Mil

Membro Senior
GMP è un fine umorista...insaporito da pizzico di cinismo andreottiano.
Egli vuole comprare un immobile a Roma, zona Colosseo, pagandolo come si fosse situato a Tor Bella Monaca.
Ormai è acclarato il suo intento..

No, gmp semplicemente non vuole pagare un monolocale a Tor Bella Monaca come se si trovasse in zona Colosseo in tempi normali.
E credo che sia un'impostazione sempre più diffusa nella bellissima Roma come anche altrove, dove anche gente normale vorrebbe comprarsi una casa senza per questo passare per avvoltoio speculatore di disgrazie altrui che peraltro non ci sono. Non mi sento di censurare la posizione di questa gente, essendo io perfettamente a conoscenza dei guadagni netti delle controparti.
Quanto al cinismo andreottiano certo ne ha da vendere, ...ma non mi pare auspichi la catastrofe, solo un sano riallineamento delle quotazioni. Quello che è grave è che gli Agenti Immobiliari sembrano non volerlo e questo io lo chiamo autolesionismo.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non per fare il rompiscatole, ma vi prego di evitare scambi personali in discussioni così importanti (ma anche in quelle meno importanti per motivi di educazione verso chi partecipa a quella determinata discussione).

Ci sono 10 post per pagina, se 5 sono inviti a cena tra due membri, la gente perde il filo dei ragionamenti e dei botta e risposta sull'argomento della discussione.

C'è una bella messaggeria privata a vostra disposizione, o il bar per inviti a cena di gruppo :)
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In buona sostanza, avevamo previsto con Topcasa, un adesione di almeno 10 persone,
ma qui non si arriva nemmeno alla metà.
Che delusione!
Ponz, Rosa, Enzo6, Granducato, Troise, Ingelman, Bagudi e tutti gli altri frequentatori abituali di questo forum: va tutto bene per Voi, non vi interessa far sentire la nostra voce?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per quanto mi riguarda ritengo di lavorare anche troppo per questa categoria di ingrati potronari sfaccendati egoisti lamentosi nulla facenti egoisti. :) Le più grandi difficoltà nel fare qualcosa per la categoria le ho trovate per colpa degli agenti immobiliari, che invece di abbandonare il proprio ego e capire che per far qualcosa serve "massa critica" continuano a sprecare energie schizzettando urina qua e la, invece di diventare uno "tsunami" (o almeno una libecciata) tutti insieme. :D
Per fare qualcosa in un mondo imperfetto come il nostro, serve più spirito di sacrificio per sopportare il tempo sprecato a siuperare disfattisti e pigrizie e resistenze mentali che per fare qualcosa di concreto.

Gli agenti imobiliari passano ore a trovare scuse per non fare, e solo pochi secondi a fare qualcosa o cercare soluzioni.

Io non credo alle proteste in piazza, credo al valore che abbiamo in quanto tale e cerco modi per valorizzarlo e renderlo nostro. Questo è ciò che possiamo fare, aspettare che qualche legislatore ci faccia contenti è da tafazzi...

Le grandi imprese passano e partono dalla pulizia dei cessi, non necessariamente dalle sfilate in pompa magna.
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ponz condivido le tue considerazioni, devo però aggiungere che la mia non vuole essere una protesta di piazza, ma un semplice raduno di categoria per far vedere che esistiamo, non siamo solo accompagnatori, spilla soldi, evasori, ma persone in carne e ossa che soffrono la crisi in silenzio e dignità e fanno il loro lavoro con passione e coraggio cercando di superare il difficile momento.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ponz condivido le tue considerazioni, devo però aggiungere che la mia non vuole essere una protesta di piazza, ma un semplice raduno di categoria

Se vi chiudete in un cinema o in un teatro nessuno si accorgerà di voi...
Fare il raduno all'aperto e sfilare in 50 o in 100 sarebbe controproducente...
Da qualsiasi parte la si rigiri non mi pare un'idea che possa fermare o deviare il corso della crisi...
Neanche 500mila metalmeccanici in marcia, in questa fase congiunturale, potrebbero fare molto....
Chi ha la soluzione in tasca evidentemente ha trovato la pietra filosofale...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto