Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L’agente immobiliare ha diritto alla provvigione anche se l’appartamento acquistato grazie alla sua attività di mediazione viene poi intestato ad un soggetto diverso dalle parti originarie, per esempio il figlio dell’acquirente.
I giudici ricordano che il diritto del mediatore alla provvigione sorge quando la conclusione dell’affare sia in rapporto causale con l’opera dallo stesso svolta, senza che sia necessario il suo intervento in tutte le fasi delle trattative, fino all’accordo definitivo.

È quanto precisato da una recente sentenza della Corte d’Appello di Lecce [1].

Casa intestata ai figli: provvigione dell’agente immobiliare
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
La sentenza di merito del collegio pugliese che viene divulgata in questo caso dall'attenta Silvana alias Bagudi è del tutto condivisibile nei principi, rimanendo tuttavia fondamentale l'onere probatorio di provare a carico all'agente immobiliare il nesso causale tra l'attività di mediazione e la conclusione dell'affare che ha visto intestatario del bene un soggetto diverso da quello iniziale.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
grazie avvocato ogni passo che facciamo viene fatto con le giuste tutele a tutti i livelli sin dall'inizio. Io spendo prima con il suo collega che mi segue da anni.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
probabilmente lei viene da Marte.... tanti altri colleghi ed uno in particolare che imperversa in anonimato le riderà dietro per questo come è capitato poco tempo fa dopo un mio commento.
Poi quando capiterà il problema costoro rideranno meno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto