lo consente.
Per fortuna consente anche le deroghe, e per fortuna è possibile anche pagare il giusto e attendere serenamente eventuali citazioni in tribunale da parte dell'agenzia.
Villa in Brianza, il costruttore mi chiede di pubblicizzarla da privato per poterla vendere in fretta, visto che avevamo anche dato parola ad alcuni colleghi quindi era pubblicizzata nei soliti portali.
Ok, mi presto alla pubblicità come fossi privato e il costruttore mi garantisce un 3%.
Arriva il cliente che contatta me direttamente e non (ovviamente) le agenzie (buon per lui che se ne accorto).
Per farla breve, acquista, si trova davanti un agente immobiliare che gli sottoscrive subito una dichiarazione ove non gli spetta nessuna provvigione, ma che lo segue nella compravendita e anche nelle fasi di capitolato ed extra-capitolato.
A questo punto tu dirai:
MA che sei babbo natale?
0 dico zerooooo provvigioni dall'acquirente??
Si, in quel momento mi conveniva così e ho (io) accettato.
Ti sono più chiare adesso le regole del mercato??
Come puoi giudicare l'operato delle agenzie da 4 parole in croce scritte qui??
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Villa in Brianza, il costruttore mi chiede di pubblicizzarla da privato per poterla vendere in fretta, visto che avevamo anche dato parola ad alcuni colleghi quindi era pubblicizzata nei soliti portali.
Ok, mi presto alla pubblicità come fossi privato e il costruttore mi garantisce un 3%.
Arriva il cliente che contatta me direttamente e non (ovviamente) le agenzie (buon per lui che se ne accorto).
Per farla breve, acquista, si trova davanti un agente immobiliare che gli sottoscrive subito una dichiarazione ove non gli spetta nessuna provvigione, ma che lo segue nella compravendita e anche nelle fasi di capitolato ed extra-capitolato.
A questo punto tu dirai:
MA che sei babbo natale?
0 dico zerooooo provvigioni dall'acquirente??
Si, in quel momento mi conveniva così e ho (io) accettato.
Ti sono più chiare adesso le regole del mercato??
Come puoi giudicare l'operato delle agenzie da 4 parole in croce scritte qui??

Non giudico l'operato delle agenzie che sono libere di richiedere il compenso da ritenuto giusto o tarato per far quadrare i conti. Ho giudicato "fessi" gli acquirenti disposti a pagare cifre "folli" su mattoni "economici" senza una prova di sconto reale avvenuto grazie al lavoro dell'AI.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto