Valerio2202

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti i partecipanti, sono nuovo del forum. Ho visionato 2 volte un appartamento che mi piace molto e sarei intenzionato a fare la proposta.

Durante il primo appuntamento, con la stessa agenzia ho visionato 2 immobili: il primo che mi é piaciuto subito (ma da metterci le mani) a 259k (me l'hanno fatto visionare loro di loro spontanea volontà perche io avevo preso appuntamento per l'altro), il secondo appunto già ristrutturato a 279k ma non mi e piaciuto per niente.
Durante questo appuntamento (ingenuamente) ho lasciato percepire all'agente immobiliare ("quanto è il suo budget?") che sarei disposto ad arrivare a 230k (per una casa già ristrutturata).

Nel secondo appuntamento nel quale ho visionato solo l'appartamento di mio interesse ma da ristrutturare, ho chiesto all'agente che margini di trattabilita ci fossero e lui prontamente mi ha detto che il mese scorso la proprietà ha rifiutato una offerta di 225k e che se io volessi la potrei fare intorno a quella cifra (230k)...

Ora, l'intenzione che io avevo era inizialmente di fare una offerta a 210/215k dato che l'immobile e da ristrutturare e l'ho detto anche all'agente ma lui dice che secondo lui il titolare dell'agenzia neanche me la fa fare l'offerta.

Io mi chiedo: SARÀ VERO??????
La faccio lo stesso a 215k?
Aspetto che mi chiamino loro o faccio io il primo passo?

Grazie a tutti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'intenzione che io avevo era inizialmente di fare una offerta a 210/215k dato che l'immobile e da ristrutturare e l'ho detto anche all'agente ma lui dice che secondo lui il titolare dell'agenzia neanche me la fa fare l'offerta
Parla con il titolare, poi decidi.
Se è vero che i venditori hanno rifiutato 225 il mese scorso, non penso che ti faranno fare offerta a 215; ma se parli di persona con chi ha il polso della situazione, avrai le idee più chiare .
Aspetto che mi chiamino loro o faccio io il primo passo?
Fai tu il primo passo. Non vedo perché dovrebbero chiamarti loro.
Da agente, non ho mai importunato nessuno chiamando per sollecitare una proposta.
Se c'è un interesse concreto, è il cliente che si fa vivo; se non c'è interesse, è inutile e invasivo richiamare.
Da acquirente, se dopo aver visto un immobile che pure mi può interessare l'agente mi chiama , non ne ho una buona impressione, e mi sento "pressata".
 

Valerio2202

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Francesca e grazie della risposta.
É vero ciò che dici ma io non sono certo che l'offerta dei 225k sia vera, secondo me l'hanno detto solo per farmi offrire una cifra più alta in relazione a quello che io avevo detto nel primo appuntamento (230k).
Da agente immobiliare, avendo il mutuo già deliberato, pensi mi possa aiutare nella trattabilitá?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma io non sono certo che l'offerta dei 225k sia vera,
Nessuno può aiutarti a sapere se è vera.
Alcuni agenti “bluffano”, altri no.
Quanto al mutuo, sapere che sei finanziabile potrebbe aiutarti; ma nessuno può sapere quali sono le aspettative del venditore meglio dell’agente che lo conosce.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Francesca e grazie della risposta.
É vero ciò che dici ma io non sono certo che l'offerta dei 225k sia vera, secondo me l'hanno detto solo per farmi offrire una cifra più alta in relazione a quello che io avevo detto nel primo appuntamento (230k).
Da agente immobiliare, avendo il mutuo già deliberato, pensi mi possa aiutare nella trattabilitá?

Vai e fai la proposta.
215, 220, farai sempre in tempo ad arrivare a 230.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Pyer, e nel caso in cui mi dicessero non la scriviamo perché tanto non la accetta, secondo te cosa dovrei fare?

Offrigli il 5% di provvigione per avanzare l’offerta sulla scorta che intendi.

210 piu 10 fa 220 (onnicomprensivo)

Per guadagnarsi “il deca”, andrà ’ in accettazione dal venditore, col coltello tra i denti.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto