PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
eccomi qui,domanda:
nell'appartamento ci sono piccoli lavori in cartongesso,una parete in vetrata che separa il garage dalla cantina ,ciò non risulta dalla planimetria catastale.
domanda:
se io facessi una proposta scritta con clausola sospensiva per muto e conformità urbanistica, venditore accetta..ma si arriva al rogito e non sana..io mi ritrovo senza mutuo (magari perito non dà consenso perche nn sanati lavori)e mi ritrovo ad aver pagato l'agente i.
ha senso fare oggi una proposta scritta con clausola sospensiva se gia so che ci sono problemi ??nn sarebbe il caso di spingere l'agente dicendo che ho intenzione di fare una proposta scritta ,di importo vicino alla richietsa, ma non prima che sia sanato appartamento e/o pagamento rpovviggione metà alla proposta e metà se si arriva al rogito??

Ma falla sta proposta.

Le difformità sono del venditore a sua cura e spese sistemarle.

.. e se invece non ti danno il mutuo per responsabilità imputabili a te..?

Vai d'accordo col prezzo.

Andrà da sè che se vi sono questioni da sanare verranno sanate.

Hai mai sentito di una casa che non si può ricondurre a conformità..???
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
lunedi vado con geometra a fare sopralluogo dell'appartamento,ho planimetrie catastali.se tutto ok, e solo robette da sanare, vorrei fare la mia proposta scritta, condizionata al mutuo e alla regolarità urbanistica...per la proposta mi faccio seguire dal notaio?
 

Mil

Membro Senior
Siccome si parte dal presupposto che hai fatto tuo che l'acquirente parte subito basso, la cosa più normale è inserzionare l'immobile ad una cifra leggermente superiore proprio per lasciare spazio alla trattativa...
Da qui deriva il valzer di numeri...

Ma la cosa che mi fa impazzire è che voi acquirenti siete convinti che "visto che c'è la crisi...." i proprietari debbano accettare qualunque proposta voi facciate.

Sarebbe meglio capire che non è assolutamente sempre così, anzi.

Ci sono proprietari - e tanti - che non mollano l'osso... e poi diventa colpa dell'agente immobiliare...

bagudi, non dare questi messaggi fuorvianti ...Il valzer di numeri deriva dal fatto che abbiamo stipendi rumeni e quotazioni inglesi, e il gap non lo colmi più con orde di pivelli da debito quarantennale, ma neppure se non lo capiscono loro stessi a buon senso. Il bubbone tra non molto esploderà in tutta la sua drammaticità. Non mi pare questa furbata dire che i proprietari non debbono accettare qualsiasi proposta... In linea di principio è vero, fatto sta che poi non si muove nulla. E ci arriveremo presto, a quando quell'immobile non varrà gli ipotetici 140, ma i 70 realistici. Poi che si fa? si rimpiange il 2016 quando si lottava per abbassare di 20k?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi pare questa furbata dire che i proprietari non debbono accettare qualsiasi proposta...

Non è una furbata. E' semplice realtà e i potenziali acquirenti debbono esserne edotti, per non rischiare di andare contro i mulini a vento...

Si vede che non sei del mestiere e non hai a che fare tutti i giorni con proprietari e acquirenti..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto