cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Il lavoro consiste soltanto nella risistemazione di qualche crepa nell'intonaco del soffitto si parla di pochi soldi.
Non ci sarà nessuna causa.
 

Nigo

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti sei comportato bene, dando disponibilità del ripristino a tue spese e mediante la tua ditta, anche se non vi è certezza del fatto che la colpa sia dovuta ai lavori effettuati nel tuo appartamento.

È anche difficile da provare il fatto che il danno derivi da voi, in sede di giudizio, quindi direi che più di quanto hai fatto, personalmente non farei: se il vicino vuol farsi riparare la fessura da impresa di propria fiducia accollandoti a te la spesa, sono d'accordo con te, non pagherei nulla.

Dovrete convivere ma se lui non è una persona ragionevole non potete farci nulla: non è che per riparare un danno del genere serve un'impresa particolarmente specializzata...
Grazie!
In effetti, io e mia moglie abbiamo appena fondato la nostra famiglia. Questa casa è la nostra prima casa. Quindi, vogliamo evitare tutti i problemi il più possibile. Tuttavia, il rispetto dovrebbe essere reciproco.

Il lavoro consiste soltanto nella risistemazione di qualche crepa nell'intonaco del soffitto si parla di pochi soldi.
Non ci sarà nessuna causa.
Sì, è quello che ho pensato anch'io all'inizio. Ma il mio vicino pensa che dobbiamo riparare l'intero soffitto, anche le pareti se possibile. La logica: se solo alcune aree vengono riparate, il colore delle crepe nel soffitto sarà diverso da altri punti (a causa della differenza tra la vecchia e la nuova vernice, con conseguenti diverse sfumature di colore). Inoltre, il mio vicino pensa che sia necessario riparare la parete del soffitto per evitare ulteriori crepe in futuro.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Spero che tutto questo scambio di idee avvenga per scritto...
In caso contrario, comincia a scrivere tu e procedi solo per mail.
 

Nigo

Membro Junior
Privato Cittadino
Spero che tutto questo scambio di idee avvenga per scritto...
In caso contrario, comincia a scrivere tu e procedi solo per mail.
Finora io e il mio vicino abbiamo comunicato solo tramite messaggi di testo. Tuttavia, penso che il tuo suggerimento sia molto buono. Per proteggere i miei interessi, penso che io e il mio vicino dovremmo usare comunicazioni scritte più formali in futuro. Grazie mille!!!!

In genere per cose così modeste, se battendo, non si rilevano distacchi dell'intonaco è sufficente stuccare la crepa e verniciare l'ambiente.
E' il normale lavoro di un buon imbianchino...
Si hai ragione. A causa di crepe nel soffitto dove si trova il bagno. E per motivi estetici, il mio vicino ha dipinto a spruzzo l'intero bagno con un motivo dipinto che ricorda il cielo e le nuvole. La semplice riparazione delle crepe distruggerebbe l'integrità di questi motivi dipinti. Quindi, il mio vicino ha deciso di riparare l'intero soffitto e le pareti del bagno.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si hai ragione. A causa di crepe nel soffitto dove si trova il bagno. E per motivi estetici, il mio vicino ha dipinto a spruzzo l'intero bagno con un motivo dipinto che ricorda il cielo e le nuvole. La semplice riparazione delle crepe distruggerebbe l'integrità di questi motivi dipinti. Quindi, il mio vicino ha deciso di riparare l'intero soffitto e le pareti del bagno.
E vorrebbe che tu gli togliessi le nuvole a spese tue...
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Si hai ragione. A causa di crepe nel soffitto dove si trova il bagno. E per motivi estetici, il mio vicino ha dipinto a spruzzo l'intero bagno con un motivo dipinto che ricorda il cielo e le nuvole. La semplice riparazione delle crepe distruggerebbe l'integrità di questi motivi dipinti. Quindi, il mio vicino ha deciso di riparare l'intero soffitto e le pareti del bagno.
... proprio come avevo anticipato (post #2) ... tipica furbizia che molti vogliono portare avanti e che in tanti ci cascano.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
La logica: se solo alcune aree vengono riparate, il colore delle crepe nel soffitto sarà diverso da altri punti (a causa della differenza tra la vecchia e la nuova vernice, con conseguenti diverse sfumature di colore)

Si, è così che si fa.
andrà battuto l'intonaco, ripristinato dove è danneggiato, rasato tutto il soffitto e riverniciato tutto

Sono cose che succedono,
l'impresa è assicurata appositamente per queste eventualità.

il mio vicino ha dipinto a spruzzo l'intero bagno con un motivo dipinto che ricorda il cielo e le nuvole.

https://www.instagram.com/casepacchiane/ :^^:

Quindi, il mio vicino ha deciso di riparare l'intero soffitto e le pareti del bagno.

Lui può decidere di fare quello che vuole
se c'è una crepa sul soffitto l'assicurazione paga la riparazione del soffitto,
il resto, lo fa a spese sue
 

Nigo

Membro Junior
Privato Cittadino
... proprio come avevo anticipato (post #2) ... tipica furbizia che molti vogliono portare avanti e che in tanti ci cascano.
OK, ho capito, grazie mille Architetto!

Un'altra domanda. Ho visto che la Sua posizione è Milano(anche io). Vorrei chiedere se conoscete qualche avvocato che abbia familiarità con la immobiliare o con la ristrutturazione?In tal caso, potrebbe per favore inviarmi il loro contatto? Vorrei chiedere alcune questioni, e chiedere assistenza legale.
Ringraziando per il Suo aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto