Alessandra Ruggieri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
C'è l'uscita verso il terrazzo
Loro hanno un piano cottura ad induzione
Possono metterlo li e dire che sono in procinto di acquistare una nuova cucina?
Non servirebbe neppure la cappa
É ovvio che si tratti di una soluzione provvisoria

Loro non avrebbero neppure voluto se ne parlasse in un forum ma io come consulente e dopo aver sentito anche professionisti del settore mi sono voluta confrontare
Grazie a tutti anche per questa ultima risposta
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io sarei del parere, anche se più impegnativo, di togliere il piano cottura e ripristinare la cucina come da planimetria mettendo anche, al limite, mobilia provvisoria dicendo che si stà trattando per una nuova cucina, ma la cucina deve tornare cucina e pure le altre camere...
Eviterei di dare altri appigli al perito.
E' sicuramente un disagio ma il perito dice giorno ed ora che si presenta.... si modifica alcuni giorni prima ... e se non si può cucinare si compra già cucinato;)
 

Alessandra Ruggieri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Siamo dunque arrivati alla conclusione che
1- faccio smontare il piano cottura da dov'e e rifare il piano
2- faccio mettere una cucina provvisoria dove deve stare magari al momento la faccio mettere elettrica o a induzione cosi non serve mettere la cappa subito in attesa di comprarne una di gusto
3- facciamo tornare il perito
Ok?
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se opti per questa soluzione ricordati di non far vedere al perito l'attacco del gas nel soggiorno, cerca di toglierlo e coprire ogni tubo e uscita altrimentisei punto a capo ed è come se non avessi fatto nulla!
Ciao e buona fortuna.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ricordati di non far vedere al perito l'attacco del gas nel soggiorno, cerca di toglierlo e coprire ogni tubo e uscita altrimentisei punto a capo
Ottimo consiglio
Alessandra cerca di coprire bene tutto con qualcosa che non insospettisca il perito
ti do un consiglio

download.jpg


:)
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Alessandra io procederei come da tuo ultimo intervento + il consiglio di @Bruno2301 è impensabile avere una presa gas in soggiorno se non per usare una stufa catalittica a metano:risata:. Consiglio di togliere il rubinetto e montare un tappo, coprendo con arredo il tutto.
Importante che il perito capisca che avete ottemperato alle sue obiezioni e poi incrociamo le dita;)
 

Alessandra Ruggieri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Altra opzionevma la presa gas é all'interno di uno dei mobiletti che stanno in basso non si vede e non credo che il perito possa aprire tutti gli sportelli
Inoltre penso che l' idea dei miei assistiti sia di procedere come detto sopra e poi richiedere il mutuo ad un'altra banca
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Aprire sportelli e guardare all'interno non credo lo possa fare....
invece penso che l'altra banca, anche se utilizzerà un perito di sua fiducia, possa sapere il perchè non è andato a buon fine la precedente richiesta, quindi procederei come hai detto.
 

Alessandra Ruggieri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ultimissima domandama andiamo su un altro campo per un piano cottura ad induzione o elettrico come dovrebbe essere la base su cui poggia ma non ad incasso?
Almeno per rendere la cucina decente seppure provvisoria

Cosi la mia consulenza sarà completa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Da quello che ho visto vi sono piani cottura ad induzione da appoggio senza indicazioni su quale materiale non posarlo in quanto non dovrebbero sviluppare calore o molto poco, (il prezzo è interessante 499 euro almeno per le mie tasche):)
Il problema è l'impianto elettrico nel quale occorre inserire una linea "dedicata" a questo elettrodomestico con adeguata sezione dei cavi, in quanto assorbe molto e spesso i classici 3Kw sono insufficenti.
Non credo che l'impianto elettrico dell'immobile in centralina preveda un cadenzamento dei carichi in quanto si fanno nelle nuove costruzioni dove si "inserisce" la domotica.
Mi scuso per la spiegazione grossolana... ma spero di essere comunque capito:fico:
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto