topcasa

Membro Storico
Comunque ad oggi nessuno in questa discussione ha speso un solo minuto per denunciare perchè continua a consumarsi una strage silenziosa di colleghi ed agenzie ignorata da giornali, televisioni e a questo punto anche da noi stessi.
Robin io mi chiedo cosa si possa fare singolarmente, penso che magari lo staff dei moderatori avrebbe potuto magari fare intanto anche una raccolta per i familiari, e magari dichiarare una giornata di chiusura copn una fascia nera esposta a livello di lutto nazionale, insomma un'idea che dia scalpore coinvolgendo magari qualche testata Nazionale magari promossa dal @il Custode
 
A

Abakab

Ospite
Ho appreso la notizia da un TG, credo fosse quello di Italia1, è stata data in pochi secondi così come avviene ormai da tempo per imprenditori che si arrendono alla disperazione, ma sono bastate quelle due parole " Agente Immobiliare" per sentire la cosa come se mi appartenesse ... quest'uomo ha vissuto il nostro stesso lavoro, le stesse problematiche, magari era un lettore di Immobilio ... era uno di noi insomma.
Non ci sono commenti se non disperarsi di essere arrivati ad un momento storico tra i piu neri che la nostra professione stà attraversando, ognuno vive la cosa a proprio modo, chi arrabbiandosi, chi cercando di reagire, chi piangendosi addosso ... e chi si sente travolto, senza vedere una via d'uscita, cadendo in un buio infinito chiamato disperazione. Si è sentito solo!
Parlare di associazioni ... .scusate ma mi scappa un sorriso .. amaro!
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Parlare di associazioni ... .scusate ma mi scappa un sorriso .. amaro!
Ti cito per prendere uno spunto per dire la mia anche se non ho sinceramente capito cosa intendi riferito all'ultima riga. (mia introduzione non critica ma di semplice interesse per capire l'interezza del tuo post che condivido)
L'accaduto colpisce tutti e tutti siamo solidari, molti pensano (sbagliando) che la nostra è una categoria privilegiata (forse lo pensano chissà? perche trattando immobili noi siamo ricchi), non sapendo però che non ci possiamo permettere neanche di prenderci un raffredore (troppo lusso) che dobbiamo lavorare il sabato e se serve anche la domenica) anche di notte ... 18 ore al giorno anche la sera tra un post e l'altro su immobilio.
Un AI è un grande lavoratore , se a volte guadagna bene è sicuramente perchè se lo è meritato, siamo autonomi lavoratori che forse domani non avremo più lavoro e nemmeno la penzione se non ce la creiamo da soli.
Un AI gran lavoratore.
Tanta solidarietà al collega che non ce l'ha fatta,
 
A

Abakab

Ospite
non ho sinceramente capito cosa intendi riferito all'ultima riga.
Sono state invocate le associazioni in questo post come se fossero l'ancora di salvezza o la soluzione al problema.
Poco fanno ( mio parere) e poco possono fare in questo frangente.
Ognuno di noi deve affrontare il problema singolarmente .. e c'è chi non ce la fà!
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Poco fanno ( mio parere) e poco possono fare in questo frangente. Ognuno di noi deve affrontare il problema singolarmente .. e c'è chi non ce la fà!
vero fanno quello che possono e forse nulla possono fare per risolvere questo problema generale. (se è poco o tanto non sono in grado di giudicarlo) ho aderito a Fiaip per simpatia , per il codice deontoligico che tutti gli associati dovrebbero seguire (aimè non lo fanno tutti) però ti assicuro che il collegio Provinciale di Roma ci prova , ci si riunisce si parla ma chissà , sicuramente potrebbero fare di più (non saprei, forse fanno il massimo rispetto i poteri che posseggono)

non condivido sinceramente le critiche, e per chiarezza non mi riferisco a te, di coloro che si aspettano un qualcosa di magico e risolutore dalle associazioni non appartenendo a nessuna (forse mi dovrei lamentare io e non loro, quale associato e che pago la quota associativa sia nazionale che provinciale e quindi potrei pretendere qualcosa in più) trovo un controsenso.

Mi trovo perfettamente in armonia con te quando hai scritto Ognuno di noi deve affrontare il problema singolarmente .. e c'è chi non ce la fà!
L'amico lavoratore di Torino non è il primo e spero sia l'ultimo
Uno si è impiccato a Vicenza , L'altro a Napoli
Siamo grandi lavoratori, padri di famiglia, vittime di una pessima gestione collettiva eseguita dalle persone che noi profumatamente paghiamo , che ancora oggi parlano, parlano parlano, senza fare nulla e ogni loro parlare parlare parlare è un costo continuo per noi.
Siamo Italiani
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non sono un credente ma mi sento piu religioso di chi và in chiesa per abitudine. ;)
io non sono credente ma profondamente religioso, (almeno sui principi) non riesco a credere ad un Dio buono e misericordioso, quando vedo che i bimbi di due mesi muoiono e mi sento dire che sono privileggiati perche hanno raggiunto il Signore che sta nei celi (Booooo) poverini ancora il loro cervello non è in grado di capire ma come possono apprezzare la fortuna e il privileggio che hanno ricevuto.:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto