Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eh già.....per intanto invia un raccomandata r.r.con la richiesta del pagamento se non addirittura con la fattura dando un termine perentorio per il pagamento..".attendi la scadenza del termine e poi vai dal legale
 

cicciobuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
beh... tendenzialmente sarei orientato a come mi ha consigliato qualcuno di rifarmi con una bella lettera.. anche perchè parlo di una casa con valore di compravenduto di 330mila euro.. quindi non una casa che si vende facilmente..il lavoro e' stato fatto con precisione,passione.. quello che mi fa rabbia è che molti proprietari sono convinti che affidandoti la vendita della loro casa ti fanno un favore.. è vero a me le provvigioni cambiano il mese,io pero' a lui gli ho risolto un problema e gli ho cambiato la vita (per quelle che erano le sue esigenze). Ormai e' andata come è andata...
la parola presa vale quanto uno scritto.
Il mio lavoro mi deve durare nel tempo e non voglio crearmi situazioni con cause e avvocati..
alla fine lui puo' credere di essere stato furbo,ma poi ognuno di noi deve fare i conti con la propria coscenza.
L'unica cosa che mi scoccia davvero è che quando andrema a rogito tra qualche mese.. gli acquirenti scopriranno che loro hanno pagato una cifra importante(e mi hanno anche ringraziato) pero' vedranno che l'altra parte invece è uscito a 0, vabbe' fatti miei!!
grazie delle vostre opinioni.
 

cicciobuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
non ho sottoscritto nulla.. mi son fidato della parola del venditore!! Errore!! Scrivere sempre.. la parola non conta piu'... è finito il tempo dei veri uomini :)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
non ho sottoscritto nulla.. mi son fidato della parola del venditore!! Errore!! Scrivere sempre.. la parola non conta piu'... è finito il tempo dei veri uomini :)
Quasi vero,
io posso accettare anche un contratto verbale, ma nel compromesso o proposta inserisco sempre queste diciture:

La Parte promittente acquirente e la parte promittente venditrice dichiarano di assumersi eventuali oneri derivanti da richieste di compenso di altri mediatori od agenzie immobiliari con cui abbiano precedentemente trattato i beni in oggetto, riconoscendo quindi all'Agenzia Immobiliare la legittimità del proprio diritto alle piene provvigioni di compravendita che, in assenza di accordi scritti, verranno quantificate secondo gli usi e consuetudini delle CCiAA di Bologna.

PS
io prima chiedo e poi metto per iscritto che sono l'unico AI ad aver diritto alle provvigioni, se altri dovessero avanzare giuste pretese (magari con un foglio visita firmato) saranno loro a risponderne in prima persona.

PPS
lo so,
il mio compromesso standard è da paranoici :D
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mio lavoro mi deve durare nel tempo e non voglio crearmi situazioni con cause e avvocati..
alla fine lui puo' credere di essere stato furbo,ma poi ognuno di noi deve fare i conti con la propria coscenza.
L'unica cosa che mi scoccia davvero è che quando andrema a rogito tra qualche mese.. gli acquirenti scopriranno che loro hanno pagato una cifra importante(e mi hanno anche ringraziato) pero' vedranno che l'altra parte invece è uscito a 0, vabbe' fatti miei!!
grazie delle vostre opinioni.

Al tuo posto invierei personalmente la raccomandata con allegata la fattura, senza l'aiuto di avvocati.
La accluderei, in copia, alla documentazione da consegnare al notaio ed attenderei le mosse del "furbo".
Sono certo che davanti al notaio pagherà la fattura ed aggiornerà i conti con la propria coscienza.
Lascia perdere tutte le storielle relative ad un futuro incarico da parte del "furbo".
Fatti pagare oggi per il lavoro svolto oggi affinchè il tuo lavoro duri nel tempo (con la fame si muore).
Tiene sempre presente che grazie al lavoro da te svolto lui ha incassato 330 mila euro senza nulla fare e tu ancora nulla hai incassato dopo aver lavorato.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Al tuo posto invierei personalmente la raccomandata con allegata la fattura, senza l'aiuto di avvocati.
La accluderei, in copia, alla documentazione da consegnare al notaio ed attenderei le mosse del "furbo".
Sono certo che davanti al notaio pagherà la fattura ed aggiornerà i conti con la propria coscienza.
Lascia perdere tutte le storielle relative ad un futuro incarico da parte del "furbo".
Fatti pagare oggi per il lavoro svolto oggi affinchè il tuo lavoro duri nel tempo (con la fame si muore).
Tiene sempre presente che grazie al lavoro da te svolto lui ha incassato 330 mila euro senza nulla fare e tu ancora nulla hai incassato dopo aver lavorato.
pienamente d'accordo con te. Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto