1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La professione del mediatore è cambiata. Nuovi modi di operare dite la vostra
     
  2. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Qualcuno ha detto questo:


    Si, quello fuori sì. Dentro vi assomigliate un pochino tutti, con le differenze, ma su per giù...
    1) l'agente immobiliare lavora sempre bene, i suoi clienti sono sempre soddisfatti e non hanno mai litigato avuto carie in vita mia
    2) L'agente immobiliare valuta sempre il giusto prezzo l'immobile, a differenza dei suoi colleghi cialtrons che sopravvalutano per prendersi l'incarico, i marrani.
    3) L'agente immobiliare è incompeeso, piccolo e nero, e i cattivoni di clienti lo vogliono fregare, allora lui si tutela con l'incarichino.
    4) L'agente immobiliare non ha difetti, sono gli altri ad averli i difetti, lui no.
    5) La colpa è altrui (questo è un mantra)
    6) Dovremmo collaborare sottovoce:ma col cavolo che collaboro con i cialtroni (vedi punto 2)
    7) Io ho diritto (questo però lo devi allargare a tutti noi italiani).
    8) potrei continuare... ma non ve lo meritate
     
  3. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    In passato forse per alcuni era così, ma oggi è tutto diverso personalmente nel mio ufficio siamo concentrati oggi solo a cercare clienti altamente motivati , tutto il resto non conta più, abbiamo dimezzato gli appuntamenti decimato le richieste x altro di gente che faceva solo turismo immobiliare e al contrario abbiamo raddoppiato le trattative, per altro con i giusti clienti anche i tempi di vendita si sono diminuiti
     
  4. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Tu parli di lavoro, io di mentalità. Se leggi questo forum, che è un buon specchio di come l'agente pensa, vedrai che la lista di sopra (scritta sicuramente da un genio :p ) tanto lontana dalla realtà non è. :D
     
    A frmrudy piace questo elemento.
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ithink..alla scoperta dell'acqua calda:maligno:
     
  6. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Fa sempre bene ribadire l'ovvio, qualcuno a volte si sveglia.:maligno:
     
  7. Gabriele Padovan

    Gabriele Padovan Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ...si sta perdendo sperando di ritrovarsi presto!
     
  8. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Scusate professoroni, ma Non ci siamo, è nel momento in cui pensate di sapere tutto che vi accorgerete di non avere compreso nulla; è la mentalità che è cambiata per me, è proprio la presa di coscienza che è in atto, crisi=opportunità quello che c'è oggi è molto di più di quello che si pensa di vedere o che si pensa di sapere, è cambiando che si fa la differenza, sono concetti cosi elementeri che è ovvio che tutti sanno, ma che pochi mettono in pratica proprio per l'ego eper la lista del nostro "amico"!!!
     
  9. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    da un moderatore non ci si aspettano queste risposte se vuoi parlare di acqua calda ne parliamo,quello che per te è scontato potrebbe non esserlo per altri, errore numero uno di molti agenti immobiliari!
     
  10. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    io non parlo mai male degli altri AI, dimostro solo con i fatti, se poi un cliente sceglie altra agenzia, pazienza, ci sarà cmq altro cliente x me!
     
  11. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E' un punto fondamentale gli AI in italia muovono solo 45% delle compravendite i privati il 55%, quindi la concorrenza non sono i colleghi, ma i privati.

    ora qualcuno dira che questa frase è trita e ritrita , e ovvia o scontata scusate non sapevo che c'era MIKE FERRY E IL SUO STAFF qui:applauso:
     
  12. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Anche i moderatori hanno la possibilita' di fare battute...e' che il tuo decalogo e' pieno di luoghi comuni , e mi pare che sei tu a voler fare il saputello e non viceversa...e in merito agli errori penso di poterti dire che ne stai facendo piu' di uno.
    Proporti da arrogantello senza nemmeno sapere chi c'e' dall'altro lato del pc non e' carino, fare i pistolotti sulla categoria...beh gia' ne abbiamo uno ..ci basta e ci avanza...! E puo' portarti dei mal di testa il confronto..:cauto:... e poi scomodare Mike Ferry:shock: ( per chi non lo sapesse grande tuttologo del mondo del realestate :ok: )
     
  13. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Andrea pensa se sapessero che mi mandi messaggi per spostare appuntamento inesistenti ahahahahhaa non ci posso pensare :D

    Scherzi a parte, che siamo i peggiori individualisti come categoria lo sanno tutti ma non gli addetti ai lavori, che la mentalità deve cambiare lo sanno in pochi....... ognuno è a se, chi si sveglia per prima ha vinto.
     
  14. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :confuso:...:innocente:
     
  15. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    ahahahahha mi hai fatto morire ;)
     
  16. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    scusa, ma sei tu che mi hai scritto i thing....(replat penso) alla scoperta dell'acqua calda e il decalogo l'ho copiato da un altra discussione,sono il primo io che faccio autocritica e poi pistolotto della categoria mi fa davvero ridere,parli di confronto, ma se qualcuno dice diversamente da ciò che pensi si diventa saputello della categoria...... sto incominciando a pensare che questo sito era meglio prima quando non si chiamava immobilio.it
     
  17. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    perchè aveva un altro nome?? mi è nuova questa :/
     
  18. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Vedi ..rispondi senza conoscere...( sei giovane immagino:D ) Ithink e' un diminutivo con cui IO mi rivolgo a un amico:maligno: ...quindi prima si pensa...poi e solo poi si risponde
     
  19. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare


    E come si chiamava prima ????
     
  20. LivingRe

    LivingRe Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buon pomeriggio, io nella mia piccola realtà udinese vedo che in questo momento c'e' molta collaborazione tra agenti e per la conclusione di alcuni affari, specie compravendite, questo ha senza dubbio aiutato. Negli ultimi due anni le trattative si sono sicuramente dimezzate ed i tempi allungati; condivido la scelta del collega di fare una selezione dei clienti cercando di capire, per evitare visite magari inutili, se realmente sono interessati ad un affare oppure no. Come dovrà essere l'agente del 2012? Credo maggiormente "aperto" alla condivisione e all'utilizzo di strumenti di marketing diversi rispetto a quelli fin'ora utilizzati.
     
    A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina