dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Evvai, ti pareva che non ci fosse lo zampino dell'AI, il quale avrebbe consegnato le chiavi "senza mia autorizzazione scritta.......".
Quindi il malcapitato AI , con abile guizzo di mano, ha sottratto le chiavi dalla borsetta e consegnatele all'acquirente? :shock:
 
S

smoker

Ospite
Le condizioni di salute del padre di Cinzia, considerato che è in casa di cura, però mi ingenerano un dubbio riguardo la procura e cioè la possibile estinzione della procura per sopravvenuta incapacità del rappresentato, fatto salvo il caso previsto dall' art. 1723, 2° co. C.C..
Saluti

Smoker
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MA scusa se l'agenzia è responsabile della consegna delle chiavi la puoi citareper danni se avevate sottoscritto un incarico di vendita con indicato che le chiavi erano in mano all'agenzia e non hai la prova che te le hanno riconsegnate.

Se è stato tutto verbale.............addio.
 
S

smoker

Ospite
Secondo me verrà fuori che parte promittente venditrice, al momento della sottoscrizione del preliminare, ha consegnato al promittente acquirente le chiavi dell' immobile, magari specificando che la consegna delle chiavi non equivale ad immissione nel possesso.
Pare strano che una agenzia vada a cacciarsi in simili pastrocchi.
Saluti

Smoker
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Convocalo immediatamente per la sottoscrizione dell'atto notarile, spero che sul contratto abbiate inserito i dati del notaio che dovrà rogitare, contattandolo potrai accordardti per decidere la data della sottoscrizione dell'atto notarile.
Come ha fatto l'agenzia a consegnare le chiavi dell'immobile senza il tuo permesso scritto, a meno che non lo haidatu tu in via informale. Fino al momento dell'atto notarile sei tu il proprietario e perciò puoi disporre del bene come meglio credi, l'agenzia, se non autorizzata in qualche maniera, non può consegnare le chiavi dell'immobile.
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' la prima volta che sento di una comprvendita fatta in questa maniera:
1) non si sa cosa è stato firmato;
2) l'agenzia consegna le chiavi senza autorizzazione;
3) nella scrittura non viene indicato come verrà pagato l'immobile
4) non viene pattuita una data per il rogito;

Ma chi ti ha assistito??

Rivolgiti quanto prima ad un legale di tua fiducia!
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
jrogin ha scritto:
E' la prima volta che sento di una comprvendita fatta in questa maniera:
1) non si sa cosa è stato firmato;
2) l'agenzia consegna le chiavi senza autorizzazione;
3) nella scrittura non viene indicato come verrà pagato l'immobile
4) non viene pattuita una data per il rogito;

Ma chi ti ha assistito??

Rivolgiti quanto prima ad un legale di tua fiducia!

:applauso: :applauso: :applauso:
Pienamente d'accordo! Rivolgiti immediatamente ad un legale. Purtroppo o ci posti il contratto (senza dettagli ovviamente tipo nomi e cognomi e indirizzi) o di più non possiamo consigliare, e cmq nn siamo avvocati. Ti posso dire però che la cosa mi puzza e parecchio. Anche i sassi sanno che nn si da il possesso prima del rogito. Domanda : sei sicura che fosse un AI iscritto a ruolo? Il dubbio nasce spontaneo.
Auguri a tuo papà
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi viene un dubbio e chiedo assistenza ai colleghi, ma un contratto preliminare senza l'indicazione della data del rogito E' VALIDO?? ?? . Credo sia un termine essenziale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto