1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Il tenace e risoluto ottimismo che, nonostante le difficoltà di ogni giorno, mi accompagna nella mia vita incolta, mi incoraggia ad immaginare che, le recessioni più o meno incalcolabili, le crisi più o meno smisurate che vengono annunciate da un gamma più o meno vasta di cassandre, da un assortimento più o meno allenato di esperti in catastrofi annunciate, alla fine si potranno convertire, a dispetto di tutti quei neri corvacci accademici, quei sapientoni a gettone, quegli affamati pescecani politici, in una epilogo di rinascita, nel lieto evento di una nuova età dell’oro.
    Piantatela col pessimismo generato dalle convulsione del vostro piccolo mondo immobiliare che, d’accordo, vi permette di vivere ma che rimane, pur sempre, un granellino di sabbia nel cosmo infinito, smettete di angustiarvi e di dolervi e pensate, con ottimismo, cosa potrebbe diventare il compartimento immobiliare se solo si potesse scrivere il suo futuro tutti insieme, se i suoi 100.000 e passa operatori si riunissero in una sola rete, in una sola potentissima associazione, dove la collaborazione fra tutti i colleghi fosse la norma e la prima voce di un sonante e proficuo bilancio e l’individualismo anarchico e caotico di alcuni, la parassitaria eccezione….
    Una potente testuggine, una falange macedone schierata in combattimento, una brigata di guerrieri indomiti ed invincibili, armati fino ai denti …
    Ma ci pensate quale “invencible armada” potreste fondare e mandare a combattere le battaglie quotidiane della mediazione e del mandato immobiliare?
    Se non foste dei cani sciolti che latrano alla luna, se non foste “malati” di personalismo ed egocentrismo commerciale, il governo e lo Stato non potrebbero imporvi il loro giogo fiscale e burocratico, non potrebbero mettere il loro acuminato tacco d’acciaio sulla vostre tenere gole…
    Non credo, in generale, nella capacità della politica di governare in modo efficace l’economia…Il governo del malmostoso Mario Monti, con i suoi errori e il suo effetto recessivo, mi ha solo rafforzato in questa mia convinzione. La politica economica degli Stati occidentali a forza di programmazione, pianificazioni e progetti hanno, nei secoli, combinato solo disastri…producendo anche feroci dittature e mostruose tirannie.
    Sapete di qualche scoperta dell’ umanità ( arte, poesia ma anche commercio, concorrenza, credito, stampa, cinema, fino al computer e ad internet ) che sia frutto del governo dirigista della politica?
    Già, dimenticavo, c’è l’Euro: ecco il frutto avvelenato del delirio dirigista degli Stati di essere i PADRONI dei nostri destini economici, lavorativi e, financo, esistenziali.
    “Loro” vogliono regolare e sottomettere le nostre e vostre abitudini, il nostro e vostro spirito, le nostre e vostre opinioni, i nostri e vostri sogni…

    Ecco, se fosse possibile, sotto la sferza della bufera, rivoluzionare i sedimentati e secolari comportamenti degli agenti e mediatori, se questi fossero capaci, prima o poi, di stringersi a coorte, farsi una sola volontà e un sol corpo, dove il sangue della reciproca cooperazione fosse in grado di circolare liberamente, se potessero costruire, sulle cenere di un deleterio individualismo, una della più potenti lobby nazionali, apportatrice di una nuova civiltà giuridica della mediazione e del mandato, se potessero divenire un gruppo influente e rispettato prima tutto dai clienti, attraverso patti chiari e semplici, e respingere, con questo moderno ed inespugnabile fortilizio, le aberrazioni e le prepotenze dello Stato, se si potesse, infine, prevedere e promuovere l’avvento e la natura di quest’ ETA’ DELL’ORO della mediazione e del mandato immobiliare, allora, questa crisi, questa decadenza, questa recessione, potrebbe essere felice e benedetta….
     
    A Cppensa, Cucci49, Limpida e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :ok:


    Una domanda :innocente: A parte la forma e l'estetica del post, Graf, sei sicuro che il messaggio non sia frutto di Pensoperme ????:p
     
    A Cppensa piace questo elemento.
  3. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    :sorrisone:

    Ti nomino Oratore. vieni pure a sederti all'Oriente.
     
  4. immpittaro

    immpittaro Ospite

    stimo la tua penna....ma in questo pensiero c'è un uso smodato della virgola che costringe il lettore a continui esercizi respiratori rendendo la lettura difficile :fiore::D
     
    A massimoca e pensoperme piace questo messaggio.
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Immp, dall'uso della virgola si evince chi sa scrivere veramente in italiano....

    Se no, un periodo lungo come quello sopra non si potrebbe leggere correttamente.

    P.S. Anche io faccio un uso moderatamente...smodato delle virgole...:^^:
     
    A Cppensa piace questo elemento.
  6. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
  7. immpittaro

    immpittaro Ospite

    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

    :innocente:
     
    A leonard piace questo elemento.
  8. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si... effettivamente è vero...... no.. ma... si, ma quando dici....no, no, quello che dicevi prima....insomma, che discorso involuto !!!!
     
  9. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    E se si affrontasse il merito invece di contare le virgole?
    :pollice_verso:
     
    A pensoperme piace questo elemento.
  10. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Un merito fu affrontato, a colpi di 50,00 miserabili euro ma forse il popolo aveva già fame:occhi_al_cielo:.
    Si potrebbe passare alla fase due: Colpo di stato delle Associazioni immobiliari!:sorrisone::risata:
     
  11. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :domanda:
     
  12. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Spiego::innocente:
    L'anno scorso un gruppo del forum si fece promotore di una nobile iniziativa e cioé di tentare una causa contro alcune imposizioni che venivano pretese agli agenti immobiliari, in particolar modo la dichiarazione sui rogiti di compra vendita, dell'importo della provvigione percepita, era un primo passo per incominciare a dire BASTA, visto che le Associazioni immobiliari avevano chiuso gli occhi. Purtroppo fallì, causa il numero di partecipanti un po' scarso per affrontare battaglie legali.
    Ora propongo e auspico un colpo di stato fra le Associazioni, causa .....fame:idea:
    Se quella é l'unica motivazione che fa muovere i popoli! :sorrisone:
     
  13. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :maligno: Se voi foste un'unica falange macedone, con 100.000 iscritti agguerriti e incavolati neri, il governo, qualunque esso fosse, ci andrebbe con i piedi di piombo nei vostri confronti...
     
    A pensoperme piace questo elemento.
  14. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Non solo, se fosse così, nessuna legge o nessun governo potrebbe intaccarne il mestiere. ;)
     
  15. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Secondo te, é più facile trovare un capo che governi la falange o che la falange si auto governi?:occhi_al_cielo:
     
  16. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Secondo me è più facile che la falange si crei dopo che dei 100mila ne sono rimasti vivi 50mila... allora dei 50mila, 10mila smettono anche loro per disillusione, gli altri, impauriti dai morti intorno decidono che è meglio superare alcune resistenze mentali.... :D
     
  17. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ...e si autoeliminano da buoni kamikaze
     
  18. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Dopodichè, di quei pochi che non trovarono giusto autoeliminarsi, e si scontravano quotidianamente sul da farsi.....uno prese il comando e iniziò l'era nuova :shock:
     
  19. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    E due giorni dopo qualcuno indico colui che aveva preso il comando come un opportunista mercenario ceh voleva guadagnare sulla pelle altrui, e il ciclo ricominciò.... :D Serve un change of mind, da mors tua vita mea ad aiuto te perchè aiuto me. Il problema è che per ora non potete farlo perchè pensate di esser differenti l'uno dall'altro su tutto, invece ci sono cose nelle quali dovreste essere uguali e lasciare all'individuo la possibilità di distinguersi davvero...
     
  20. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    :risata::risata::risata:

    Se riduci i capetti alla fame,:maligno: si sveglieranno dal loro torpore e qualcuno di loro, forse, :occhi_al_cielo: deciderà finalmente di ascoltare gli affamati e di aprire una grande famiglia. :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina