il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Com'è la nostra professione nell'Est d'Europa?
In attesa che altri amici stranieri ci trovino nei meandri della Rete, chiediamo a Iulian iscritto dalla Romania di spiegarci com'è e come funziona esercitare la professione di Agente Immobiliare nel suo Paese.
 

iulian

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao,

Devo ringraziare al Custode per l’apertura di questo topico. Prima di continuare voorei` presentarmi. Il mio nome e` Iulian Niculae, sono nato a Bucarest l’11 dicembre 1970. Agente immobiliare sono dal 1993, da quando ero studente. Mi sono laureate all’Universita` Politecnica di Bucarest, la facolta` di Metalurgia. Poi`, ho seguito per 2 anni I corsi della facolta` di giurisprudenza senza pero` finalizzare. Perche`? Mia moglie e` avvocato definitivo nell’Ordine degli avvocati di Bucarest, avendo il proprio ufficio legale. Perche` l’attivita` immobiliaria la faccio con passione, non ho voluto uscire dal settore. Abbiamo 2 figli, il ragazzo, David Ioan ha quasi 4 anni e la figlia, Rena Maria ha 8 mesi.

Essendo passionate dalla storia, ho pensato alle parole di Nicolae Balcescu, fondatore della storiografia moderna romena:”la storia e` il primo libro di una nazione. In essa si vede il passato, il presente ed il futuro”. Lottante della rivoluzione romena dal 1848 esso e` morto in esilo, a Palermo, a soli 33 anni, essendo una figura radiante dei romeni.

Le sue parole mi portanno a proporvi una sintesi storica, divisa su 4 piani: