1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Com'è la nostra professione nell'Est d'Europa?
    In attesa che altri amici stranieri ci trovino nei meandri della Rete, chiediamo a Iulian iscritto dalla Romania di spiegarci com'è e come funziona esercitare la professione di Agente Immobiliare nel suo Paese.

2. iulian

iulian Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao,

Devo ringraziare al Custode per l’apertura di questo topico. Prima di continuare voorei` presentarmi. Il mio nome e` Iulian Niculae, sono nato a Bucarest l’11 dicembre 1970. Agente immobiliare sono dal 1993, da quando ero studente. Mi sono laureate all’Universita` Politecnica di Bucarest, la facolta` di Metalurgia. Poi`, ho seguito per 2 anni I corsi della facolta` di giurisprudenza senza pero` finalizzare. Perche`? Mia moglie e` avvocato definitivo nell’Ordine degli avvocati di Bucarest, avendo il proprio ufficio legale. Perche` l’attivita` immobiliaria la faccio con passione, non ho voluto uscire dal settore. Abbiamo 2 figli, il ragazzo, David Ioan ha quasi 4 anni e la figlia, Rena Maria ha 8 mesi.

Essendo passionate dalla storia, ho pensato alle parole di Nicolae Balcescu, fondatore della storiografia moderna romena:”la storia e` il primo libro di una nazione. In essa si vede il passato, il presente ed il futuro”. Lottante della rivoluzione romena dal 1848 esso e` morto in esilo, a Palermo, a soli 33 anni, essendo una figura radiante dei romeni.

Le sue parole mi portanno a proporvi una sintesi storica, divisa su 4 piani:

-il periodo fino al 1940, il periodo della seconda Guerra mondiale, il periodo comunista ed il periodo dopo 1989. Penso di raggiungere per ogni periodo 3 capitoli, tale la storia della Romania da allora, la storia della comunita` italiana in Romania ed anche aspetti legati alla vita immobiliare (costruzioni ed immobili celebri, storia del mestiere di agente immobiliare qui ed altro). Poi`, posso cominciare a discutere dei problemi e del modo di lavoro del agente immobiliare romeno nei giorni di oggi.

Dall’inizio vi menziono che saro` molto breve nella mia sintesi. Per una migliore comprensione del testo da voi, mi rivolgero` ad un traduttore autorizzato, considerando di non avere l’esperienza ed il tempo necessario per effettuare una traduzione di qualita`.

Siete d’accordo?

3. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Non vediamo l'ora Iulian :D

4. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Daccordissimooooo :applauso: :applauso: :applauso:

5. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Grazie di cuore, Iulian, per tutto quello che vorrai raccontarci !
    :applauso: :applauso: :applauso:

;)

6. mamo61

mamo61 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    so che non è uno dei forum più adatti per la questione, ma sulla falsariga di quanto indicato da:idea: Iulian, non sapete de è possibile poter avere lì abilitazione di avvocato in Romania - sono un neo agente immobiliate laurato in giurisprudenza, - e poi farla omologare in italia, come si faceva con l' abilitazione condsguita in spagna ( possibilità che oggi ahimè - sta per essere eliminata)?

grazie, siete sempre disponibili e competenti!!

7. mamo61

mamo61 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    so che non è uno dei forum più adatti per la questione, ma sulla falsariga di quanto indicato da Iulian, non sapete de è possibile poter avere lì abilitazione di avvocato in Romania - sono un neo agente immobiliate laurato in giurisprudenza, - e poi farla omologare in italia, come si faceva con l' abilitazione condsguita in spagna ( possibilità che oggi ahimè - sta per essere eliminata)?

grazie, siete sempre disponibili e competenti!!:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

8. Oris

Oris Ospite

A mio parere ci sono molte possibilità, leggendo il decreto attuativo ci verrà chiarito.

L'intenzione della bolkenstein era proprio questa infatti, non quella di cancelal re i ruoli albi ecc., a di facilitare l'attività degli operatori dei vari paesi in tutto il territorio europeo.

A mamo61 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina