Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io onestamente non voglio farla passare liscia al acquirente! :rabbia:

sono stufo di vedere gente che si rivolge a noi e poi spesso non rispetta il nostro lavoro ne il nostro mestiere.....

Sono anni che non mi rivolgo più ad un legale.... ma se il tizio con cui era stato concluso l' affare per l' acquisto della casa non viene a pagare entro fine mese.... Lo sistemo io !
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Ok per la provvigione tutto chiaro.

Ma i venditori a parte la capparra possono chiedere altri danni?

Giusto 2-3 giorni di chiudere quella proposta c' era anche un' altra persona interessata che ovviamente contatteremo (ma non ci spero molto di recuperarlo)

Esecuzione forzata del contratto o, in alternativa, risarcimento danni...se ne hanno avuti (ad esempio se devono comprare e si sono impegnati con un preliminare...)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si, non scoraggiarti e vai in fondo così come ti è stato già consigliato. Al di là del rispetto per noi e per i poveri venditori del caso, se questa gente non sa stare al mondo è bene iniziare a insegnargli come si vive, con le buone (convocazione) o con le cattive (causa).
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si è giusto.....
io all'epoca lasciai stare perchè dovevano darmi 2000€ in croce e non volevo spenderne 5000 di avvocato...me se lo sarebbero meritato..... ;)
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I venditori come danni avrebbero la mediazione agenzia e comunque hanno sgomberato l' immobile in fretta e furia...

Ora 3 giorni prima del atto il Fenomeno vuole abbondonare...

Pensate che la settimana scorsa al mio socio la parte acquirente diceva che doveva solo decidere se fare prima o seconda casa.

Nella trasparenza preciso che ciascuna delle due parti deve una mediazione di € 2.000 oltre IVA.


Chiaramente il valore mediato avette capito tutti che era basso....:^^:
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
I venditori come danni avrebbero la mediazione agenzia e comunque hanno sgomberato l' immobile in fretta e furia...

Ora 3 giorni prima del atto il Fenomeno vuole abbondonare...

Pensate che la settimana scorsa al mio socio la parte acquirente diceva che doveva solo decidere se fare prima o seconda casa.

Nella trasparenza preciso che ciascuna delle due parti deve una mediazione di € 2.000 oltre IVA.


Chiaramente il valore mediato avette capito tutti che era basso....:^^:

Giusto per curiosità...l'acquirente ha, almeno, motivato la sua inadempienza?
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per ora no. Era di fretta al telefono ha detto che avrebbe richiamato... :confuso:

Comunque abbiamo già preparate le raccomandate. Domani al' apertura delle poste verranno spedite
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto