1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Carissimi amici di Immobilio,
    l'ultimo anno e' stato decisamente faticoso per tutti a causa del perdurare di una bruttissima ed interminabile crisi e a ragione dei tanti avvenimenti che si sono dati il cambio a tamburo battente e senza requie sul piano storico e della cronaca e per le forti ed ulteriori emozioni che tutte queste vicende ritengo abbiano provocato in tutti gli animi già molto affaticati.
    E' giunto, quindi, il momento di prendersi un po' di riposo ed un periodo di riflessione che servirà' per ricaricare le pile e per metabolizzare con la dovuta calma ed il necessario silenzio (adoro il silenzio!) quanto accaduto più' o meno recentemente.
    Per quanto mi riguarda, l’anno trascorso è stato proficuo e foriero di nuove prospettive su vari piani.
    Alla ripresa ci sara' ancora tanto da fare; a settembre mi attendono nuovi obiettivi da raggiungere e spero di non deludere le mie speranze e anche i miei sogni.
    Ho continuato, nei limiti delle mie capacità, a dare un contributo di fantasia ad Immobilio; le notti insonni si sono fatte sempre più rare e quindi anche il mio apporto al sito si è, via via, diradato ( più dormo meno scrivo…). Mi ha amareggiato, a marzo, l’uscita di Limpida la cui intelligente partecipazione alla community era fondamentale sia dal punto visto tecnico - giuridico sia dal punto di vista della simpatia umana. La ricorderò sempre con amicizia.
    Per adesso, abbraccio tutti voi con grande affetto e vi ringrazio della vostra stima.
    Io starò una decina di giorni a Trevignano Romano sul lago di Bracciano e un paio di settimane nei dintorni di Lanciano, in Abruzzo, nella masseria di famiglia.
    Auguro a tutti una buona vacanza.
    Prima di staccare la spina vi dedico questa specie di appassionata orazione affinché la vita dell’agente immobiliare possa andare trionfalmente incontro verso una nuova…età dell’oro.

    Il tenace e risoluto ottimismo che, nonostante le difficoltà di ogni giorno, mi accompagna nella mia vita silenziosa e ai margini, mi incoraggia ad immaginare che, le recessioni più o meno incalcolabili, le crisi più o meno smisurate che vengono annunciate da un gamma più o meno vasta di cassandre, da un assortimento più o meno allenato di esperti in catastrofi annunciate, alla fine si potranno convertire, a dispetto di tutti quei neri corvacci accademici, quei sapientoni a gettone, quegli affamati pescecani politici, in una epilogo di rinascita, nel lieto evento di una nuova età dell’oro.
    Piantatela col pessimismo generato dalle convulsione del vostro piccolo mondo immobiliare che, d’accordo, vi permette di vivere ma che rimane, pur sempre, un granellino di sabbia nel cosmo infinito, smettete di angustiarvi e di dolervi e pensate, con ottimismo, cosa potrebbe diventare il compartimento immobiliare se solo si potesse scrivere il suo futuro tutti insieme, se i suoi 100.000 e passa operatori si riunissero in una sola rete, in una sola potentissima associazione, dove la collaborazione fra tutti i colleghi fosse la norma e la prima voce di un sonante e proficuo bilancio e l’individualismo anarchico e caotico di alcuni, la parassitaria eccezione….
    Una potente testuggine, una falange macedone schierata in combattimento, una brigata di guerrieri indomiti ed invincibili, armati fino ai denti …
    Ma ci pensate quale “invencible armada” potreste fondare e mandare a combattere le battaglie quotidiane della mediazione e del mandato immobiliare?
    Se non foste dei cani sciolti che latrano alla luna, se non foste “malati” di personalismo ed egocentrismo commerciale, il governo e lo Stato non potrebbero imporvi il loro giogo fiscale e burocratico, non potrebbero mettere il loro acuminato tacco d’acciaio sulla vostre tenere gole…Non credo, in generale, nella capacità della politica di governare in modo efficace l’economia…
    Il governo appena passato a miglior vita del malmostoso Mario Monti, con i suoi errori e il suo effetto recessivo, mi ha solo rafforzato in questa mia convinzione.
    La politica economica degli Stati occidentali a forza di programmazione, pianificazioni e progetti hanno, nei secoli, combinato solo disastri…producendo anche feroci dittature e mostruose tirannie.
    Sapete di qualche scoperta dell’ umanità (arte, poesia ma anche commercio, concorrenza, credito, stampa, cinema, fino al computer e ad internet ) che sia frutto del governo dirigista della politica?
    Già, dimenticavo, c’è l’Euro: ecco il frutto avvelenato del delirio dirigista degli Stati di essere i PADRONI dei nostri destini economici, lavorativi e, financo, esistenziali.
    “Loro” vogliono regolare e sottomettere le nostre e vostre abitudini, il nostro e vostro spirito, le nostre e vostre opinioni, i nostri e vostri sogni…
    Ecco, se fosse possibile, sotto la sferza della bufera, rivoluzionare i sedimentati e secolari comportamenti degli agenti e mediatori, se questi fossero capaci, prima o poi, di stringersi a coorte, farsi una sola volontà e un sol corpo, dove il sangue della reciproca cooperazione fosse in grado di circolare liberamente, se potessero costruire, sulle cenere di un deleterio individualismo, una della più potenti lobby nazionali, apportatrice di una nuova civiltà giuridica della mediazione e del mandato, se potessero divenire un gruppo influente e rispettato prima tutto dai clienti, attraverso patti chiari e semplici, e respingere, con questo moderno ed inespugnabile fortilizio, le aberrazioni e le prepotenze dello Stato, se si potesse, infine, prevedere e promuovere l’avvento e la natura di quest’ ETA’ DELL’ORO della mediazione e del mandato immobiliare, allora, questa crisi, questa decadenza, questa recessione, potrebbe essere felice e benedetta….
     
    A andrea boschini, EnCa78, euromaila e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  2. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Ciao Mr Tazzina @Graf, ho riaperto il pc e ho trovato il tuo post.
    Buone vacanze di riposo e spero ti aiutino a ricaricare come molti le batterie per tornare + in forma di prima.
    Leggo sempre i tuoi lunghissimi post, mi fanno compagnia e riflettere.... mi raccomando riprendi dopo le meritate vacanze.
    Ciao, buona nottata

    PS: che fai ti cambi avatar :triste: niente + tazzina
     
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Grazie Ludovica e auguro altrettante buone ferie.
    Durante la mia assenza torno al mio avatar iniziale, quello "storico": il web-occhio che scruta e legge tutto quello che state scrivendo...:)hi:).
     
  4. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Ah non lo sapevo, ti ho sempre visto con la tazzina :fico:
     
  5. Ale.

    Ale. Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao persona educata e garbata, buon divertimento
     
    A enrikon piace questo elemento.
  6. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ciao Grafologo,
    buone vacanze a te ed ai tuoi cari
    :birra:
     
  7. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ciao Graf.
    Al piacere di leggerti al più presto.
     
  8. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ogni volta che ti leggo caro @Graf sei sempre una gradevole sorpresa...ti aspetto per continuare a essere sorpreso...Buona vacanza ;)
     
  9. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    :applauso:
     
  10. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Buone vacanze Graf.
    Ci rileggiamo a settembre ;)
     
  11. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Buona estate Graf, ora un consiglio mi permetto di darlo io :)wall: ), dolce far nulla, giallo del sole, verde degli alberi che svettano nel cielo azzurro, caldo, musica, tramonti relax e tante tantissime coccole .... per te! Ci rivediamo a settembre. Io ti aspetto (non è una minaccia).
    Rosa :fiore:
     
  12. Abakab

    Abakab Ospite

    Buone vacanze Graf .. l'augurio è di fare esattamente quello che stanno facendo i nostri politici .. na mazza!! :ok:
     
    A DIEGO BIR, Bagudi e enrikon piace questo elemento.
  13. Studio CR

    Studio CR Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    buone vacanze!
     
  14. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Auguri di un silenzioso riposo e sono Certo che non avrai nessun problema per raggiungere i tuoi sogni. Grazie di tutto :applauso:
     
  15. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    No che così gli rimandano le vacanze a Novembre.

    Auguroni Graf, riposati.
     
  16. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Arrivederci... e buone vacanze.
     
  17. Abakab

    Abakab Ospite

    .. facile, lo sLettamento è sempre dietro l'angolo!
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  18. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    ... detto a un professionista dello sdraio... ! Basta la parola ...
     
    A Bagudi, Rosa1968 e Abakab piace questo elemento.
  19. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se passi per Cassia Le Rughe vienimia trovare ci prendiamo un caffè visto che la tua tazzina è andata

    Ciao Graf buone vacanze ;)
     
  20. Robin Hood 69

    Robin Hood 69 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Leggo sempre con molto piacere ed attenzione le tue puntuali ed acute riflessioni, buon meritato riposo Graf.
    Hasta la vista........
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina