1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Tarta82

    Tarta82 Ospite

    Buongiorno. Mi hanno proposto riguardo ad una compravendita di accollarmi il mutuo cantiere del costruttore (€ 120.000). Secondo voi e conveniente o meno? Nasconde qualcosa l'accollo per me privato che subentro?

    Grazie a tutti.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La convenienza può esserci perchè ti risparmi l'onorario del notaio per il mutuo.

    Ma devi sapere bene i dati riguardanti il tasso applicato e soprattutto lo spread rispetto al parametro utilizzato (in genere euribor).
     
  3. Tarta82

    Tarta82 Ospite

    Perfetto grazie. Ed io posso, nell'eventualità non volessi accollarmi il mutuo per tassi a me non convenienti, saldare quei € 120.000 e pagarmi il mutuo mio? Al costruttore cambia qualcosa?
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Puoi tranquillamente.

    Bisogna vedere, però, se si tratta di un mutuo già frazionato e gravante sull'immobile specifico, oppure se è un mutuo ancora da frazionare, il che richiede dei tempi non cortissimi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina