xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
eccomi qui,domanda:
nell'appartamento ci sono piccoli lavori in cartongesso,una parete in vetrata che separa il garage dalla cantina ,ciò non risulta dalla planimetria catastale.
domanda:
se io facessi una proposta scritta con clausola sospensiva per muto e conformità urbanistica, venditore accetta..ma si arriva al rogito e non sana..io mi ritrovo senza mutuo (magari perito non dà consenso perche nn sanati lavori)e mi ritrovo ad aver pagato l'agente i.
ha senso fare oggi una proposta scritta con clausola sospensiva se gia so che ci sono problemi ??nn sarebbe il caso di spingere l'agente dicendo che ho intenzione di fare una proposta scritta ,di importo vicino alla richietsa, ma non prima che sia sanato appartamento e/o pagamento rpovviggione metà alla proposta e metà se si arriva al rogito??
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
eccomi qui,domanda:
nell'appartamento ci sono piccoli lavori in cartongesso,una parete in vetrata che separa il garage dalla cantina ,ciò non risulta dalla planimetria catastale.
Ma la parete in vetrata è un vetro che si smonta e porta via o è il vetrocemento? Quei blocchetti utilizzati anni 70?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se io facessi una proposta scritta con clausola sospensiva per muto e conformità urbanistica, venditore accetta..ma si arriva al rogito e non sana..io mi ritrovo senza mutuo (magari perito non dà consenso perche nn sanati lavori)e mi ritrovo ad aver pagato l'agente i.

A parte il fatto che se le difformità fossero tutte come queste...faremmo salti di gioia, basta fare una proposta subordinata all'accettazione del mutuo dopo la perizia del tecnico e chiarire che nessuno incasserà niente fino a questo step.

Ma queste piccole opere in cartogesso sono così evidenti ? Effettivamente cosa sono ? Librerie, mensole, nicchie ?
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
non è vetrocemento, sulla planimetria risulta garage,ma è stata in parte chiuso con vetrata e realizzata lavanderia, sullaplanimetria non risulta lavanderia. in cantina c'è un pilastro di cartongesso colleggato ad una parete di cartongesso addossata alla parete della casa...e in cucina una parte curva di cartongesso che nasconde frigo...l'agente dice che sono lavori da sanare...
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
sulla dx del divano parete in cartongesso,a sinistra delle scale parete e nicchie in cartongesso, dietro il tavolo cartongesso.
se perito da ok..ma proprietario nn sana...notaio può negare rogito??
 

Allegati

  • 42897618036.jpg
    42897618036.jpg
    19,5 KB · Visite: 46
  • 42897633932 (1).jpg
    42897633932 (1).jpg
    25,4 KB · Visite: 46
  • 42897639893.jpg
    42897639893.jpg
    17,2 KB · Visite: 42

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me sembra che siano cavolate.... ma non sono un tecnico.

Nessuno può impedirti di tenere la lavatrice in garage e quasi sempre, se si tratta di un garage fornito di acqua, c'è anche un lavandino/lavatoio.
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
saranno cavolate ma ci sono, perche dovrei rischiare di pagare agente all'accettazione della proposta, e magari pagare perito per mutuo e poi non viene concesso per difformità....e mi rtrovo con nulla...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
sulla dx del divano parete in cartongesso,a sinistra delle scale parete e nicchie in cartongesso, dietro il tavolo cartongesso.
se perito da ok..ma proprietario nn sana...notaio può negare rogito??
saranno cavolate ma ci sono, perche dovrei rischiare di pagare agente all'accettazione della proposta, e magari pagare perito per mutuo e poi non viene concesso per difformità....e mi rtrovo con nulla...
Chiediamo consiglio ai tecnici: @cafelab @Architetto @mata ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto